Veneto

Campionati giovanili - Il Padova cerca il riscatto

Di scena tutti i tornei, impegnati a recuperare i turni rinviati a gennaio. In Serie A e B il Verona Under 16 punta alla vetta della classifica. Ecco il programma completo.

venerdì 11 febbraio 2022

Campionati giovanili - Il Padova cerca il riscatto

Di scena tutti i campionati, impegnati a recuperare i turni rinviati a gennaio. In Serie A e B il Verona Under 16 punta alla vetta della classifica mentre in Serie C il Padova deve riscattare l’ultimo turno amaro. Ecco il programma completo.

UNDER 18 SERIE A E B

Per la terza giornata del girone di ritorno l’Hellas Verna giocherà ancora in posticipo lunedì alle 14:30 sul campo dell’Inter. Gli scaligeri sono scivolati nei bassifondi dopo due sconfitte consecutive mentre i nerazzurri puntano al terzo posto in classifica.

UNDER 17 SERIE A E B

Si gioca questo weekend il recupero della prima giornata del girone di ritorno. Un turno che si è aperto con l’insolito anticipo del venerdì che ha visto l’Inter espugnare di misura per 1-0 il campo del Cittadella. Domenica triplo impegno in trasferta per le altre squadre venete. L’Hellas Verona vuol dar seguito alla grande striscia positiva e sarà impegnato alle 15 in casa del Brescia quarto in classifica. Vuole rialzarsi anche il Vicenza che alla stessa ora farà visita alla Spal. In campo alle 15 anche il Venezia, che a Pordenone cerca una vittoria che manca da nove giornate.

UNDER 16 SERIE A E B

Il match clou della terza giornata di ritorno è quello che si disputa nell’anticipo del sabato. All’antistadio di Verona l’Inter fa visita a un Hellas in formissima, balzato a un solo punto dalla vetta della classifica. Il programma sarà completato domenica con il derby tra Vicenza e Venezia di scena alle 14.30 sul campo di Grisignano. Alle 15, invece, il Cittadella ospita il Pordenone puntando a interrompere la striscia di sette sconfitte consecutive.

UNDER 15 SERIE A E B

Il derby tra Vicenza e Venezia nel campionato Under 15 si gioca in anticipo sabato alle 14:30 a Grisignano. La vittoria vale il sesto posto in classifica con i lagunari che puntano a difendere i tre punti di vantaggio. In coda alla graduatoria c’è il Verona, che ospiterà l’Inter domenica alle 11 all’antistadio. Alla stessa ora, Cittadella in campo a Tombolo contro il Pordenone.

UNDER 17 SERIE C

Per la terza giornata di ritorno il Padova è chiamato a riprendere un cammino inceppatosi negli ultimi due turni. I biancoscudati sono ancora in testa alla classifica, appaiati al Sudtirol, e domenica alle 14:30 ospiteranno il Mantova allo stadio Appiani. La Virtus Verona sarà impegnata domenica mattina alle 11 a Trento, nella sfida tra le due penultime della classe. Il Legnago Salus, invece, ospita domenica alle 15 l’Albinoleffe ad Arcole.

UNDER 16 SERIE C

Il Padova, che vuole riguadagnare la vetta, scende in campo nell’anticipo della nona giornata. Sabato alle 15 ad Abano Terme i biancoscudati ospiteranno la Giana Erminio. Il Legnago, reduce dalla grande vittoria nel derby, sarà impegnato domenica alle 14:30 in casa della Pergolettese.

UNDER 15 SERIE C

Big match per il Padova che vuole provare a ricucire lo strappo dalle prime posizioni e domenica mattina alle 10:30 ospiterà la capolista Mantova al campo di via Vermigli. Alle 11 la Virtus Verona fa visita al Trento mentre il programma della terza giornata di ritorno si completa con la sfida di Bonavigo tra Legnago Salus e Albinoleffe.