Veneto

Area di Sviluppo Territoriale di Padova e Rovigo

martedì 4 febbraio 2020

Area di Sviluppo Territoriale di Padova e Rovigo

    La scorsa settimana, in data 27/01/2020, è iniziata l’attività dell’AST di Padova e Rovigo, seconda Area a partire in tutta Italia dopo quella di Lecce e prima al Nord Italia. L’area di sviluppo territoriale prevede un’attività analoga a quella che si svolge nei 50 CFT presenti in tutto il territorio nazionale, con la peculiarità di lavorare in modo itinerante con gli atleti del settore giovanile e dell’attività di base di alcune scuole calcio élite del territorio.

  In questo caso le società facenti parti del progetto sono: Bocar Juniors, Duomo, Tombolo Vigontina S. Paolo, Union Campo S. Martino, La Rocca Monselice, Piovese, Solesinese e Albignasego.

  In questa settimana l’AST è stata coinvolta prima di tutto nella giornata del 27/01/2020 presso la società Bocar Juniors dove si è svolta l’inaugurazione delle attività tramite una conferenza con la presenza della stampa locale e delle autorità Regionali tra cui Massimo Gastaldello (Responsabile Organizzativo Regionale dei CFT-AST), Gianpaolo Mossuto (Responsabile Attività di Base Regionale), Giorgio Molon (Responsabile Tecnico Regionale) e Giorgia Rossato (Responsabile Calcio Femminile Regionale). A seguito di ciò si è tenuto subito il primo allenamento in campo dove era presente tutto lo staff dell’AST di Padova e Rovigo che comprende Denis Gazzetta (Responsabile Tecnico), Marco Zilli (Responsabile Organizzativo), Cinzia Mattiolo (psicologa), Marco Favero (tecnico Under 14 maschile), Gianluca Di Girolamo (tecnico Under 15 femminile), Omar Mampreso (tecnico Under 13 Maschile), Andrea Tonin (preparatore portieri), Igor Petrassi (preparatore atletico), Alberto Carpi e Christian Schievano (collaboratori tecnici), che ha coinvolto gli Under 14 e gli Under 13 della società del Bocar Juniors e le ragazze facenti parti della Selezione Territoriale Femminile.

  Nella stessa settimana il giorno 30/01/2020 la seduta di allenamento si è svolta, invece, presso la società Duomo di Rovigo e la seduta oltre a parte dello staff ha visto mettersi in gioco per svolgere l’attività anche i tecnici della società ospitante insieme ai loro atleti facenti parte delle categorie Under 12, 11 e 10.

   L’ultimo incontro della settimana si è svolto sabato 01/02/2020 presso la società Tombolo Vigontina S. Paolo dove lo staff e i tecnici della società sempre coordinati dal Responsabile Tecnico Denis Gazzetta si sono impegnati nell’attività svolta con i bambini delle annate più piccole ovvero Under 9, 8, 7 e 6. Nella stessa giornata inoltre è stata fondamentale e apprezzata la riunione tenuta dalla psicologa dello Staff (Cinzia Mattiolo) con i genitori dei bambini per affrontare tematiche legate sempre al mondo del calcio e ai propri figli.