U15 Femminile Etrusco Sabina
19 novembre 2024
martedì 18 giugno 2019
Dopo il lunedì riservato alle semifinali del Campionato Under 17 A e B, in calendario un martedì dedicato alla stessa categoria ma in versione Serie C. a Savignano sul Rubicone e a Russi si giocheranno Juve Stabia-Pordenone e Renate-Paganese.
JUVE STABIA
I giovani gialloneri, che hanno chiuso al secondo posto nel Girone D la regular season (alle spalle della Paganese), sono reduci da due turni di playoff complicati. In particolare il primo, gli ottavi di finale, contro il Vicenza. Senza l’abitudine a giocarsi questo tipo di partite di post season, le Vespette sono riuscite poi nell’impresa di eliminare una delle favorite, il Catania dominatore del Girone E, che si era qualificato senza perdere nemmeno una partita (18 vittorie e 2 pari) al termine della stagione regolare. Avranno dalla loro certamente un grandissimo entusiasmo e la voglia di scrivere pagine nuove nella storia del club campano.
PORDENONE
Favorito nella sfida contro la Juve Stabia è però il Pordonone campione d’Italia in carica nella categoria, che 12 mesi fa superava con un netto 3-0 il Prato ed ora si ripropone con tutte le carte in regola per il bis. Stagione particolare, più altalenante, quella dei giovani Ramarri friulani: solo 3° posto nel Girone B, alle spalle di Sudtirol e Vicenza, in regular season. Prima di due turni playoff al cardiopalma, con gare di andata straripanti e enormi rischi di rimonta avversaria nei ritorni, contro Pontedera e lo stesso Sudtirol. In questo caso, oltre ai valori tecnici, anche l’entusiasmo di un ambiente che ha visto la Prima Squadra salire in Serie B per la prima volta in quasi 100 anni di storia, farà la sua parte.
RENATE
I lombardi, dopo una stagione vissuta alle spalle dello scatenato Novara nel Girone A, si sono tolti grandi soddisfazioni nei quarti e agli ottavi: travolto il Siena con un doppio 3-1, i ragazzi di mister Robbiati – non a caso soprannominati Le Pantere – sono riusciti poi ad avere la meglio della Feralpi Salò, in un derby regionale da brivido. Deciso, dopo il KO per 1-0 dell’andata, dalla doppietta di Bianchi al ritorno, per un 3-1 che regala ai nerazzurri la possibilità (come detto per la Juve Stabia) di scrivere un pezzo di storia per la società, sognando lo Scudetto.
PAGANESE
Saranno gli azzurro-stellati, primi nel Girone D dopo le 20 partite di stagione regolare, a contendere al Renate il posto più ambito, il pass per la finalissima. Regolato l’Arezzo negli ottavi, i campani sono riusciti ad imporsi di misura sulla Reggina nel ritorno dei quarti, dopo una partita pazza ed emozionante in terra calabrese, con la girandola di punteggio fermata sul 3-3. Ora, dopo l’impresa dei ragazzi dell’Under 15, qualificatisi per la finale-Scudetto del loro campionato, contro il Piacenza, c’è da scommettere che anche i 2002 vorranno seguire il loro tragitto e rendere pazzesca la stagione per il settore giovanile del club.