CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
domenica 2 luglio 2023
A livello di settore giovanile il Veneto si è dimostrata la regione più prolifica portando a casa tre titoli dei dieci disponibili.
L’impresa più eclatante l’ha compiuta il Calcio Padova che è arrivata prima, fra tutte le squadre italiane, nello sperimentale torneo Under 14. La formazione, allenata da Roberto Curci, ha messo in fila nella “Final Four” Parma, Fiorentina e Juventus.
Nell’Under 15 dilettanti il titolo è andato al Montebelluna, allenato da Angelo Vernucci, che in finale ha superato i laziali del Grifone grazie alla rete di Rossi (1-0).
Nell’Under 17 dilettanti a salire sul gradino più alto del podio il Campodarsego, guidato da Emanuele Pelizzaro, che ha battuto ai calci di rigore un’altra squadra laziale la Vigor Perconti.
Nell’Under 17 di Serie C lo scudetto va al Vicenza, allenato da Luca Rigoni, che ha superato in finale l’Albinoleffe, decisiva la rete di Zorzi (1-0).
Sicuramente un raccolto più che positivo per la nostra regione, questi gli altri vincitori: Under 18 serie A/B la Spal che ha sconfitto in finale l’Inter (3-1), Under 17 Serie A/B la Roma che ha battuto l’Inter (2-1), Under 16 Serie A/B la Roma che ha superato la Fiorentina (3-2), Under 16 serie C il Cesena vincitore sul Vicenza (1-0), Under 15 Serie A/B l’Inter vincitrice ai calci di rigore sull’Empoli, Under 15 Serie C il Cesena che ha battuto la Juve Stabia (1-0).