Campionati giovanili - Il derby Under 17 tra Venezia e Verona può favorire il Cittadella
Doppia sfida all'Inter per il Venezia in Under 16 e 15. In Serie C scontro diretto molto delicato, a Cesena, per il Padova Under 15. Ecco il programma del weekend.venerdì 1 marzo 2024
UNDER 18 SERIE A E B
Posticipo di campionato per l’Hellas Verona, che per la quinta giornata di ritorno scende in campo in casa del Frosinone ultimo in classifica, lunedì alle 11:30. Gli scaligeri cercano una vittoria per risalire dalla terzultima posizione.
UNDER 17 SERIE A E B
Derby delicatissimo per la settima giornata di ritorno. L’Hellas Verona, a secco di vittorie da cinque turni, non vuole perdere ulteriore terreno e cerca punti nella trasferta in programma domenica alle 15 al Taliercio. Di contro, il Venezia, punta a vincere per agganciare in classifica gli stessi scaligeri. Ad approfittare dello scontro diretto potrebbe essere un Cittadella in grande ascesa, che dopo aver agguantato il Verona in classifica vuole un altro successo alle 16 a Tombolo contro il Sudtirol.
UNDER 16 SERIE A E B
Doppio anticipo per le squadre venete nella settima giornata di ritorno. Sfida di fuoco per il Venezia, che sabato alle 15.30 sarà in casa dell’Inter capolista. Gara tosta anche per l’Hellas Verona che sabato alle 14.15 cerca punti playoff al Sinergy Stadium contro il Monza terzo. In campo domenica alle 12.30 il Cittadella, ancora ultimo in classifica, che a Tombolo ospita il Como.
UNDER 15 SERIE A E B
Tre anticipi su tre per le squadre venete. La prima a scendere in campo, sabato alle 13.30, sarà il Venezia in casa della capolista Inter. Sfida da non sbagliare, invece, per l’Hellas Verona quarto in classifica, che alle 14.45 ospita il Monza all’Antistadio. Alle 15, infine, il Cittadella attende il Como a Tombolo.
UNDER 17 SERIE C
La rincorsa verso il primo posto del Vicenza riparte dal campo dell’Albinoleffe, dove i biancorossi saranno di scena domenica alle 16 per la settima giornata di ritorno. In vetta, con due punti in più, c’è la Spal che alle 11.30 sarà impegnata a Monteforte d’Alpone contro l’Arzignano. Cerca ancora di rientrare in zona playoff la Virtus Verona, chiamata a vincere alle 15 al Bottagisio contro la Triestina. Sfida tosta per il Padova che alle 14:30 va a Cesena, mentre il Legnago Salus alle 13:30 sarà a Fiorenzuola.
UNDER 16 SERIE C
Per la sesta giornata di ritorno il Vicenza cerca una vittoria, domenica alle 12 in casa della Spal, per avvicinare la vetta della classifica. In testa c’è sempre il Cesena, che alla stessa ora ospiterà il Legnago Salus. Il Padova punta al quarto posto ma deve vincere alle 15 ad Abano contro il Lumezzane. Sfida casalinga anche per la Virtus Verona che alle 15 ospita il Trento al Bottagisio. Rinviata al 24 marzo la gara tra Arzignano e San Marino.
UNDER 15 SERIE C
Altro scontro diretto decisivo per il Padova capolista che domenica alle 14 sarà in casa di un Cesena che ha soli due punti in meno in classifica. In vetta, a braccetto con i biancoscudati, c’è l’Albinoleffe che alle 13.30 attende il Vicenza. Vuol continuare a stupire il Legnago Salus, quinto, in campo a Fiorenzuola alle 11. Alla stessa ora l’Arzignano ospita la Spal a Gambellara, mentre la Virtus Verona sarà in campo al Bottagisio contro la Triestina alle 13.