Veneto

Campionati giovanili - Derby delle matricole tra Virtus Verona e Arzignano

Torna dopo la sosta il campionato Under 17 di Serie A e B che vede il Verona voglioso di riscatto. Derby in Under 16 e 15 tra Venezia e Cittadella. Ecco il programma del weekend.

venerdì 18 novembre 2022

Campionati giovanili - Derby delle matricole tra Virtus Verona e Arzignano

Torna dopo la sosta il campionato Under 17 di Serie A e B che vede il Verona voglioso di riscatto. Derby in Under 16 e 15 tra Venezia e Cittadella. Ecco il programma del weekend.

UNDER 17 SERIE A E B

Dopo un turno di riposo torna il campionato Under 17 con la decima giornata. L’Hellas Verona vuole riscattare l’ultima sconfitta che le è costata la vetta della classifica. Gli scaligeri saranno impegnati domenica alle 15 all’Antistadio contro il Cagliari. Alla stessa ora scende in campo in Alto Adige, ad Appiano sulla strada del vino, il Cittadella, per affrontare il Sudtirol ultimo in classifica. Il Venezia terzultimo, invece, vuole difendersi dall’assalto della Spal che domenica alle 15 sbarca al Taliercio.

UNDER 16 SERIE A E B

Ottava giornata con un nuovo derby veneto. Il Cittadella, dopo aver sconfitto a sorpresa il Verona, domenica alle 13:30 va al Taliercio in casa di un Venezia desideroso di abbandonare l’ultimo posto in classifica che condivide con Sudtirol e Brescia. Proprio le “Rondinelle” saranno gli avversari dell’Hellas Verona, alle 15, sul campo bresciano di Mazzano.

UNDER 15 SERIE A E B

Il derby Under 15 si gioca in mattinata, domenica alle 11, sempre al Taliercio. Il Cittadella lo affronta con un punto in più rispetto a un Venezia che era partito bene in questa stagione, salvo incappare nell’ultima clamorosa sconfitta contro il Milan. Alla stessa ora, l’Hellas Verona, dopo la vittoria di Cittadella, punta al bis in casa del Brescia.

UNDER 17 SERIE C

C’è un derby anche nella settima giornata del campionato Under 17 di Serie C. È quello delle matricole Virtus Verona e Arzignano Valchiampo che si sfidano domenica alle 14 al Bottagisio. Entrambe condividono la penultima posizione a quota 3 punti. Lo scontro al vertice è invece quello tra il Vicenza secondo e l’Albinoleffe terzo che si affronteranno domenica alle 15 a Thiene. Può approfittarne il Padova per ridurre le distanze dalla vetta. I biancoscudati alle 14 ospitano il Mantova all’Appiani.

UNDER 15 SERIE C

Anche il derby Under 15 si gioca al Bottagisio, domenica alle 11, e vedrà la Virtus Verona provare a difendere i tre punti di vantaggio sull’Arzignano, quest’ultimo ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. In vetta alla classifica c’è il Vicenza, seppur scottato dalla scoppola subita con la Feralpi. I biancorossi vogliono riprendere il ritmo domenica alle 14:30 a Caldgono contro l’Albinoleffe. Cerca continuità anche il Padova che alle 11 all’Appiani ospita il Mantova.