Veneto

Campionati giovanili - Il Verona Under 18 punta al terzo posto

Triplice sfida all’Atalanta per il Cittadella. In Serie C, con l’Under 16 a riposo, spiccano i due derby tra Padova e Virtus Verona. Ecco il programma del weekend.

venerdì 3 febbraio 2023

Campionati giovanili - Il Verona Under 18 punta al terzo posto

Triplice sfida all’Atalanta per il Cittadella. In Serie C, con l’Under 16 a riposo, spiccano i due derby tra Padova e Virtus Verona. Ecco il programma del weekend.

UNDER 18 SERIE A E B

Sesta giornata di ritorno nel girone B e super sfida per l’Hellas Verona che domenica alle 15 vola al centro Vismara per affrontare il Milan. Gli ultimi risultati positivi hanno portato gli scaligeri a tre punti dal terzo posto, occupato proprio dai rossoneri. In ripresa, ma sempre penultimo, il Venezia, che proverà a dar seguito alla vittoria della settimana scorsa nella trasferta in casa dell’Atalanta domenica alle 14:30.

UNDER 17 SERIE A E B

L’Hellas Verona vuol tornare a vincere per blindare quantomeno la terza posizione, ma non sarà facile visto che domenica alle 15 all’Antistadio sbarca il Brescia quinto in classifica. Per la quinta giornata del girone di ritorno, impegno molto tosto per il Venezia che domenica alle 16 ospita il Monza quarto. Trasferta dura anche per il Cittadella che domenica alle 15 affronta l’Atalanta.

UNDER 16 SERIE A E B

Terza giornata di ritorno e lotta sempre più aperta, che coinvolge sei squadre, per il quarto posto. Tutte le venete sono in mezzo alla bagarre, a cominciare dall’Hellas Verona, attualmente quarto, che domenica alle 15 va in casa dell’Inter. Impegno sulla carta più agevole per il Venezia che domenica alle 14 ospita il Brescia al Taliercio, puntando a vittoria e sorpasso in classifica sugli stessi lombardi. Alle 15, invece, il Cittadella ospita a Tombolo l’Atalanta, seconda della classe.

UNDER 15 SERIE A E B

La sfida più interessante è quella del Taliercio, dove il Venezia, domenica a mezzogiorno, ospita il Brescia. Entrambe le squadre sono appaiate a quota 13 con vista sul quarto posto in classifica. A 12 punti c’è il Cittadella che alle 12:30 a Tombolo ospita l’Atalanta terza. Servirà un’impresa, invece, all’Hellas Verona, che alle 13.30 scende in campo in casa dell’Inter, capolista a punteggio pieno.

UNDER 17 SERIE C

Seconda giornata di ritorno e derby veneto allo stadio Appiani tra Padova e Virtus Verona. I biancoscudati, terzi, inseguono la vetta, mentre gli scaligeri arrivano all’appuntamento forti della “manita” rifilata al Trento. Proprio il Trento, alle 11:30, ospiterà il Vicenza secondo mentre l’Arzignano, ancora a quota 3 punti, cerca il secondo successo stagionale, domenica alle 14 a Gambellara dove ospiterà la Triestina.

UNDER 15 SERIE C

Continua il testa a testa tra Padova e Vicenza. I biancoscudati per difendere il primo posto dovranno battere la Virtus Verona, domenica alle 11 allo stadio Appiani. I biancorossi inseguono con un solo punto di ritardo e domenica alle 11:30 sbarcano in casa del Trento, ultimo della classe assieme all’Arzignano. Lo stesso Arzignano domenica alle 11 a Gambellara ospita la Triestina.