Umbria

Il sabato mattina al Centro Federale Territoriale: continua l'affluenza presso il CFT Perugia - Solomeo di Corciano

Oggi, sabato 6 aprile la quinta seduta di allenamento

sabato 6 aprile 2019

Il sabato mattina al Centro Federale Territoriale: continua l'affluenza presso il CFT Perugia - Solomeo di Corciano

Continua con grande partecipazione, l'iniziativa "Il sabato mattina al Centro Federale Territoriale" organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio nell’ottica di sviluppo del calcio giovanile. L'ambizioso percorso è dedicato in particolare ai tecnici delle squadre delle categorie più piccole (piccoli amici e primi calci) offrendo opportunità di crescita e di esperienza.

Il programma si articola attraverso il supporto dei Centri Federali Territoriali, che svolgono un ruolo importantissimo per i tecnici del territorio di appartenenza, offrendo esempi pratici nella conduzione di sedute di allenamento, dove i principi metodologici e teorici vengono utilizzati in forme facilmente applicabili.

L’iniziativa rappresenta una seduta di allenamento e non un classico raggruppamento svolto fra squadre: la mattinata presso il CFT prevede infatti un allenamento della durata di circa 90 minuti ed una riunione tecnica rivolta ai tecnici della durata di circa 45 minuti.

Nella giornata odierna presenti complessivamente 45 bambini, rispettivamente diciannove classe 2013 e ventisei classe 2012 appartenenti alle cinque società convocate: Vigor N.Gualdo Bastardo, Lama Calcio, Nestor Calcio, Pgs Don Bosco, Fc Castello.

--> Vai alla Gallery fotografica dell'evento --> IMMAGINI 6 APRILE 2019

Per maggiori informazioni relativamente all'iniziativa "Il sabato mattina al Centro Federale Territoriale" vai alla news generale al seguente link.