Campionati giovanili - Parte l'Under 16 di Serie C con due derby!
Comincia questo weekend l'ultimo torneo che ancora mancava all'appello. In campo anche tutti gli altri dall'Under 18 all'Under 15. Ecco il programma.venerdì 29 settembre 2023
UNDER 18 SERIE A E B
L’Hellas Verona vuole continuare il suo magic moment che le ha permesso di cominciare la stagione con due vittorie su due e un ruolino di marcia che parla di 7 gol realizzati e nessuno subito. Gli scaligeri per la terza giornata torneranno in casa dove domenica alle 15 all’Antistadio ospiteranno la Fiorentina, ferma a quota 3 punti.
UNDER 17 SERIE A E B
La quarta giornata del campionato Under 17 si apre con l’anticipo del sabato che metterà di fronte Inter e Venezia alle 15 a Milano. I nerazzurri hanno 7 punti in classifica, solo uno in meno dei lagunari, reduci da due vittorie filate. A quota sette c’è anche il Verona che vuole continuare la sua marcia da imbattuta nella trasferta in programma domenica alle 14:30 in casa del Cagliari. Cerca i primi punti stagionali, invece, il Cittadella, che sarà impegnato domenica alle 15 a Tombolo contro il Lecco.
UNDER 16 SERIE A E B
La seconda giornata del campionato Under 16 prevede ancora il Venezia in campo in anticipo. I lagunari, reduci dalla sconfitta contro il Milan, sabato alle 15 saranno di scena sul campo dell’Atalanta. Domenica, invece, è in programma il primo derby veneto della stagione. L’Hellas Verona, vittorioso all’esordio, ospita alle 15 al “Santa Lucia” il Cittadella, sconfitto alla prima dal Brescia.
UNDER 15 SERIE A E B
Il derby Under 15 si giocherà domenica alle 11 all’Antistadio e per il Verona sarà la prima gara stagionale, visto il rinvio della sfida di Cagliari. Il Cittadella vuol riscattare la sconfitta dell’esordio contro il Brescia. Cerca i primi punti anche il Venezia, impegnato nell’anticipo di sabato alle 15:30 in casa dell’Atalanta.
UNDER 17 SERIE C
Nel campionato Under 17 di Serie C farà il suo esordio stagionale anche il Legnago Salus che alla prima giornata ha riposato. I veronesi saranno di scena domenica alle 15 sul campo della Spal. Trasferte in Emilia-Romagna anche per il Padova che alle 11:30 va a San Marino, per il Vicenza che alle 14 sarà a Rimini e per la Virtus Verona che alla stessa ora sbarca sul campo del Fiorenzuola. L’unica a giocare in casa sarà l’Arzignano, impegnato alle 14 a Monteforte D’Alpone contro la Triestina.
UNDER 16 SERIE C
L’ultimo campionato, in ordine di tempo, a cominciare è quello Under 16 che già alla prima giornata ha messo in calendario due derby tra le quattro squadre venete partecipanti. Domenica alle 15 ad Abano Terme è subito big match con il Padova che attende il Vicenza. Alla stessa ora a Malo l’Arzignano ospita la Virtus Verona.
UNDER 15 SERIE C
Le due venete vittoriose all’esordio sono chiamate a confermarsi alla seconda giornata. La Virtus Verona, straripante nel derby con 6 reti, domenica alle 11 andrà sul campo del Fiorenzuola, mentre il Vicenza alle 14 sarà a Rimini, contro l’avversario che alla prima ha imposto il pari al Padova. I biancoscudati proveranno a rifarsi alle 11:30 in casa del San Marino Academy. L’esordio del Legnago sarà alle 11 in casa della Spal, mentre alla stessa ora l’Arzignano attende la Triestina a Gambellara.