Veneto

Campionati giovanili - Brescia-Verona, una sfida che si fa in tre

L'Hellas gioca per i playoff in tutti i tornei, in Serie C si rinnova il duello tra Padova e Vicenza

venerdì 21 febbraio 2020

Campionati giovanili - Brescia-Verona, una sfida che si fa in tre

Tornano i campionati Under 16 e 15 dopo la sosta, con il big match tra Brescia e Verona che in U15 vale il quinto posto. In Serie C riprende il duello per la vetta di due campionati tra Vicenza e Padova.

UNDER 17 SERIE A E B.

Impegno mattutino per l’Hellas Verona, che dopo essere tornato a correre, vuole blindare il terzo posto. Gli scaligeri sono attesi da una sfida molto sentita, una sorta di derby in casa del Brescia (ore 11), reduce da tre sconfitte consecutive tra le mura amiche. Alla stessa ora scende in campo anche il Cittadella che attende il Milan al Tombolato. I granata, sempre ultimi, cercano ancora la prima vittoria casalinga, ma all’andata riuscirono a fermare i rossoneri sullo 0-0. Chiude il programma della ventesima giornata il derby tra Chievo e Venezia in programma alle 11.15 al Bottagisio. I veronesi sono chiamati a difendere i sette punti di vantaggio su un Venezia che non vince addirittura dal 6 ottobre.

UNDER 16 SERIE A E B

Brescia-Verona si gioca anche nelle categorie minori e nell’Under 16, per l’Hellas, rappresenta forse l’ultima chiamata per poter avvicinare la zona playout. I gialloblù, prima del riposo, avevano incassato la rocambolesca sconfitta contro il Bologna per 4-5, arrivata dopo un vantaggio di quattro reti nei primi 20 minuti. Fischio d’inizio a mezzogiorno a Torbole Casaglia. Tra le venete la squadra più in forma è il Chievo, che dopo aver fermato la Spal, domenica alle 15:30 ospita il Cagliari a San Zeno di Mozzecane. Trasferta lombarda per il Cittadella che alle 14 sbarca a Cremona con l’obiettivo di schiodarsi dal penultimo posto. Rinviata, invece, la sfida del Venezia contro l’Inter. Le due squadre si troveranno di fronte giovedì 5 marzo alle 14:30 a San Biagio di Callalta.

UNDER 15 SERIE A E B

Uno scontro diretto che vale il quinto posto, l’ultimo della zona playoff. Incrocio da brividi tra Brescia e Verona che si troveranno di fronte domenica alle 11 a Cellatica. Gli scaligeri sono chiamati a difendere i due punti di vantaggio sui lombardi. Le altre venete, invece, sono inchiodate nei bassifondi della classifica. Impegno proibitivo per il Venezia che alle 15 attende la capolista Inter a San Biagio di Callalta. È dura anche per il Chievo, in campo alle 15:30 a Pradelle di Nogarole Rocca contro il Cagliari terzo in classifica. Il Cittadella, invece, va in casa della Cremonese (ore 12) ultima della classe, sognando il sorpasso proprio ai danni del Chievo.

UNDER 17 SERIE C

Dopo il turno di riposo riprende il testa a testa tra Padova e Vicenza per la vetta della classifica. Il Vicenza ha cinque punti di vantaggio e ospita (ore 14) un Sudtirol desideroso di riscattare l’inaspettato scivolone contro la Virtus Verona. Proprio i veronesi saranno gli avversari del Padova alle 15:30 a San Giovanni Lupatoto. I biancoscudati, nel 2020, viaggiano a una media di quattro gol a partita. Trasferta sul Garda per l’Arzignano, sempre ultimo in classifica ma reduce dal clamoroso pareggio con il Vicenza. Si gioca al Rigamonti alle 14:30 contro la Feralpi Salò.

UNDER 15 SERIE C

Dopo un’entusiasmante rimonta, il Vicenza punta adesso la vetta della classifica. I biancorossi (19 punti nelle ultime 7 gare) domenica alle 11 aspettano il Sudtirol e sperano in uno scivolone del Padova capolista. I biancoscudati saranno impegnati nel derby di Zeno contro la Virtus Verona. All’andata finì con un roboante 9-1 per la squadra di Ottoni. L’Arzignano va in casa della Feralpi Salò (11:30) per respingere l’assalto della Triestina e non scivolare all’ultimo posto.