Campionati giovanili - doppio derby sull'asse triveneta
In Under 17 sfide temibili per Cittadella ed Hellas, riposo per U17 e 15 di Serie Cvenerdì 16 ottobre 2020
Programma molto interessante per la quarta giornata di Under 17, dove spicca un doppio derby triveneto. È una sfida tutta veneta, invece, quella di Under 15 e 16 tra Vicenza e Cittadella. Turno di riposo per Under 17 e 15 di Serie C. Ecco il programma completo.
UNDER 17 SERIE A E B
Stesso giorno e stesso orario per tutte le squadre venete impegnate nella quarta giornata del campionato Under 17. Si gioca domenica alle 15 e il big match è senza dubbio quello di Grisignano, dove i padroni di casa del Vicenza, ospitano il Milan sognando l’aggancio a quota sette punti in classifica. A sette punti c’è anche l’Atalanta che sbarca al Bottagisio a far visita al Chievo in un pericoloso testa-coda, visto che gli scaligeri sono ancora fermi a quota zero. Molto interessante anche la gara di Mira, dove il Venezia, ancora imbattuto, ospita una Spal che viaggia di pari passo con le prime della classe. Due, infine, i derby triveneti in programma. L’Hellas, rinfrancato dal successo contro il Cagliari, va a Cervignano del Friuli in casa dell’Udinese. Il Cittadella, invece, ospita a Tombolo il Pordenone che al momento guida la classifica.
UNDER 16 SERIE A E B
Secondo derby della stagione per il Vicenza, che dopo aver pareggiato contro il Venezia all’esordio, ospita il Cittadella. Fischio d’inizio a Montegalda domenica alle 11. Gioca in anticipo sabato alle 16, invece, il Venezia, che a Mira ospita il Monza, nella sfida tra due squadre ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Sono appaiate a tre punti anche Chievo e Brescia che si affronteranno domenica alle 15 a Collebato. Ancora rinviata a data da destinarsi la gara dell’Hellas, che avrebbe dovuto ospitare il Pordenone.
UNDER 15 SERIE A E B
Stesso discorso nel campionato Under 15, con l’Hellas che dovrà aspettare per tornare in campo visto il rinvio della sfida contro il Pordenone. Il derby veneto si gioca al Comunale di via Calvi a Vicenza alle 11 tra il Lanerossi e un Cittadella ancora inchiodato a zero punti. In fondo alla classifica c’è anche il Chievo che alle 11 sbarca a Brescia, mentre l’anticipo del sabato si gioca alle 14 a Mira tra Venezia e Monza.
UNDER 16 SERIE C
Seconda giornata per il campionato Under 16 di Serie C. Il Padova è già chiamato a riscattarsi dopo il passo falso dell’esordio e cerca i primi punti domenica alle 15 sul campo dell’Alma Juventus Fano. Il Legnago Salus, invece, debutta in casa alle 15 al campo San Pietro per ospitare il Ravenna, con l’obiettivo di dar seguito alla vittoria all’esordio nel derby. Proprio la Virtus Verona, sconfitta la settimana scorsa, sarà impegnata alle 15 in trasferta contro il temibile Modena.