Area di Sviluppo Territoriale di Belluno
mercoledì 16 marzo 2022
La nuova Area di Sviluppo Territoriale (AST) del Veneto: inizia il suo percorso l’AST di Belluno
Lunedì 14/03/2022 presso la Società Alpago (BL) sono iniziate le attività della nuova Area di Sviluppo Territoriale di Belluno.
Nel pomeriggio di lunedì si è svolto il primo allenamento dell’AST di Belluno presso la società Alpago con la categoria U13 – U12. Il pomeriggio dedicato sia ai tecnici che ai dirigenti delle Società presenti, tramite lo svolgimento di una riunione pre-allenamento, l’allenamento in campo coi ragazzi della Società e la riunione post-allenamento, è stato il primo ufficiale momento di formazione e confronto tra lo Staff dell’AST e le società del territorio bellunese.
Le società che faranno parte dell’AST di Belluno sono le seguenti:
Alpago, 1919 Cadore, Castion BL, Cavarzano Oltrardo Limana, Dolomiti Bellunesi, Calcio Ponte nelle Alpi, Vittorio Falmec S.M. Colle.
Tali società ospiteranno a turno il nuovo Staff federale e saranno i riferimenti per tutto il territorio, quindi i dirigenti, tecnici e genitori che vorranno informarsi e conoscere i principi e la metodologia dell’Evolution Programme potranno partecipare a tali incontri presso le Società sopracitate.
Lo Staff dell’AST di Belluno è formato da:
Gazzetta Denis Responsabile Tecnico
Martina Davide Tecnico
Dal Paos Alberto Tecnico
Turra Daniela Tecnico
Astorino Eugenio Allenatore Portieri
Perer Luca Preparatore Atletico
Buzzo Contin Rosanna Psicologa
L’AST di Belluno si aggiunge alle ulteriori Aree di Sviluppo Territoriali che svolgono attività in Veneto ovvero l’AST di Padova e Rovigo, l’AST di Treviso, l’AST di Venezia, l’AST di Verona e l’AST di Vicenza.
Insieme alle AST, ai Centri Federali Territoriali (CFT) e al Centro di Sviluppo Territoriale di Calcio a 5 (CST C5), l’Evolution Programme, progetto promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, sempre più in evoluzione e sviluppo ha l’obiettivo di creare e supportare un percorso di formazione tecnico-sportiva e educativa rivolto al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei giovani calciatori e calciatrici, ossia tecnici, dirigenti, genitori.