Veneto

Campionati giovanili - Doppia sfida al Milan per il Vicenza

Tempo di recuperi per i campionati giovanili. Tutti in campo questo fine settimana, con le squadre Under 17 di Serie A e B arrivate alla terza partita nel giro di una settimana. Ecco il programma completo.

venerdì 18 febbraio 2022

Campionati giovanili - Doppia sfida al Milan per il Vicenza

Tempo di recuperi per i campionati giovanili. Tutti in campo questo fine settimana, con le squadre Under 17 di Serie A e B arrivate alla terza partita nel giro di una settimana. Ecco il programma completo.

UNDER 18 SERIE A E B

Anticipo della quarta giornata di ritorno per l’Hellas Verona che sarà in campo sabato alle 15:30 ad Empoli. La squadra di Saviolo vuole reagire alle ultime due sconfitte consecutive e dovrà difendersi dalla formazione toscana che con una vittoria firmerebbe anche il sorpasso in classifica sugli stessi scaligeri.

UNDER 17 SERIE A E B

Terza partita in una settimana per il campionato Under 17, impegnato anche mercoledì scorso nel recupero della quindicesima giornata. Il risultato più clamoroso è stato la vittoria del Cittadella per 2-1 a Como, mentre il Vicenza ha pareggiato ancora per 2-2 in casa contro il Pordenone. E così l’Hellas Verona si è portato a un solo punto in classifica dai biancorossi, grazie alla vittoria per 3-2 contro la Spal. Pareggio anche per il Venezia, 2-2 in casa contro il Cagliari. Nel weekend si gioca la sesta di ritorno. Spicca il big match tra Verona e Milan in programma domenica alle 15 all’antistadio. Alla stessa ora il Cittadella sarà impegnato a Monza mentre il Venezia ospita l’Atalanta al Taliercio. Il Vicenza scenderà in campo in posticipo lunedì alle 15 a Grisignano contro il Como.

UNDER 16 SERIE A E B

Recupero della prima di ritorno per il campionato Under 16. Il big match è quello di sabato alle 15 a Montegalda dove il Vicenza ospiterà il Milan. In campo di sabato, alla stessa ora, anche il Verona che ospita l’Udinese al Sinergy Stadium sognando l’aggancio alla vetta della classifica. Domenica alle 15 il Cittadella attende l’Atalanta a Tombolo mentre il Venezia va in casa del Brescia. In settimana si sono giocati anche i recuperi dell'undicesima giornata, con il Vicenza che ha perso 1-0 in casa dell'Atalanta e il Cittadella che ha battuto 3-0 il Venezia nel derby. 

UNDER 15 SERIE A E B

Il recupero della prima giornata di ritorno si apre con l’anticipo del sabato di Vicenza, dove i padroni di casa ospitano il Milan capolista alle 15 in via Calvi. Domenica alle 11 il Venezia va a Brescia per riprovare l’assalto alle zone alte della classifica, mentre a mezzogiorno l’Hellas Verona attende l’Udinese al Sinergy Stadium. Cittadella in campo alle 12:30 a Tombolo contro l’Atalanta.

UNDER 17 SERIE C

Recupero della prima giornata di ritorno anche per il campionato Under 17 di Serie C, dove la capolista Padova sarà impegnata domenica alle 11:15 a Trento. Sempre domenica alle 11 ad Arcole il Legnago Salus vorrà difendere la sesta posizione dall’assalto del Mantova, mentre alla stessa ora la Virtus Verona sarà a Crema contro la Pergolettese.

UNDER 16 SERIE C

Recupero della seconda giornata di ritorno per il campionato Under 16 di Serie C. Il Padova, dopo aver ritrovato la vetta, cerca altri tre punti in casa contro la Pergolettese. Si gioca domenica alle 15 ad Abano Terme. Alla stessa ora impegno durissimo per il Legnago Salus che va ad Appiano in casa del Suditrol.

UNDER 15 SERIE C

Anticipo al sabato alle 15:30 per il Legnago Salus che ospita il Mantova a Bonavigo. Il recupero della prima giornata di ritorno si completa domenica con il Padova che vuole tre punti a Trento per continuare la caccia alla vetta (ore 11:30) e la Virtus Verona che alle 11 sarà a Romanengo contro la Pergolettese.