Campionati giovanili - Chievo e Venezia, un doppio derby mai così equilibrato
Le due squadre sono a pari punti sia in Under 16 che 15. In Serie C tripla sfida tra Padova e Sudtirol.venerdì 8 novembre 2019
In Under 17 il Verona va a Milano mentre i derby di Under 16 e 15 vedono Venezia e Chievo arrivare appaiate in classifica. Tripla sfida per il Padova con il Sudtirol in Serie C.
UNDER 17 SERIE A E B
Entra nel vivo il campionato Under 17 con la nona giornata. Trasferta dura per l’Hellas Verona, ancora secondo in classifica e imbattuto, ma reduce da quattro pareggi consecutivi. I gialloblù saranno impegnati al “Vismara” contro il Milan, formazione che fin qui ha un po’ deluso ed è ancora impantanata nelle zone basse della classifica con appena 8 punti. Il Verona vuol cercare di recuperare terreno dalla corazzata Atalanta, prima a punteggio pieno e attesa dal più classico dei testa coda. A Zingoni, infatti, sbarcherà il Cittadella ultimo e ancora privo di vittorie. Il Venezia, dopo il k.o. contro l’Inter, vuol riprendere la marcia e ospita il Cagliari, nella sfida tra due squadre appaiate a quota 10 punti. Due gradini più giù ci sono Chievo e Cremonese che si incroceranno al “Bottagisio” di Verona.
UNDER 16 SERIE A E B
La battuta d’arresto del derby non può cancellare la grande impressione destata nell’ultimo mese. E così il Cittadella, che resta ancora il secondo miglior attacco del campionato, prova a rimettersi in moto e torna al “Tombolato” per ospitare l’Udinese, inchiodata in fondo alla classifica. A far compagnia ai friulani a quota sei punti ci sono anche due squadre venete, Chievo e Venezia. Potrebbe restarne una sola dopo il derby in programma a San Biagio di Callalta alle 13:30. Appuntamento molto importante anche per l’Hellas Verona, che punta alle zone nobili della classifica e farà visita alla Spal seconda.
UNDER 15 SERIE A E B
Anche nel campionato Under 15 si gioca il derby tra due squadre appaiate in classifica. Venezia e Chievo si dividono l’ottava posizione a quota undici e domenica si sfideranno alle 11:30 sempre a San Biagio di Callalta. Alle 11 fischio d’inizio anche per l’Hellas Verona, impegnato a Ferrara contro una Spal reduce da quattro sconfitte consecutive. Non è un buon periodo nemmeno per il Cittadella, che non vince dal 15 settembre e ha già accumulato 10 punti di distacco dall’Udinese, prossima avversaria domenica alle 12 al “Tombolato”.
UNDER 17 SERIE C
Il big match dell’ottava giornata del girone B si gioca alle 14 allo stadio Appiani dove i padroni di casa del Padova ospitano il Sudtirol. Le due squadre sono separate da appena un punto in classifica, con gli altoatesini che hanno superato i biancoscudati al secondo posto proprio domenica scorsa, sfruttando il pareggio nel derby contro il Vicenza. Lo stesso Vicenza cercherà di difendere il primato nella difficile trasferta (ore 13) in casa della Reggiana. La Virtus Verona sbarca in Val Seriana per sfidare l’Albinoleffe mentre l’Arzignano cercherà la prima vittoria in casa contro il Carpi.
UNDER 16 SERIE C
Il calendario ha regalato una sfida totale tra Padova e Sudtirol, visto che oltre ad Under 15 e 17 e alle due prime squadre, si affronteranno anche i ragazzi dell’Under 16. I padroni di casa, in questa occasione, sono gli altoatesini che ospitano sul campo di Appiano una formazione biancoscudata che mira ai primi posti. Sogna in grande anche il Vicenza che ospita la Pro Patria, mentre l’Arzignano dopo la sua prima storica vittoria punta a ripetersi in casa del Novara.
UNDER 15 SERIE C
L’Equilibratissimo girone B riparte con la caccia al Carpi capolista. A provare il miracolo di fermare la formazione emiliana deve pensarci l’Arzignano, ultimo e ancora a secco di vittorie, in campo alle 11 al “Dal Molin”. Il Padova, ancora imbattuto, ospita il Sudtirol allo stadio Appiani alle 11, mentre il Vicenza, dopo il rocambolesco pareggio del derby, cerca punti in casa della Reggiana (ore 13). Chiude il programma la Virtus Verona che va a Cologno al Serio (ore 13:30) per affrontare l’Albinoleffe, mentre domenica 24 novembre recupererà la sfida rinviata la settimana scorsa contro la Reggiana.