Campionati giovanili - Cittadella-Hellas: due derby dal pronostico chiuso?
La sfida tutta veneta in Under 16 e 15 mette di fronte due squadre fortemente distanziate in classifica. In Serie C il Padova Under 15 ha l'occasione per riprendersi la vetta solitaria. Ecco il programma del weekend.sabato 27 gennaio 2024
UNDER 18 SERIE A E B
Dopo essere tornata a vincere l’Hellas Verona cerca anche la continuità. Ma sarà durissima contro l’Inter, seconda in classifica, avversario nel posticipo di lunedì alle 14 a Milano.
UNDER 17 SERIE A E B
Terza giornata di ritorno ed Hellas Verona che gioca in anticipo uno scontro diretto per la corsa playoff. Gli scaligeri saranno in campo sabato alle 14:30 in casa del Como che ha un solo punto in più in classifica. È in formissima il Cittadella, ma basterà per fermare un Milan che finora le ha vinte tutte a parte un pareggio? Le due squadre si incroceranno domenica alle 11 a Borgoricco. Alla stessa ora in campo anche il Venezia in casa del Cagliari.
UNDER 16 SERIE A E B
La seconda giornata di ritorno riserva un derby in uno dei due anticipi del sabato. Il Verona quarto in classifica fa visita al Cittadella ultimo. Fischio d’inizio alle 15 a Tombolo. Giocherà in posticipo, invece, il Venezia, che lunedì alle 14:30 al Taliercio ospiterà l’Atalanta.
UNDER 15 SERIE A E B
Pronostico sulla carta chiuso anche quello del derby Under 15. Ci sono 19 punti che separano il Verona quarto dal Cittadella penultimo, anche se all’andata i granata hanno imposto il pareggio agli scaligeri. Si gioca domenica alle 12 a Tombolo. Ancora in posticipo il Venezia che lunedì alle 16:15 attende l’Atalanta seconda in classifica al Taliercio.
UNDER 17 SERIE C
Seconda giornata d’andata nel campionato Under 17 di Serie C. Il Vicenza vuole continuare la sua marcia d’avvicinamento alla vetta e cerca una nuova vittoria domenica alle 14:30 a Monticello Conte Otto contro il Rimini. In testa c’è sempre la Spal che alle 11.30 sarà di scena a Sanguinetto contro il Legnago Salus. Ha un disperato bisogno di punti anche un Padova in crisi che alle 14 ospita all’Appiani il San Marino Academy. Cerca di restare vicino alla zona playoff la Virtus Verona, che alle 14 al Bottagisio attende un ostico Fiorenzuola. L’Arzignano punta a una vittoria di prestigio, alle 12:15, sul campo della Triestina.
UNDER 16 SERIE C
È un derby delicato quello che si gioca per la seconda giornata di ritorno. Domenica alle 15 ad Abano Terme il Padova terzo attende la Virtus Verona che ha solo due punti in meno in classifica. In testa c’è sempre il Cesena, avversario dell’Arzignano alle 14.30 a Malo. Al secondo posto, invece, il Vicenza che alle 15 farà visita al San Marino Academy. Impegno tosto per l’Arzignano che alla stessa ora sarà in casa della Triestina terza della classe.
UNDER 15 SERIE C
Il Padova vuole sfruttare il turno di riposo dell’Albinoleffe per riprendersi il comando solitario della classifica. I biancoscudati saranno in campo domenica alle 11 all’Appiani contro il San Marino Academy. Tra le inseguitrici impegno tosto per il Rimini che alle 14.30 sarà a Bressanvido contro un Vicenza che ha fame di punti. I biancorossi sono stati scavalcati anche dalla Virtus Verona che alle 11 al Bottagisio attende il Fiorenzuola. Triestina e Arzignano sono appaiate nei bassi fondi a quota 8 punti e si sfideranno domenica a mezzogiorno a Muggia. Alle 11, infine, Legnago di scena a Bonavigo contro la Spal.