Veneto

Campionati giovanili - Quattro derby che promettono spettacolo

Torna l'Under 17 con Venezia-Chievo, doppia sfida anche sull'asse Milano-Verona. In C il Vicenza va a Padova.

venerdì 25 ottobre 2019

Campionati giovanili - Quattro derby che promettono spettacolo

Quattro derby e un programma stuzzicante. Torna l’Under 17 di Serie A e B, entra nel vivo l’Under 16 di Serie C mentre si fermano per un turno di riposo Under 17 e 15 di Serie C.

UNDER 17 SERIE A E B

Riparte il campionato Under 17 anche se in forma dimezzata nel girone B, visto il rinvio di due sfide a causa degli impegni della Nazionale al mondiale. Le squadre venete, tuttavia, saranno tutte in campo domenica, a partire dal Verona che vuol tornare a insidiare l’Atlanta per la vetta. Gli scaligeri sono reduci da due pareggi e ospiteranno alle 11 il Brescia. Trasferta molto dura per il Cittadella, impegnata alle 15 al Vismara contro il Milan. Chiude il programma un derby molto stuzzicante. Il Venezia reduce da tre vittorie consecutive ospita un Chievo rilanciato dall’ultimo successo. Fischio d’inizio alle 15 a Campagna Lupia.

UNDER 16 SERIE A E B

Derby in programma anche nel campionato Under 16, con il Venezia in questo caso impegnato in trasferta sul campo del Cittadella. La sfida del Tombolato (ore 15) mette di fronte le due squadre più in forma del torneo, entrambe reduci da due successi consecutivi, entrambe in grado di espugnare campi durissimi come quelli di Milan e Inter. Il programma prevede anche un doppio incrocio sull’asse Milano-Verona. L’Hellas ospita all’Ags Stadium il Milan (ore 12:30), con il sogno di scavalcarlo in classifica e issarsi in zona playoff. Sempre alle 12:30 il Chievo, che la settimana scorsa ha conquistato i primi tre punti della stagione, sarà chiamato all’impresa in casa dell’Inter.

UNDER 15 SERIE A E B

Il derby di Cittadella si gioca domenica alle 12 al Tombolato. I granata vogliono riagganciare in classifica il Venezia, che si è staccato dalle zone basse domenica scorsa dopo la vittoria contro il Pordenone. Il Verona scende in campo alle 15 allo stadio Tavelin, dove ospita il Milan capolista che fin qui ha lasciato per strada solo un pareggio a fronte di sei vittorie. Ad inseguire i rossoneri ci sono i cugini dell’Inter, che ospitano il Chievo alle 12.

UNDER 16 SERIE C

Terza giornata nel campionato Under 16 di Serie C, con le tre squadre venete impegnate nel girone A. Ed è subito big match, visto che domenica pomeriggio alle 15 allo stadio Appiani il Vicenza farà visita al Padova. Entrambe le squadre sono appaiate in classifica a quota tre punti, dopo una vittoria e una sconfitta. Ancora a zero punti, invece, l’Arzignano, che torna in casa (ore 15 a Gambellara) dove attende la Giana Erminio.