Campionati giovanili - Si torna a pieno regime
Ripartono tutti i campionati giovanili delle società professionistiche. Per il Vicenza in Under 17 è sfida da brividi contro il Milan. In Serie C è tempo di derby veronese. Ecco il programma completo.venerdì 4 febbraio 2022
Dopo le prime sfide dello scorso weekend ripartono a pieno regime i campionati giovanili delle società professionistiche. Per il Vicenza in Under 17 è subito sfida da brividi contro il Milan. In Serie C è tempo di derby veronese. Ecco il programma completo.
UNDER 18 SERIE A E B
È ripartito a ritmi serrati il campionato Under 18 con il Verona che dopo la sosta ha raccolto una convincente vittoria per 3-0 contro la Lazio e una sconfitta 4-2 in casa del Bologna. Ora comincia il girone di ritorno e gli scaligeri saranno impegnati nel posticipo di martedì alle 15, all’antistadio, contro il Sassuolo.
UNDER 17 SERIE A E B
Diciottesima giornata nel campionato Under 17. Dopo la sosta il Vicenza è tornato a vincere per 3-1 in casa contro l’Udinese, restando aggrappato al gruppetto delle inseguitrici dell’Inter capolista. Nell’anticipo del sabato alle 15 i biancorossi saranno attesi dal big match in trasferta contro il Milan secondo. Il Cittadella cercherà invece di rifarsi della sconfitta contro l’Atalanta, cercando punti contro la Spal domenica alle 15 a Tombolo. Trasferta sulla carta abbordabile, invece, per il Venezia, reduce dalla sconfitta contro il Milan. I lagunari saranno impegnati domenica alle 14:30 a Erba contro il Como. Fuori casa anche l’Hellas Verona, che dopo la vittoria contro il Cagliari, farà visita all’Udinese domenica alle 15.
UNDER 16 SERIE A E B
Riparte il campionato Under 16 anche se questo weekend scenderà in campo solo una squadra veneta. È l’Hellas Verona che, forte del secondo posto in classifica, vuol provare a riaprire definitivamente il campionato in casa della capolista Milan, domenica alle 15:30. Rinviata a data da destinarsi la sfida tra Atalanta e Vicenza mentre il derby Venezia-Cittadella si giocherà mercoledì 16 febbraio.
UNDER 15 SERIE A E B
Tutte in campo per la ripresa, invece, le squadre venete nel campionato Under 15. Il derby tra Venezia e Cittadella si giocherà domenica alle 15 al Taliercio. I granata devono difendersi dall’assalto dell’Hellas Verona, che punta a lasciare l’ultimo posto in classifica, anche se sarà impegnato in una trasferta durissima alle 13:30 contro il Milan. Alle 11:30 scende in campo il Vicenza in casa dell’Atalanta.
UNDER 17 SERIE C
Primo appuntamento dell’anno nuovo anche per l’Under 17 di Serie C. Il Padova capolista vuol tornare a correre dopo l’imprevisto stop dell’ultima giornata del girone d’andata e cerca i tre punti domenica alle 14:30 all’Appiani contro la Feralpi Salò. Derby veronese alle 14:30 a Grezzana con la Virtus Verona che ospita il Legnago Salus.
UNDER 16 SERIE C
È derby anche per le uniche due squadre venete del campionato Under 16. Domenica alle 15 a Minerbe il Padova punta a difendere il primato del girone B sul campo del Legnago Salus.
UNDER 15 SERIE C
Il campionato Under 15 riparte con una sfida che vale il terzo posto nel girone B. Il Padova deve difendere la posizione dall’assalto della Feralpi Salò, avversaria domenica alle 15:30 ad Abano Terme. Il derby veronese si gioca sempre a Grezzana alle 11 tra Virtus Verona e Legnago Salus.