Campionati giovanili - Domenica di derby ad Abano Terme
In Serie A e B doppia sfida delicatissima per il Venezia, che al Taliercio attende il Monza. In Serie C derby tutto veronese tra Virtus e Legnago. Ecco il programma del weekend.venerdì 5 aprile 2024
UNDER 18 SERIE A E B
Posticipo di campionato per l’Hellas Verona, che per la nona giornata di ritorno scenderà in campo martedì alle 11.30 al Sinergy Stadium contro l’Empoli. Gli scaligeri cercano una vittoria tra le mura amiche che manca da un mese e mezzo.
UNDER 17 SERIE A E B
Ultima chiamata per l’Hellas Verona per cercare di rientrare nella corsa ai playoff. Per la decima giornata del girone di ritorno gli scaligeri saranno impegnati domenica alle 15 in casa della Feralpi Salò. Appuntamenti in trasferta, alla stessa ora, anche per Cittadella e Venezia. I granata saranno a Gradisca d’Isonzo contro l’Udinese, mentre gli arancioneroverdi giocheranno a Brescia.
UNDER 16 SERIE A E B
Undicesima giornata di ritorno e sfida cruciale per l’Hellas Verona, che vuole rientrare in zona playoff ma ha bisogno di punti nella sfida in programma domenica alle 11:30 all’Antistadio contro l’Atalanta. Impegno duro per il Venezia, che alle 14 al Taliercio ospita un Monza in rampa di lancio. Scontro diretto nei bassifondi, infine, per il Cittadella che alle 15.45 a Tombolo punta a vittoria e sorpasso in classifica sull’Udinese.
UNDER 15 SERIE A E B
Scontro diretto fondamentale in chiave post-season per il Venezia. Domenica a mezzogiorno al Taliercio i lagunari ospitano il Monza che ha due punti in più in classifica e occupa proprio l’ultimo posto disponibile per rientrare in zona playoff. Scontro diretto anche per il Verona, quarto in classifica, che nell’anticipo del sabato all’Antistadio (ore 16) attende l’Atalanta, terza con tre punti in più. Scende in campo a Cartigliano, invece, il Cittadella, che domenica alle 15 ospiterà l’Udinese.
UNDER 17 SERIE C
Doppio derby per la decima giornata nel girone di ritorno. Il Vicenza primo in classifica domenica alle 16.30 sarà ad Abano Terme contro un Padova che ha ormai risposto le speranze di partecipare ai playoff. Alle 15 al Bottagisio, invece, andrà in scena la sfida tutta veronese tra Virtus e Legnago Salus. Turno di riposo per l’Arzignano.
UNDER 16 SERIE C
Il big match della nona giornata di ritorno è quello che attende il Padova che domenica alle 11 si presenterà in casa della Spal. I biancoscudati sono terzi in classifica con un solo punto in più rispetto ai ferraresi. Al quinto posto c’è, invece, la Triestina, che alle 15 ospiterà l’Arzignano. Gli alabardati sono braccati dalla Virtus Verona, impegnata alle 14:30 a Rimini. Alla stessa ora sarà in campo il Vicenza, che vuole mettere al sicuro il secondo posto, vincendo contro il Trento a Montegalda. Alle 15 di scena anche il Legnago Salus a Lumezzane.
UNDER 15 SERIE C
Il Padova secondo in classifica è atteso dal delicato derby contro il Vicenza, domenica alle 14 ad Abano Terme. Derby veronese anche al Bottagisio tra Virtus e Legnago Salus, entrambe appaiate a metà classifica a quota 36 punti. Turno di riposo per l’Arzignano.