Campionati giovanili - Si torna in campo, grandi sfide da Verona a Padova
Primo turno del 2020 e prima giornata del girone di ritorno in tutti i campionati, eccetto l’Under 16 di Serie C, atteso dalla nona di andatavenerdì 10 gennaio 2020
Primo turno del 2020 e prima giornata del girone di ritorno in tutti i campionati, eccetto l’Under 16 di Serie C che deve ancora arrivare al giro di boa ed è atteso dal nono turno d’andata.
UNDER 17 SERIE A E B
Il Verona, rivelazione della prima parte della stagione, riparte da Bologna. Domenica alle 15 l’Hellas punta a non perdere ulteriore terreno dall’Inter seconda in classifica, ma deve guardarsi anche alle spalle, visto che cinque punti indietro ci sono gli stessi rossoblù emiliani. L’Inter, invece, sulla carta ha un impegno casalingo agevole contro il Cittadella, ultimo in classifica e ancora a secco di vittorie. Sfida casalinga per il Chievo che alle 15 ospita il Brescia. Le due squadre sono appaiate a quota 16 a centro classifica. Impegno suggestivo per il Venezia, in campo alle 14:30 a Campagna Lupia contro un Milan che nel girone d’andata ha faticato e ha solo 3 punti in più rispetto ai lagunari.
UNDER 16 SERIE A E B
In Under 16 è sfida a campi invertiti tra Venezia e Milan. Gli arancioneroverdi saranno in campo domenica alle 15 al Vismara, per cercare il miracolo contro i rossoneri, terzi in classifica. Il Venezia, invece, è ancora ultimo a quota 7. L’Hellas Verona, dal canto suo, punta ai playoff, ma per non perdere il treno deve assolutamente cogliere la vittoria casalinga contro la Cremonese (ore 17 all’Agsm Stadium). Anticipo alle 11:30 per il Chievo, che fa visita al Brescia con l’obiettivo di non farsi scavalcare dalle stesse “Rondinelle”, mentre il Cittadella alle 15 ospiterà il Bologna.
UNDER 15 SERIE A E B
Grande sfida al Vismara (ore 12:30) tra il Milan e il Venezia. I lagunari sono la miglior squadra veneta del girone e a quota 20 punti sono in orbita playoff, mentre i rossoneri tallonano i cugini interisti a solo una lunghezza dalla vetta. Punta alle zone alte anche l’Hellas Verona, che alle 11 al Tavellin ospita la Cremonese fanalino di coda. Impegno molto duro per il Cittadella, che al Tombolato ospita a mezzogiorno il Bologna terzo in classifica, mentre il Chievo va a Brescia (ore 11) sognando il sorpasso in classifica.
UNDER 17 SERIE C
La doppia sfida sull’asse Vicenza-Modena vale anche la vetta della classifica. Biancorossi ed emiliani, infatti, viaggiano ancora appaiati in testa e sono chiamati a non commettere passi falsi contro i cugini “minori”. Il Vicenza ospita un Carpi ambizioso a Grisignano (ore 14:30), mentre l’Arzignano, che ha raccolto appena un punto in tutto il girone d’andata, cerca la grande impresa in casa contro il Modena (ore 12). A inseguire la coppia di testa c’è il Padova, che alle 14 allo stadio Appiani attende un Piacenza un po’ in crisi. La Virtus Verona, che ha chiuso il 2019 in crescendo, non vuole fermarsi in casa contro la Triestina (ore 14:30).
UNDER 16 SERIE C
Il Vicenza, nonostante la battuta d’arresto contro il Monza prima della sosta, è ancora in testa alla classifica ma non può permettersi ulteriori passi falsi a Trezzo Sull’Adda contro la Giana Erminio (ore 15). Punta a fare bottino pieno anche il Padova in casa del Gozzano (ore 16), mentre l’Arzignano alle 14:30 attende la Pro Patria per provare a risalire la classifica.
UNDER 15 SERIE C
Quattro squadre nel giro di tre punti in testa alla classifica: il Padova ricomincia dal terzo posto e da una sfida insidiosa contro il Piacenza allo stadio Appiani (ore 12). A dare una mano ai biancoscudati può pensarci il Vicenza, che alle 14:30 ospita il Carpi primo in classifica a braccetto con l’Albinoleffe. Sogna l’impresa l’Arzignano, che alle 14 attende il Modena, mentre la Virtus Verona, rivelazione della prima parte della stagione, vuol tornare a correre contro il fanalino di coda Triestina (ore 14:30).