Campionati giovanili - Ai nastri di partenza altri quattro campionati
Partono questo weekend anche i i tornei Under 16 e 15 di Serie A e B e quelli Under 17 e 15 di Serie C. Ecco il programma completo.venerdì 22 settembre 2023
Weekend ricchissimo per i campionati giovanili visto che da questo fine settimana partono anche i tornei Under 16 e 15 di Serie A e B e quelli Under 17 e 15 di Serie C. Ecco il programma completo.
UNDER 18 SERIE A E B
Dopo la straripante vittoria dell’esordio contro il Sassuolo, l’Hellas Verona vuole confermarsi. I gialloblù scenderanno in campo domenica alle 17 a Bogliasco contro la Sampdoria.
UNDER 17 SERIE A E B
Cerca conferme anche il Venezia Under 17, reduce dalla convincente vittoria di Como. I lagunari puntano al bis nella sfida in programma domenica alle 11 contro il Cagliari al Taliercio. Alle 15, invece, spazio a Verona e Cittadella. L’Hellas, reduce dall’incredibile rimonta subita a Monza, torna in casa, all’Antistadio, dove affronterà il Como. Cerca i primi punti della stagione, invece, il Cittadella, ma sarà durissima in casa del Milan.
UNDER 16 SERIE A E B
Dopo aver disputato i playoff la scorsa stagione, l’Hellas Verona punta a ripetersi. Scatta tra sabato e domenica il campionato Under 16 che vede le tre squadre venete inserite nel girone B. Il Verona esordirà domenica alle 15:30 in casa del Cagliari. Mezz’ora prima Cittadella in campo in casa, a Tombolo, contro il Brescia. Alla stessa ora, subito un big match per il Venezia che ospiterà il Milan al Taliercio.
UNDER 15 SERIE A E B
Come sempre calendario speculare per Under 16 e Under 15. In quest’ultima categoria le squadre venete sperano di migliorare i piazzamenti della scorsa stagione, quando nessuna si qualificò ai playoff. Il Venezia comincia ospitando il Milan domenica alle 13 al Taliercio, mentre alle 11 il Cittadella aspetta il Brescia a Tombolo. Posticipata a mercoledì 25 ottobre la sfida di Assemini tra Cagliari e Verona.
UNDER 17 SERIE C
Riparte anche il campionato Under 17 di Serie C. E ricomincia la caccia al Vicenza campione in carica. I biancorossi esordiranno in casa, a Monticello Conte Otto, ospitando il Lumezzane, domenica alle 15. Anche le altre tre squadre venete sono state inserite nel girone B e si parte subito con un derby, quello tra Virtus Verona e Arzignano in programma domenica alle 13 al Bottagisio. Il Padova, invece, ricomincia dallo stadio Appiani, dove ospiterà il Rimini alle 14:30.
UNDER 15 SERIE C
Prima giornata anche in Under 15 e squadre venete a caccia dei playoff che la scorsa stagione non sono riusciti ad agguantare. Il Padova ospiterà il Rimini all’Appiani domenica alle 11:45, mentre il Vicenza attende la matricola Lumezzane alle 15 sul campo di Montegalda. Il derby tra Virtus Verona e Arzignano si giocherà alle 11 al Bottagisio.