CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
venerdì 1 novembre 2019
Dopo la notte delle streghe i brividi continuano con il programma dei campionati giovanili. Su tutti spiccano due derby: in Under 16 di Serie A e B, Verona-Cittadella promette gol e spettacolo, in Under 17 di C, Padova-Vicenza vale il primato.
UNDER 17 SERIE A E B
L’Hellas Verona è ancora imbattuto dopo sette giornate, ma è reduce da tre pareggi consecutivi che hanno rallentato la strepitosa marcia di inizio stagione. Gli scaligeri cercheranno di tornare alla vittoria nell’insidiosa trasferta contro la Cremonese (ore 15). Alla stessa ora scende in campo il Venezia, impegnato in casa dell’Inter e voglioso di riscattare il capitombolo nel derby contro il Chievo. Con una vittoria i ragazzi di Soncin potrebbero anche scavalcare i nerazzurri che hanno una partita in meno. Anticipa alla mattina (10:45) il Cittadella, che al Tombolato attende la Spal con l’obiettivo di scrollarsi di dosso l’ultimo posto in classifica. Il Chievo, reduce da due vittorie consecutive, ospita il Bologna (ore 15) al Bottagisio Sport Center.
UNDER 16 SERIE A E B
Hellas Verona-Cittadella è lo stuzzicante derby veneto della nona giornata. I granata con 21 gol segnati vantano il miglior attacco di tutto il girone B e proprio domenica scorsa hanno raggiunto in classifica il Verona al settimo posto. Chi vince può sognare: fischio d’inizio alle 13 all’Agsm Stadium. Si gioca all’ora di pranzo anche al Bottagisio dove il Chievo, sempre ultimo in classifica, ospita la Cremonese. Il Venezia va a Ragogna, in casa dell’Udinese (ore 12:30), nella sfida tra i due peggiori attacchi del torneo.
UNDER 15 SERIE A E B
Il derby di Verona tra Hellas e Cittadella si gioca alle 11 al campo Tavellin. Gli scaligeri galvanizzati dal successo contro il Milan ospitano un Citta che non vince dalla seconda giornata di campionato. È in striscia positiva, invece, il Venezia, che dopo due successi consecutivi fa visita all’Udinese (ore 11:30) sognando il sorpasso in classifica. Il Chievo, capace di fermare l’Inter domenica scorsa, torna in casa al Bottagisio per ospitare (ore 11) la Cremonese ultima in classifica.
UNDER 17 SERIE C
Dopo il turno di riposo, il big match della settima giornata si gioca in anticipo sabato pomeriggio. Il derby tra Vicenza e Padova non vale soltanto per la rivalità campanilistica ma mette in gioco anche il primato in classifica, con i biancorossi primi a più due sui cugini biancoscudati. Fischio d’inizio alle 14:30 a Monticello Conte Otto. La terza in classifica è invece il Sudtirol, che domenica alle 14:30 ospiterà l’Arzignano, ultimo con un solo punto all’attivo. Alla stessa ora torna in campo la Virtus Verona, che ospita la Reggiana con l’obiettivo di abbandonare il penultimo posto e scavalcare proprio gli emiliani.
UNDER 15 SERIE C
Sette squadre racchiuse in 5 punti in vetta alla classifica dopo sei giornate. È un girone B equilibratissimo quello che vede il Padova secondo far visita al Vicenza (che in segue con quattro punti di distacco) per un derby molto sentito. Si gioca alle 12 al Comunale di via Calvi a Vicenza. Del gruppetto delle migliori fa parte anche la Virtus Verona, reduce però da una clamorosa sconfitta per 9-1 contro il Padova. Gli scaligeri proveranno a rifarsi domenica alle 14:30 quando ospiteranno la Reggiana. Cerca ancora la prima vittoria, invece, l’Arzignano, impegnato alle 12 ad Appiano contro il Sudtirol.