Campionati giovanili - Missione rimonta per le squadre venete
Nelle gare di ritorno del primo turno playoff tutte le squadre venete sono chiamate all'impresa per avanzare. Al via anche gli ottavi di finale Under 17 di Serie C con il Vicenza.venerdì 17 maggio 2024
UNDER 18 SERIE A E B
Penultima giornata di campionato e ultima trasferta per l’Hellas Verona che domenica alle 11.30 sarà al centro la Borghesiana di Roma per affrontare la Lazio. I biancocelesti, quarti, cercano il miglior piazzamento in chiave playoff. I gialloblù possono solo difendere il 15esimo posto.
UNDER 16 SERIE A E B
Mission impossibile per l’Hellas Verona che domenica sbarca a Milano per cercare la “remuntada” contro l’Inter nel ritorno degli ottavi di finale. I nerazzurri, che hanno dominato la stagione regolare, hanno vinto 3-1 la gara d’andata. Gli scaligeri per passare il turno possono solo vincere con almeno tre gol di scarto. Fischio d’inizio alle 16.
UNDER 15 SERIE A E B
Obiettivo rimonta anche per le due venete di Under 15. E sarebbe una vera e propria impresa visto che sia Hellas che Venezia sono chiamate a vincere con tre o più gol di scarto per avanzare ai quarti di finale Scudetto. Domenica alle 11 l’Hellas va in casa della Fiorentina dopo aver perso la gara d’andata per 2-0. Venezia, invece, in campo alle 10 a Trigoria contro la Roma per provare a ribaltare l’1-3 dell’andata.
UNDER 17 SERIE C
L’ultimo campionato che ancora mancava all’appello dei playoff è quello Under 17 di Serie C. Si parte domenica con l’andata degli ottavi di finale e il Vicenza è l’unica squadra veneta inserita nel tabellone. I biancorossi hanno chiuso al primo posto nel girone B e affronteranno la Pro Vercelli, quarta nel gruppo A. Fischio d’inizio domenica alle 15.30 al “Piola” di Vercelli.
UNDER 16 SERIE C
Missione rimonta per il Vicenza che domenica alle 11:30 scende in campo a Montegalda per affrontare il Benevento nel ritorno dei quarti di finale. I biancorossi, dopo la sconfitta dell’andata, devono vincere con un gol di scarto per passare il turno.
UNDER 15 SERIE C
È chiamato all’impresa il Padova, che dopo la sconfitta per 3-1 subita all’andata, deve vincere con due gol di scarto contro il Pontedera per avanzare ai quarti di finale. Appuntamento domenica alle 15 ad Abano Terme.