Veneto

Campionati giovanili - Virtus Verona e Vicenza attese al primo scontro diretto

Le due squadre, capolista a punteggio pieno in tutti e tre i campionati, si sfideranno in Under 16. In Serie A e B triplo derby per il Venezia. Ecco il programma completo del weekend.

venerdì 13 ottobre 2023

Campionati giovanili - Virtus Verona e Vicenza attese al primo scontro diretto

UNDER 18 SERIE A B

Quinta giornata nel campionato Under 18 e Hellas Verona che vuol continuare a sognare. Gli scaligeri sono secondi in classifica a un solo punto dal Bologna capolista e domenica ospiteranno il Frosinone, penultimo con un solo punto. Fischio d’inizio alle 10:30 al Sinergy Stadium.

UNDER 17 SERIE A E B

Il Venezia sorprendente di questo inizio di stagione è atteso alla prova del derby. I lagunari sono reduci da tre vittorie nelle ultime quattro partite, valse il terzo posto in classifica. Domenica alle 15 a Tombolo saranno ospiti del Cittadella, ancora a secco di vittorie e fermo a un punto in classifica. Rinviata a mercoledì primo novembre la trasferta del Verona a Lecco.

UNDER 16 SERIE A E B

Derby anche per la quarta giornata del campionato Under 16. Il Verona, che ha vinto due gare su tre, ospita un Venezia ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Appuntamento domenica alle 16 all’Antistadio. È ancora a quota zero anche il Cittadella che domenica alle 15 farà visita al Lecco.

UNDER 15 SERIE A E B

Il derby Under 15 si gioca in anticipo, sabato alle 16 all’Antistadio. Il Venezia ci arriva forte di due punti in più in classifica rispetto ai padroni di casa del Verona, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Ha un solo punto anche il Cittadella che domenica alle 15 va a Lecco.

UNDER 17 SERIE C

Sfide delicate per le due capolista venete. Il Vicenza è atteso dal derby contro l’Arzignano che l’anno scorso si era esaltato nella sfida contro i cugini nobili. Si gioca domenica alle 15 a Monteforte d’Alpone. Un’ora più tardi scende in campo la Virtus Verona in casa dell’Albinoleffe che ha tre punti in classifica ma anche una gara in meno. Trasferte per il Padova che domenica alle 14.30 sarà di scena a Fiorenzuola, e per il Legnago Salus che alle 14 scende in campo a Rimini.

UNDER 16 SERIE C

Terza giornata e altri due derby veneti. Il più “pesante” di tutti è quello che mette di fronte Virtus Verona e Vicenza, entrambe in testa al girone a punteggio pieno. Si gioca domenica alle 15 al Bottagisio. Alla stessa ora si sfideranno a Gambellara Arzignano e Legnago Salus, entrambe ancora alla ricerca dei primi punti. È a quota zero anche il Padova che domenica alle 14.30 ospiterà la corazzata Cesena allo stadio Appiani.

UNDER 15 SERIE C

Il derby vicentino di Under 15 è in programma domenica alle 11 a Gambellara tra l’Arzignano e il Vicenza capolista. A punteggio pieno ci sono anche Virtus Verona e Albinoleffe, con questi ultimi che hanno una gara in meno. Le due squadre si sfideranno alle 13.30 a Cologno al Serio. Cerca una nuova vittoria il Padova, impegnato alle 11:30 a Fiorenzuola. Sfida di prestigio per il Legnago Salus che alle 12 sarà in campo a Rimini.