CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
venerdì 9 giugno 2023
Si apre lunedì prossimo e si chiude il venerdì successivo una settimana di passione, sogni e speranze per il Vicenza. La società biancorossa, infatti, si gioca la possibilità di conquistare due Scudetti giovanili di Serie C per la prima volta nella propria storia.
Aprirà le danze la formazione Under 17 che lunedì alle 17 allo stadio Della Vittoria di Tolentino, nelle Marche, disputerà la semifinale in gara secca contro il Sangiuliano. La formazione di mister Luca Rigoni, all’esordio da allenatore dopo aver appeso le scarpe al chiodo la scorsa stagione proprio nel Vicenza, è stata autrice di un campionato in crescendo, che l’ha vista conquistare la vetta della classifica del gruppo B a metà del girone d’andata, mantenendola fino alla fine. Ai playoff il Vicenza è stato un rullo compressore, vincendo entrambe le partite (sia andata che ritorno) agli ottavi contro il Monopoli e ai quarti con il Catanzaro. Il Sangiuliano, al contrario, è l’autentica sorpresa del torneo. All’esordio assoluto nella manifestazione la formazione lombarda ha chiuso al primo posto il girone A con sei punti di vantaggio sulla Pro Sesto, eliminando agli ottavi di finale l’Olbia e ai quarti il Padova. Chi vince (in caso di parità supplementari e rigori) affronterà la vincente di Reggiana-Albinoleffe, che sarà disputata lunedì sera a Fermo. La finale è in programma mercoledì 14 giugno, sempre a Fermo alle ore 20, e sarà trasmessa in diretta su Dazn.
Andrà in diretta su Dazn anche la finale del campionato Under 16 di Serie C, in programma a Tolentino venerdì 16 giugno alle 18. Di fronte si sfideranno in gara secca Cesena e Vicenza. I biancorossi di mister Guido Belardinelli si presentano all’ultimo appuntamento forti di un cammino impressionante. Tra stagione regolare e playoff il Vicenza ha inanellato 17 vittorie, un pareggio e 2 sole sconfitte, l’ultima datata 13 novembre contro l’Arzignano. In semifinale ha liquidato l’Ancona segnando sette gol tra andata e ritorno ma adesso si trova di fronte l’ostacolo più duro. Il Cesena, infatti, vanta numeri ancora più sbalorditivi, visto che è ancora imbattuto in stagione, ha dominato il proprio girone con 13 vittorie e un pareggio, e in sei partite di playoff ha segnato 20 gol.