Campionati giovanili - Triplo derby tra Virtus Verona e Arzignano
In Serie A e B in campo solo Under 18 e Under 17. In Serie C prima giornata di ritorno nella quale spicca un Vicenza-Padova di alta classifica in Under 16. Ecco il programma completo.venerdì 19 gennaio 2024
UNDER 18 SERIE A E B
Penultima giornata del girone d’andata ed Hellas Verona che va a caccia di una vittoria che manca dal 15 ottobre. Ma sarà molto dura contro la Lazio sesta in classifica e in ascesa. Fischio d’inizio domenica alle 15 all’Antistadio.
UNDER 17 SERIE A E B
La seconda giornata di ritorno inizia con l’anticipo che sabato alle 15:30 all’Antistadio vedrà l’Hellas Verona contrapporsi al Monza. Una sfida chiave, con i gialloblù che puntano alla vittoria contro la seconda della classe per tornare prepotentemente in zona playoff. Domenica in campo il Venezia che vuol difendere il punto di vantaggio dal Como, avversario alle 11 al Taliercio. Rinviata a martedì 20 febbraio la sfida tra Inter e Cittadella.
UNDER 17 SERIE C
La prima giornata del girone di ritorno si apre con una trasferta delicata per il Vicenza, che in casa del Lumezzane non può permettersi altri passi falsi se vuole restare incollato al treno di testa. Fischio d’inizio domenica alle 11:15. Deve risollevarsi anche il Padova che a mezzogiorno sarà in campo al “Romeo Neri” contro il Rimini ultimo della classe. Alle 15 a Monteforte d’Alpone va in scena il derby veneto tra l’Arzignano e l’arrembante Virtus Verona. Turno di riposo per il Legnago Salus.
UNDER 16 SERIE C
Derby d’alta classifica per la prima giornata del girone di ritorno. Al Comunale di via Calvi il Vicenza secondo in classifica ospita un Padova che ha un solo punto in meno ed è reduce da sette vittorie consecutive. Ma non è l’unico derby veneto di giornata. Alle 15 al Bottagisio la Virtus Verona ospiterà l’Arzignano. In mattinata, alle 11:30 a Casaleone, il Legnago Salus attende la Spal con l’obiettivo di vincere e scavalcarla in classifica.
UNDER 15 SERIE C
È subito big match per il Padova capolista che domenica alle 13 va a Rimini per affrontare un avversario che ha soli tre punti in meno in classifica. Più staccato il Vicenza che non vuol farsi superare anche dal Lumezzane, avversario in trasferta domenica alle 11:30. Alla pari dei biancorossi c’è anche la Virtus Verona che alle 11 va a Gambellara contro l’Arzignano.