Area Territoriale di Padova e Rovigo
mercoledì 26 febbraio 2020
Nella quarta settimana, l’Area di Sviluppo Territoriale di Padova e Rovigo lunedì 17/02/2020 ha svolto attività presso la società Duomo A.S.D. nell’impianto situato in vicolo C. Menotti, 8, Rovigo (RO). In questo secondo incontro con la società lo staff dell’AST, questa volta, ha condotto interamente l’allenamento con gli atleti Under 14 e 13 della società ospitante.
Il secondo incontro della settimana si è tenuto giovedì 20/02/2020 presso la società Tombolo Vigontina San Paolo sempre nell’impianto in via Aldo Moro, 15, Vigonza (PD). Essendo l’incontro infrasettimanale tutta l’attività in campo è stata svolta con la sinergia e la collaborazione tra i tecnici presenti dello staff e i tecnici della società ospitante con un confronto sia pre-attività per chiarire eventuali situazioni che si sarebbero affrontate in campo sia post-attività come momento di chiarimento e formazione della giornata svolta. Durante l’attività sono stati coinvolti gli atleti facenti parte delle categorie Under 11 e 10 della società.
L’incontro di sabato 22/02/2020 infine si è svolto presso la società Union Camposanmartino nell’impianto situato in piazza Giovanni XXIII in località Marsango, Campo San Martino (PD). Alla seduta hanno partecipato tecnici di tre società diverse, quelli dell’Union Camposanmartino, quelli della Janus Nova e quelli dell’A.S.D. Lions Villanova. In totale erano presenti 11 tecnici divisi tra le tre società e 6 dirigenti che insieme ai 5 membri dello staff presenti hanno partecipato attivamente all’attività in campo che ha visto impegnarsi 60 bambini, facenti parte delle categorie Under 9 e Under 8, nelle varie stazioni della seduta.
A cornice di tutto ciò c’erano quasi un’ottantina di genitori ad osservare incuriositi i propri figli svolgere un’attività diversa dal solito sabato pomeriggio. Il tutto, dopo il saluto finale fra tecnici e bambini, si è concluso con la corsa dei bambini verso gli spalti per salutare tutti i genitori presenti alla seduta.