Campionati giovanili - Tre derby veneti per il Padova
In campo tutti e sette i campionati nel prossimo weekend. L'Hellas Verona cerca il riscatto in under 18, Vicenza e Virtus continueranno ad essere padrone della Serie C? Ecco il programma completo.venerdì 6 ottobre 2023
UNDER 18 SERIE A E B
Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la Fiorentina, che ha interrotto una partenza da sogno, l’Hellas Verona vuole rimettersi in marcia. Per la quarta giornata di campionato gli scaligeri saranno impegnati domenica alle 15.30 ad Assemini in casa del Cagliari, con cui condividono gli stessi punti in classifica.
UNDER 17 SERIE A E B
Il Venezia, in striscia positiva da tre partite e reduce dal pareggio contro l’Inter, non vuole più fermarsi e per la quinta giornata di campionato cerca un’altra vittoria contro la sorpresa Lecco. I lariani, infatti, hanno gli stessi punti degli arancioneroverdi. Fischio d’inizio domenica alle 15 al Taliercio. Alla stessa ora Cittadella in campo in casa dell’Atalanta per cercare i primi punti della stagione. Rinviato a domenica 22 ottobre il big match tra Hellas e Inter.
UNDER 16 SERIE A E B
Subito scontro diretto al vertice per l’Hellas Verona. Domenica alle 15 gli scaligeri scenderanno in campo in casa dell’Inter nella sfida tra due squadre a punteggio pieno dopo due giornate. Le altre venete, al contrario, sono ancora a zero. Chi muoverà la classifica? Sulla carta l’impegno più semplice è quello del Cittadella che alle 14 a Tombolo ospita il Cagliari, altra squadra ancora a secco. Il Venezia, invece, se la vedrà alle 13 al Taliercio contro il Brescia.
UNDER 15 SERIE A E B
Arrivate alla terza giornata le squadre venete cercano ancora la prima vittoria. L’Hellas, che ha un punto e una partita in meno, domenica a mezzogiorno va in casa dell’Inter seconda in classifica. Un punto anche per Cittadella e Cagliari che si sfideranno alle 11 a Tombolo. Alla stessa ora il Venezia fanalino di coda ospiterà il Brescia al Taliercio.
UNDER 17 SERIE C
In un campionato con cinque squadre venete, alla terza giornata arriva un altro derby. È quello che metterà di fronte domenica alle 11 allo stadio Appiani il Padova e l’Arzignano, con gli ospiti che vantano un solo punto in meno rispetto ai biancoscudati. Ancora a punteggio pieno, invece, il Vicenza, che alle 15 ospiterà il San Marino Academy a Monticello Conte Otto, e la Virtus Verona che alle 13 attende il Mantova. Cerca i primi punti il Legnago Salus che esordisce in casa, a Sanguinetto, alle 11 contro il Lumezzane.
UNDER 16 SERIE C
Seconda giornata e secondo derby veneto per Virtus Verona e Padova. I biancoscudati sono reduci dalla sconfitta contro il Vicenza, mentre la Virtus ha espugnato il campo dell’Arzignano. Si gioca domenica alle 15 al Bottagisio di Verona. Trasferta dura per l’Arzignano che alle 13 va a Cesena, mentre alle 15 il Vicenza ospita a Montegalda il San Marino Academy.
UNDER 15 SERIE C
Il derby under 15 si giocherà ad Abano, allo stadio Senza Frontiere, dove domenica alle 15 il Padova attende l’Arzignano. Entrambe le squadre sono già costrette ad inseguire Vicenza e Virtus che volano a punteggio pieno. I biancorossi alle 15 ospiteranno il San Marino Academy a Bressanvido, mentre in mattinata alle 11 la Virtus Verona affronterà il Mantova al Bottagisio. Alla stessa ora il Legnago Salus esordirà in casa, a Bonavigo, contro il Lumezzane.