CFT Perugia Solomeo di Corciano
22 novembre 2024
mercoledì 8 novembre 2023
8^ GIORNATA
GIR.C
La Ternana cade in casa della Fiorentina.
FIORENTINA - TERNANA 4-0
FIORENTINA: Dolfi, Batignani (21’st Ceccarini), Masoni (8’st Sturli), Bonanno, Biagioni (29’st Arcadipane), Turnone, Evangelista, Ciacci (21’st Italiano), Maiorana (29’st Dipierdomenico), Angiolini (29’st Betti), Atzeni (29’st Flachi). All. Marco Capparella A disp. Magalotti, Sanogo.
TERNANA: Novelli, Ciuffi (24’st Pesce), Cosmano, Guaglianone (15’st Laoreti), Pagliei, Scopigno, Pierdomenico (15’st Xhani), Montenegro (29’st Sculli), Boudaas (29’st Bordi), De Santis (15’st Ferlicca), Turella (24’st Sgro). All. Maurizio Caccavale A disp. Giovannelli, Tofi.
ARBITRO: Pascali di Pistoia (Pellegrini di Prato e Nesi di Firenze)
RETI: 28’pt rig., 38’pt e 20’st Maiorana, 3’st Angiolini
Esce sconfitta la Ternana in casa della capolista Fiorentina. Buon inizio di primo tempo per i ragazzi di Caccavale che per quasi mezz’ora tengono botta. Al 6’ si fanno vedere i viola con Maiorana, ma Novelli controlla senza patemi. Al 26’ la risposta della Ternana con Guaglianone, con una bella conclusione da fuori area ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 27’ si sblocca il parziale con Maiorana che trasforma il penalty da lui stesso conquistato per l’1-0. I rossoverdi non si arrendono e cercano il pari, ma al 38’ la Fiorentina raddoppia ancora con Maiorana, che dal limite trafigge Novelli con un gran tiro che s'infila nell'angolino basso (2-0). Nella ripresa tornano a farsi vedere i rossoverdi con Turella che costringe il portiere viola all’intervento provvidenziale. Al 3’ arriva il tris della Fiorentina con Angiolini, con il numero uno rossoverde che nulla può sulla sua conclusione (3-0). Al 14’ ci prova Turella dal limite, facile preda per Dolfi. Al 20’ il poker viola è servito, ancora con Maiorana che a porta vuota realizza la tripletta personale (4-0). Al 37’ è la volta di Laoreti per la Ternana, che dal limite manda alto. Finisce 4-0.
CLASSIFICA: Fiorentina 21, Lazio 19, Roma 14*, Empoli 14, Frosinone, Salernitana 11, Palermo 11, Catanzaro 10, Bari 8*, Lecce 7, Ascoli 4, Ternana 0, Cosenza 0.
*una gara in meno
PROSSIMO TURNO - 9^ GIORNATA (12 Novembre 2023)
GIR.C
Bari - Lecce
Empoli - Cosenza
Frosinone - Roma
Palermo - Ascoli
Salernitana - Fiorentina
Ternana - Catanzaro
Riposa: Lazio
7^ GIORNATA
GIR.C
Sconfitta della Ternana in casa contro il Frosinone.
TERNANA - FROSINONE 0-2
TERNANA: Culi, Rivelli (31’st Dezio), Brocci, Biancafarina, Onesti, Bottausci, Bruti, Di Curzio (8’st Salavtore), Di Gaetani (22’st Giacalone), Coltorti, Angher. All. Marco Savini A disp. Delibra, Baruffa, Floridi, Caccavale, Rossi, Mancini.
FROSINONE: Giora, Mirenzi, Colafrancesco, Forni (35’st Attanasio), Marini, Reali, Befani (40’st D’Amico), Menghini (35’st Castellani), Carpentieri (40’st Danieli), Mancini, Petraglia (1’st Giacomel). All. Luigi Marsella A disp. Vaccaro, Gafuri, Iannone, Carlopio.
ARBITRO: Bocci di Foligno (Liurni e Vincenzini di Terni)
RETI: 15’st Giacomel, 25’st Carpentier
Vince il Frosinone 2-0: si decide tutto nella ripresa. Parte bene la Ternana che al 5’ ci prova con Coltorti dal limite, ma è bravo Giora a chiudere la saracinesca con un intervento provvidenziale. Al 15’ ancora rossoverdi con Coltorti, fuori misura. Al 30’ il Frosinone avrebbe l’occasione per portarsi in vantaggio dal dischetto, ma Culi dice di no a Bifani con il parziale che rimane inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa, al 15’ gli ospiti passano grazie al neo entrato Giacomel che non si fa trovare impreparato sulla respinta corta della retroguardia rossoverde per lo 0-1. La Ternana rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Bottausci per somma di ammonizioni. Al 25’ il Frosinone raddoppia con Carpentieri, il cui sinistro non lascia scampo a Culi. I rossoverdi tentano l’assalto finale, ma la gara finisce 0-2.
CLASSIFICA: Empoli 16*, Frosinone 15, Lazio 14, Salernitana 13, Roma 11, Palermo 9, Coseza 7, Ascoli 7, Bari 6, Lecce 6, Ternana 6, Fiorentina 4*, Catanzaro 1.
PROSSIMO TURNO - 8^ GIORNATA (12 Novembre 2023)
GIR.C
Ascoli - Palermo
Cosenza - Bari
Fiorentina - Lazio
Frosinone - Salernitana
Lecce - Catanzaro
Roma - Empoli
Riposa: Ternana
7^ GIORNATA
GIR.C
Finisce in parità tra Ternana e Frosinone.
