Campionati giovanili - Si infiamma la lotta per la fase finale
Prima giornata di ritorno in Under 17 Serie A e B: Chievo a Vicenza dopo l'impresa di Zingoniavenerdì 14 maggio 2021
Prima giornata di ritorno nel campionato Under 17 di Serie A e B, penultima di andata in quello di Serie C. Il finale di stagione si avvicina e le sfide si fanno sempre più appassionanti. Ecco il programma del weekend.
UNDER 17 SERIE A E B
Nel girone 3 la copertina è tutta del Chievo Verona, che pareggiando 1-1 nel recupero contro l’Atalanta, ha inflitto ai bergamaschi il primo stop stagionale dopo la ripartenza. Campionato riaperto grazie al gol del veronese Zuccherato, che sul finire del secondo tempo ha impattato il vantaggio dell’Atalanta segnato da Guerini. Il Chievo tornerà già in campo domenica alle 15, a Monticello Conte Otto, per la prima giornata di ritorno in casa del Vicenza secondo della classe. Nell’anticipo del sabato (ore 16) l’Atalanta ospiterà l’altra veronese, l’Hellas, alla caccia della prima vittoria in attesa del recupero del derby. Nel girone 4 resta fermo il Venezia che ha visto rinviare la sfida contro l’Atalanta. Trasferta ostica per il Cittadella, che in casa dell’Udinese, domenica alle 15, proverà a difendere il punto di vantaggio rispetto ai friulani.
UNDER 17 SERIE C
Dopo il passo falso in casa della Feralpi Salò, costato l’aggancio in vetta alla classifica nel girone C, il Padova punta a riscattarsi. I biancosudati tornano in casa, ad Abano Terme, dove domenica alle 15 ospiteranno il Legnago, ultimo in classifica. Ancora senza punti, oltre al Legnago, c’è anche la Virtus Verona che domenica, sempre alle 15, ospiterà la FeralpiSalò al Gavagnin-Nocini.