Veneto

Campionati giovanili - Doppia beffa per Padova e Vicenza

L'Under 16 biancorossa fermata dal Milan in semifinale, l'Under 17 biancoscudata piegata dal Cesena in finale. Ecco come è andata.

mercoledì 22 giugno 2022

Campionati giovanili - Doppia beffa per Padova e Vicenza

Si chiude con una doppia beffa la stagione delle formazioni venete delle società professionistiche. Una stagione che resta comunque estremamente positiva nonostante il mancato successo finale.

L’Under 16 del Vicenza si ferma a un passo dalla finale Scudetto. Dopo aver raggiunto a sorpresa la semifinale, i biancorossi si sono dovuti arrendere al Milan. Dopo la sconfitta di misura nella gara d’andata, il Vicenza non è riuscito a rimontare in quella di ritorno, perdendo per 3-0 ma lottando ad armi pari e colpendo anche due legni con Carlesso e Oliviero.

Ha invece dovuto cedere il passo nella finalissima, invece, il Padova Under 17. La formazione di Luca Rossettini, dopo aver piegato l’Avellino in semifinale, non è riuscita ad avere la meglio del Cesena allo stadio Recchioni di Fermo. A spezzare l’equilibrio ci ha pensato un gol di Casadei al 14’ del secondo tempo per l’1-0 definitivo. Vano il forcing finale del Padova che sperava di riportare a casa uno Scudetto giovanile 4 anni dopo l’impresa dell’Under 15.