Campionati giovanili - Al via la stagione dell'Under 17 di Serie A e B
Il primo campionato a ricominciare vedrà ai nastri di partenza tre squadre venete: Hellas Verona, Venezia e Cittadella. Dalla settimana prossima in avanti via tutti gli altri tornei.venerdì 2 settembre 2022
Ripartono i campionati giovanili delle società professionistiche e il primo torneo a prendere il via, il prossimo weekend, è quello Under 17 di Serie A e B. La settimana prossima scatterà il campionato Under 18 di Serie A e B (per la prima volta diviso in due gironi), mentre quella successiva sarà il turno dei campionati Under 16 e Under 15 di Serie A e B e Under 17 e Under 15 di Serie C, con l’ultimo campionato ad iniziare, quello Under 16 di Serie C, che prenderà il via domenica 2 ottobre.
Nel campionato Under 17 di Serie A e B figurano tre squadre venete (Hellas Verona, Venezia e Cittadella) inserite come di consueto nel girone B. Un girone orfano, rispetto alla scorsa stagione, del Vicenza, che era stato protagonista di un ottimo avvio di stagione.
Il Verona allenato da Mauro Coppini comincia il proprio percorso sul campo della matricola Sudtirol, domenica alle 15 ad Appiano sulla strada del Vino. Alla stessa ora impegno in trasferta anche per il Cittadella di mister Maurizio Rossi che se la vedrà a Brescia. Giocherà in posticipo, invece, il Venezia, il cui campionato parte mercoledì 7 alle 15 sul campo di casa del Taliercio contro l’Inter.