Veneto

Campionati giovanili -Vicenza e Atalanta allo scontro decisivo

Under 17, Serie A e B: i biancorossi cercano la vittoria che li avvicinerebbe al trionfo

venerdì 4 giugno 2021

Campionati giovanili -Vicenza e Atalanta allo scontro decisivo

Tempo di verdetti o quasi per il campionato Under 17. In Serie A e B è il giorno della verità per Atalanta e Vicenza che si ritrovano faccia a faccia. In Serie C il Padova va a Bolzano. Ecco il programma del weekend.

UNDER 17 SERIE A E B

È arrivato il momento della verità per il girone 3. Atalanta e Vicenza si ritrovano faccia a faccia per giocarsi la vittoria del raggruppamento e il passaggio alla fase finale. I bergamaschi hanno tre punti di vantaggio ma ai biancorossi la vittoria nello scontro diretto permetterebbe di avere il destino nelle proprie mani visto che all’ultimo turno l’Atalanta riposerà. Si gioca domenica alle 15 a Monticello Conte Otto. In corsa per il primo posto c’è anche il Chievo che ha un solo punto in meno rispetto alla capolista Atalanta ma in questo turno riposerà. In campo, domenica alle 15, le due squadre fuori dai giochi per la vittoria finale, con il Brescia che ospita l’Hellas Verona. Il girone 4, invece, è già stato ampiamente vinto dalla Spal, nonostante la sconfitta dei ferraresi nel recupero contro il Venezia. Proprio i lagunari domenica alle 11 saranno in campo in casa del Pordenone. Riposa il Cittadella.

UNDER 17 SERIE C

Sfida importantissima anche nel girone C di Serie C con il Padova che fa visita al Sudtirol. I biancoscduati sono in testa con la Feralpi Salò (che però ha una partita in meno) e a tre punti di vantaggio dagli altoatesini. Il Padova deve vincere per eliminare definitivamente dalla corsa promozione il Sudtirol. Fischio d’inizio domenica alle 15 ad Appiano. Alla stessa ora il Legnago Salus tenta l’impresa in casa della corazzata Feralpi Salò. Riposa la Virtus Verona.