Si è chiuso il 13° Grassroots Festival
Più di tremila le persone presenti a Coverciano.martedì 18 giugno 2024
I sorrisi e il divertimento di tutti i giovani protagonisti: queste sono le immagini più vive che restano nella memoria di chi ha partecipato alla tredicesima edizione del Grassroots Festival, che si è conclusa domenica 16 giugno 2024 a Coverciano.
La grande festa di fine stagione del calcio italiano di base ha fatto registrare anche quest'anno un grande successo e numeri record: sono state infatti oltre tremila le persone presenti, tra il 15 e il 16 giugno, nel Centro Tecnico Federale.
Tante le attività che si sono svolte nei veri campi.
Ci sono state le sfide dei ragazzi e delle ragazze del futsal e del Torneo Magico e la dimostrazione del Calcio integrato: ragazzi con disabilità intellettive e non, tutti insieme per un’attività sportiva all’insegna dell’inclusione.
Sul campo intitolato a Vittorio Pozzo, dove solitamente gli Azzurri e le Azzurre preparano i loro impegni internazionali, si è disputata anche la fase finale del Torneo Under 12 femminile con l’Inter che ha bissato il successo dello scorso anno.
E ancora, le attività della Pokémon Evolution Challenge 2.0.
Il Festival si è chiuso con la cerimonia di premiazione per tutte le squadre presenti, a cui ha 'partecipato' un ospite d’eccezione come Pikachu: anche la 'star' dei Pokémon era presente sul campo 'Valcareggi' di Coverciano, tra gli applausi del tanto pubblico presente sulle tribune e dei giovani atleti provenienti da tutte le regioni italiane.
L’elenco delle squadre umbre presenti a questo Grassroots Festival:
TORNEO MAGICO
- SSD Ternana Women, Terni
TORNEO ‘PULCINI #GRASSROOTSCHALLENGE’
- Polisportiva Ternana SSD arl, Terni
PULCINI #FUTSALCHALLENGE
- ASD Ducato Spoleto, Spoleto