Veneto

Campionati giovanili - Il Milan testa le ambizioni del Venezia

Ritornano a pieno regime tutti i campionati. Prima del girone di ritorno in Serie A e B, ultima d'andata, invece, per le squadre di Serie C. Ecco il programma completo.

venerdì 12 gennaio 2024

Campionati giovanili - Il Milan testa le ambizioni del Venezia

UNDER 18 SERIE A E B

Torna il campionato Under 18 e l’Hellas Verona confida che l’anno nuovo possa interrompere la maledizione delle otto sconfitte consecutive con le quali si è chiuso il 2023. Gli scaligeri per la quindicesima giornata d’andata saranno impegnati domenica alle 17 in casa del Genoa.

UNDER 17 SERIE A E B

La prima giornata di ritorno si apre con una sfida stuzzicante tra Monza e Venezia. I lagunari sbarcano in Brianza (domenica alle 15) con l’obiettivo di vincere per piombare a un solo punto dallo stesso Monza secondo in classifica. Alla stessa ora in campo anche il Verona, chiamato a vincere in casa del Sudtirol penultimo. Sempre alle 15 impegno casalingo per il Cittadella che ospita il Brescia a Tombolo.

UNDER 16 SERIE A E B

Comincia il girone di ritorno e per il Venezia c’è subito un big match. Gli arancioneroverdi domenica alle 15 giocheranno in casa del Milan, secondo in classifica a meno uno dalla vetta. Sul fondo, invece, c’è sempre il Cittadella, atteso dall’impegnativa trasferta di domenica alle 11 a Brescia. Gioca in posticipo, invece, l’Hellas Verona, che cerca punti per rimanere in zona playoff, lunedì alle 15 al Sinergy Stadium contro il Cagliari.

UNDER 15 SERIE A E B

Il Venezia testa le proprie ambizioni contro il Milan. Domenica alle 11 i lagunari, quinti in classifica, saranno in casa dei rossoneri secondi e sempre vittoriosi, finora, tra le mura amiche. Gara da non sbagliare per il Cittadella, che alle 11:30 andrà in casa del Brescia ultimo in classifica ma con soli due punti in meno rispetto ai granata. Vuol tenersi stretto il quarto posto, infine, il Verona, impegnato nel posticipo di lunedì alle 15 all’Antistadio contro il Cagliari.

UNDER 17 SERIE C

L’ultima giornata del girone d’andata regala un palpitante scontro al vertice. Domenica alle 13 a Ferrara il Vicenza secondo in classifica sbarca in casa della Spal capolista sognando vittoria e sorpasso. Vuole restare a ridosso della zona playoff la Virtus Verona che alle 15.30 sarà in campo a San Marino. Deve risalire, invece, il Padova, scivolato addirittura all’ottavo posto. I biancoscudati saranno impegnati domenica alle 11:15 in casa del Lumezzane. Il Legnago Salus vuole difendere i due punti di vantaggio sul Trento nello scontro diretto di mezzogiorno a Sanguinetto. Impegno proibitivo per l’Arzignano che domenica alle 14 ospita a Gambellara il Cesena secondo.

UNDER 16 SERIE C

Ultima giornata d’andata anche nel campionato Under 16. Il Vicenza è secondo ma per non staccarsi troppo dalla vetta deve assolutamente vincere domenica alle 14.30 a Montegalda contro il Lumezzane. Derby veneto tra il Padova, quarto a un punto dal secondo posto, e l’Arzignano terzultimo. Si gioca domenica alle 15 ad Abano. Sfida d’alta quota anche per la Virtus Verona, quinta, che alle 15 al Bottagisio ospita la Triestina, sognando di vincere e scavalcarla in classifica. Cerca un nuovo successo il Legnago Salus alle 15 a Bonavigo contro il Rimini.

UNDER 15 SERIE C

Il Padova è capolista ma non è ancora campione d’inverno. Per farlo ha bisogno di almeno un punto domenica alle 11:30 sul campo del Lumezzane. Sfida playoff per il Vicenza, che domenica alle 11 va a Ferrara contro una Spal che insegue con un solo punto in meno. A ruota segue la Virtus Verona, impegnata a mezzogiorno a San Marino. Il Legnago Salus vuol battere il Trento per superarlo in classifica (ore 12 a Bonavigo), mentre l’Arzignano, domenica alle 14.30, ospiterà il Cesena al campo Bastianello.