Campionati giovanili - Under 17: il Chievo attende l'incredibile Atalanta
Impegno da brivido per i veronesi, contro una squadra che finora ha solo vinto. In Serie C doppio derby vicentinovenerdì 7 febbraio 2020
Mentre il Verona va a Udine per blindare il terzo posto, in Under 17 il Chievo attende un Atalanta capace solo di vincere fino a questo momento. In Serie C derby da testa coda per il Vicenza e scontro diretto di fuoco per il Padova Under 17.
UNDER 17 SERIE A E B
Dopo aver raccolto un punto nelle ultime due partite, l’Hellas Verona vuole tornare a correre per tenersi sempre più stretto il terzo posto. Impegno ostico in trasferta per gli scaligeri, di scena domenica alle 15 a Cervignano del Friuli contro l’Udinese. Sull’altra sponda dell’Adige il Chievo attende il carrarmato Atalanta. Riuscire a strappare punti ai nerazzurri sarebbe più che un’impresa, visto che la capolista continua a viaggiare con un ruolino di marcia immacolato, frutto di 17 vittorie in altrettanti incontri disputati. Appuntamento alle 15 al Bottagisio. Prova ad accelerare, invece, il Venezia, che alle 15 sarà impegnato sul campo della Cremonese, che ha 4 punti in più rispetto ai lagunari. Anticipo del venerdì, infine, per il Cittadella, che alle 17:30 ospiterà il Brescia al Tombolato, con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria stagionale.
UNDER 16 SERIE A E B
Al Tombolato (domenica ore 15:15) sbarca la capolista Atalanta, chiamata a difendere il primato dall’assalto della Spal. Il Citta vuol uscire dalla crisi, con la vittoria che in casa granata manca addirittura dallo scorso 27 ottobre. Proprio la Spal ospiterà alle 15 il Chievo, galvanizzato dall’ultimo successo nel derby. Ultima chiamata, invece, per l’Hellas Verona, che se vuol continuare a credere nella conquista dei playoff deve assolutamente far punti domenica alle 14 all’Agsm Stadium nello scontro diretto con il Bologna. Il Venezia, invece, sarà in campo alle 11 a Pordenone, e cerca lo scatto per abbandonare l’ultimo posto.
UNDER 15 SERIE A E B
Grande bagarre in zona playoff nel girone B di Under 15. Il Verona deve riscattare la sconfitta nel derby per non compromettere la permanenza al quinto posto e attende il Bologna (ore 12 al Tavellin) quarto in classifica. A braccetto con l’Hellas c’è l’Atalanta, che va a Cittadella (ore 12:45) contro una formazione che in casa ha sempre dimostrato di avere una marcia in più. Grande occasione per il Chievo, che alle 11 in casa della Spal, punta a vincere per sopravanzare gli stessi ferraresi. Il Venezia (solo due punti nelle ultime quattro uscite) può rifarsi domenica alle 11 a Pordenone.
UNDER 17 SERIE C
Il derby vicentino è anche il più classico dei testacoda. E mai come in questa occasione il pronostico sembrerebbe scontato. Il Vicenza capolista è reduce da una striscia di sei vittorie consecutive con 25 gol fatti e appena uno subito. L’Arzignano, dal canto suo, ha appena quattro punti e un ruolino di marcia che parla di 57 gol incassati finora. Fischio d’inizio domenica alle 15 al Dal Molin di Arzignano. Il big match, tuttavia, si gioca allo stadio Appiani (ore 14) dove il Padova, reduce dall’inaspettato scivolone di Trieste, ospita il Modena secondo. Con una vittoria i biancoscudati supererebbero gli emiliani. Ma dello scontro diretto potrebbe anche beneficiarne il Sudtirol quarto, che alle 11:30 ospita la Virtus Verona.
UNDER 16 SERIE C
La sfida più interessante va in scena nell’anticipo di sabato alle 15, quando l’Arzignano ospiterà la capolista Monza. Riusciranno i padroni di casa a fare un favore alle inseguitrici Padova e Vicenza? I biancoscudati, terzi, saranno di scena domenica ad Abano alle 15 contro il Novara. I biancorossi, invece, alle 16 scenderanno in campo ad Alessandria.
UNDER 15 SERIE C
Dopo aver riconquistato la vetta adesso il Padova deve difenderla. E non sarà facile contro il Modena, avversario a mezzogiorno allo stadio Appiani. Il Vicenza, in grande crescita, deve stare attento al derby (ore 11 al Dal Molin), contro un Arzignano reduce da 5 punti nelle ultime tre partite. Sta un po’ faticando, ultimamente, la Virtus Verona, chiamata al riscatto domenica alle 11:30 in casa del Sudtirol.