Campionati giovanili - Due derby incerti tra Padova e Virtus Verona
In Serie A e B l'Hellas Verona cerca due vittorie contro la Feralpi Salò. In Serie C il Vicenza misura le proprie ambizioni contro il Cesena. Turno di riposto per il campionato Under 17 di A e B. Ecco il programma.venerdì 8 marzo 2024
UNDER 16 SERIE A E B
L’anticipo dell’ottava giornata di ritorno vedrà il Venezia scendere in campo sabato alle 16.30 al Taliercio contro il Lecco, con l’obiettivo di dar seguito alle ultime due vittorie casalinghe consecutive. Il Lecco è attualmente sesto e occupa l’ultima posizione utile per accedere ai playoff. La stessa che ha messo nel mirino il Verona, impegnato domenica alle 14 in casa della Feralpi Salò. Scontro diretto nei bassifondi della classifica per il Cittadella, che domenica alle 15 sarà ad Appiano per affrontare il Sudtirol.
UNDER 15 SERIE A E B
Gioca in anticipo anche il Venezia Under 15, che sabato alle 14.30 al Taliercio contro il Lecco cerca un successo per rientrare in zona playoff. Continua a sognare in grande anche l’Hellas Verona, distante solo quattro punti dalla vetta, che domenica alle 12 sarà in casa della Feralpi Salò. Sfida cruciale, invece, per il Cittadella, che alle 16 affronta in trasferta il Sudtirol, puntando a una vittoria per lasciare agli altoatesini l’ultimo posto in classifica.
UNDER 17 SERIE C
Scontro diretto fondamentale per il Vicenza che per l’ottava giornata di ritorno affronta il Cesena. I biancorossi, secondi, hanno un solo punto di vantaggio sui romagnoli. Fischio d’inizio domenica alle 14.30 a Monticello Conte Otto. Cerca di rientrare in zona playoff anche la Virtus Verona, attesa alla prova del derby contro un Padova discontinuo. Si gioca domenica alle 14 ad Abano. In mattinata, alle 11 a Sanguinetto, il Legnago Salus ospita il Mantova, mentre l’Arzignano alle 11:15 sarà in campo in casa del Lumezzane.
UNDER 16 SERIE C
Il Vicenza continua la rincorsa alla vetta della classifica e per la settima giornata di ritorno sarà impegnato nel derby contro il Legnago Salus. Si gioca domenica alle 11 a Montegalda. Le altre saranno tutte in campo alle 15. A partire dal Padova che vuole vincere a San Marino per avvicinare il terzo posto. È in zona playoff anche la Virtus Verona che sarà in casa del Lumezzane, mentre l’Arzignano è atteso dalla dura trasferta di Rimini.
UNDER 15 SERIE C
Il Padova non può permettersi altri passi falsi se vuole riconquistare la vetta della classifica e nel derby contro la Virtus Verona, in programma domenica alle 11 allo stadio Appiani, punta a ritrovare i tre punti. I biancoscudati sono scivolati a meno uno dalla capolista Cesena che domenica alle 14.30 sbarcherà in casa del Vicenza. Il Legnago Salus, rivelazione del torneo, sarà in campo alle 11 a Bonavigo contro il Mantova mentre alla stessa ora l’Arzignano giocherà a Lumezzane.