Campionati giovanili - Comincia il torneo Under 18 con due squadre venete
Ai nastri di partenza della manifestazione, per la prima volta divisa in due gironi, oltre al Verona ci sarà anche il Venezia. Ecco il programma del weekend.venerdì 16 settembre 2022
Prende il via questo weekend anche il campionato Under 18 di Serie A e B, con una grande novità per le squadre venete. Per la prima volta, infatti, ai nastri di partenza del torneo ci sarà anche il Venezia. I lagunari sono stati inseriti nel girone B ed esordiranno domenica alle 15 in casa, al Taliercio, contro il Parma. L’altra novità del campionato, infatti, è la divisione delle squadre in due gironi. Nello stesso gruppo B è stato inserito anche l’Hellas Verona, reduce dalla scorsa buona annata nella quale ha rappresentato l’unica portacolori veneta del campionato. Gli scaligeri debutteranno già sabato alle 15 in casa dell’Inter, sul campo di Giussano.
È invece arrivato alla terza giornata il campionato Under 17 di Serie A e B. Proprio l’Hellas Verona vuole confermarsi in vetta alla classifica a punteggio pieno, in un turno sulla carta favorevole in casa del Monza, ancora fermo a quota zero punti. Fischio d’inizio domenica alle 14 a Monzello. In coda alla graduatoria ci sono anche Venezia e Sudtirol che si sfideranno domenica alle 15 sul campo altoatesino di Appiano sulla strada del vino. Alla stessa ora secondo impegno casalingo consecutivo per il Cittadella, che dopo l’impresa contro il Milan, attende la Cremonese sul campo di Tombolo.