CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
venerdì 31 gennaio 2020
Torna il derby di Verona, in questa occasione per le categorie Under 16 e 15. In entrambi i casi l’Hellas punta a far valere l’ampio distacco in classifica dal Chievo. In Serie C il Vicenza Under 17 dei miracoli è atteso dal derby contro la Virtus.
UNDER 17 SERIE A E B
L’Hellas Verona riparte dal Cagliari per blindare il terzo posto. Dopo la sconfitta nello scontro diretto della settimana scorsa contro l’Inter, i ragazzi di Porta sono chiamati a difendere i sette punti di vantaggio dalle inseguitrici. Una di queste inseguitrici è proprio il Cagliari, di scena domenica alle 15:30 all’Agsm Stadium e già sconfitto 3-0 all’andata. Impegno casalingo anche per il Cittadella, ancora ultimo in classifica e a secco di vittorie, che alla 15 ospita una Cremonese reduce da 4 punti nelle ultime due uscite. Gara tosta per il Chievo Verona, che alle 15 sarà a Ferrara in casa della Spal quarta. È uno scontro diretto da bassifondi, invece, quello che attende il Venezia, che alle 15 va a Pordenone contro un avversario che ha un solo punto in meno.
UNDER 16 SERIE A E B
Tempo di derby a Verona, con l’Under 16 di scena domenica alle 15 al Bottagisio. L’Hellas ha bisogno di ingranare la marcia decisiva per tentare la grande rimonta verso la zona playoff, mentre il Chievo, che ha accumulato un ritardo di 12 punti rispetto ai cugini, è reduce da 3 sconfitte consecutive e non vice da dicembre. L’ultimo posto playoff è occupato al momento dall’Inter, che alle 14:30 ospiterà un Cittadella un po’ in crisi. I granata hanno raccolto appena due punti nelle ultime otto giornate ma all’andata furono in grado di fermare i nerazzurri con uno spettacolare 3-3. Chiude il programma il Venezia che alle 13 a San Biagio di Callalta attende il Cagliari. Sarà la volta buona per abbandonare l’ultimo posto in classifica?
UNDER 15 SERIE A E B
Ancora derby, sempre al Bottagisio, questa volta alle 11. E anche in questo caso le distanze sono ampie, con il Chievo lontano 8 punti da un Hellas che veleggia al quinto posto in piena zona playoff. Proprio l’Hellas è una delle squadre più in forma del campionato, ed è in serie positiva da 5 giornate, mente il Chievo non vince dal primo dicembre. Impegno durissimo per il Cittadella che alle 14 va a Milano in casa dell’Inter, contro la capolista ancora imbattuta in questa stagione. Ma già all’andata i granata erano riusciti a centrare una mezza impresa, pareggiando 2-2. Venezia in campo alle 11 a San Biagio di Callalta contro il Cagliari. I lagunari sono ancora alla ricerca della prima vittoria del 2020.
UNDER 17 SERIE C
Un derby per volare. Il Vicenza va in casa della Virtus Verona (ore 11:30) per provare ad accelerare ancor di più in vetta alla classifica. Con il trionfo di domenica scorsa nello scontro diretto con il Modena, la squadra di Simeoni ha inanellato una serie di 5 vittorie consecutive, contraddistinte da 22 gol fatti e appena uno subito. La Virtus, dal canto suo, deve riscattare la sconfitta contro l’Arzignano. Lo stesso Arzignano, rinfrancato dalla prima storica vittoria in campionato, ha tutto per provare a ripetersi alle 14:30 a Piacenza. Impegno da non fallire per il Padova, terzo in classifica e atteso (ore 12:15) dalla trasferta in casa della Triestina penultima.
UNDER 16 SERIE C
Prima giornata di ritorno nel girone A. Il Padova riparte da Trezzo sull’Adda, casa della Giana Erminio. I biancoscudati si mangiano ancora le mani per aver fallito l’aggancio alla vetta, lasciando campo libero al Monza. Con i brianzoli primi in classifica al secondo posto c’è il Vicenza, che dopo il turno di riposo torna in casa per ospitare il Sudtirol alle 14:30. L’Arzigiano, invece, è di scena alle 15 a Bertonico contro la Pergolettese.
UNDER 15 SERIE C
Il Padova va a Trieste (ore 11:30) con l’obiettivo di raccogliere tre punti fondamentali nella caccia all’Albinoleffe capolista. I biancoscudati sono reduci da tre vittorie consecutive, mentre la Triestina, sempre ultima, è apparsa leggermente in ripresa. È un buon periodo anche per il Vicenza che ha agguantato il quarto posto e vuole far suo anche il derby con la Virtus (ore 10 all’Agsm Stadium). I veronesi, dal canto loro, vogliono lasciarsi alle spalle il periodo nero. Chiude il quadro l’Arzignano atteso alle 12:30 da un impegno delicato a Piacenza.