TERNANA - FROSINONE 1-1
TERNANA: Baldassari, Palombi, Rosati S., Angelucci, Camozzi, Cavalletti (30’st Loreti), Rosati L. (30’st Bellagamba), Iacovacci, Pavese, Ponziani (15’st Rosi), Morosi (12’st D’Onofrio). All. Marco Di Loreto A disp. Bonifazzi, Fazi, Inches, Pallucco, Taglieri.
FROSINONE: Rosa G., Riggi, Obeid, Grande, Rosa R., Di Giuseppe, Ionta (30’st Frani), Taddei, Caramanica (26’st Paniccia), Esposito (26’st Eulisi), De Angelis (15’st Casagrande). All. Ruben Olivera A disp. Crescenzi, Trulli, Sperduti, Galimberti, Cacciotti.
ARBITRO: Mancini di Foligno (Liorni e Mancini di Terni)
RETI: 22’pt Ionta (F), 20’st Cavalletti (T)
Pareggia 1-1 la Ternana di mister Di Loreto contro il Frosinone. Partono forte i rossoverdi che cercano di imporre il proprio gioco, ma davanti c’è un Frosinone arcigno che fa della fisicità un punto di forza, al cospetto di una Ternana più preparata sotto l’aspetto tecnico. Al 22’ gli ospiti passano in vantaggio nell’unica vera occasione della gara con Ionta, che regala l’1-0 ai suoi. Nella ripresa è sempre la Ternana a macinare gioco, tanto che al 20’ trova il meritato pari con Cavalletti che sfrutta al meglio una palla inattiva calciata da Iacovacci e di testa indirizza il pallone sul secondo palo per l’1-1 finale.
CLASSIFICA: Empoli 19, Roma 15, Lazio 14, Palermo 14, Fiorentina 11, Ternana 10, Salernitana 9, Frosinone 7, Lecce 5, Catanzaro 4, Ascoli 4, Bari 2, Cosenza 1.
PROSSIMO TURNO - 8^ GIORNATA (12 Novembre 2023)
GIR.C
Ascoli - Palermo
Cosenza - Bari
Fiorentina - Lazio
Frosinone - Salernitana
Lecce - Catanzaro
Roma - Empoli
Riposa: Ternana
3^ GIORNATA
GIR. 6
La Ternana vince anche in casa della Vis Pesaro, mantenendo così la vetta della classifica in coabitazione con Roma ed Ancona. Sconfitto il Perugia in quel di Ascoli.
VIS PESARO - TERNANA 1-2
VIS PESARO: Ragni, Montanaro (32’st Bartoccetti), Oliva (1’st Candieracci), Severini (32’st Di Francesco), Bressan, Di Donna, Buscaglia (13’st Magnoni), Rossi, Marcaccini (10’st Cevolini), Gambi, Priev. All. Lorenzo Radi A disp. Nasoni, Ramaioli, Giordano, Iri.
TERNANA: Cernetti, Romaldini, Anderlini (22’st Bifulco), Filiberti, Patassini, De Angelis (36’st Vagnetti), Fiore (33’st Mostarda), Pigato, Vecchi (22’st Reggi), Degni, Camponeschi (1’st Giannini). All. Daniel Schiavi A disp. Vagnoli, Lanzi, Ottaviani, Pallini.
RETI: 2’st Vecchi (T), 10’st Giannini rig. (T), 27’st Priev rig. (VP)
La Ternana è un rullo compressore e conquista la terza vittoria consecutiva, mantenendo la vetta della classifica a punteggio pieno. Bella gara, giocata su ottimi livelli sia dal punto di vista tecnico che agonistico, con prevalenza di possesso palla da parte dei rossoverdi. I ragazzi di mister Schiavi già nel primo tempo hanno due grosse occasioni per portarsi avanti e colpiscono anche una traversa, ma si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa la Ternana entra in campo con più determinazione e al 2’ sblocca il match con Vecchi, direttamente da calcio di punizione. Al 10’ gli ospiti raddoppiano con Giannini su calcio di rigore. I rossoverdi tengono le redini dell’incontro senza subire il ritorno dell’avversario tanto da costringere il portiere della Vis Ragni a due difficili interventi e colpendo un palo. Solo nel finale i padroni di casa accorciano le distanze con Priev dal dischetto per l’1-2 finale. Domenica la Ternana è attesa dal big match contro una delle altre due capoliste: a Terni arriva la Roma.
ASCOLI - PERUGIA 2-0
RETI: Leporini e Sinani
CLASSIFICA: Ancona 9, Roma 9, Ternana 9, Pescara 7, Lazio 4, Ascoli 3, Frosinone 0*, Perugia 0*, Vis Pesaro 0, Monterosi Tuscia 0.
*una gara in meno
PROSSIMO TURNO - 4^ GIORNATA (12 Novembre 2023)
GIR.6
Ancona - Vis Pesaro
Delfino Pescara - Ascoli
Lazio - Frosinone
Perugia - Monterosi Tuscia
Ternana - Roma
6^ GIORNATA
GIR.C
Successo del Perugia contro il Pineto. Sconfitta del Gubbio in casa del Pescara.
PERUGIA - PINETO 6-0
PERUGIA: Romagnoli, Hajri (1’ st Cresci), Massari, Salustri, Mori (18’ st El Ouardi), Napolano (37’ st Merli), Mannarini (18’ st Rinalducci), Rondolini, Giordani (27’ st Calzoni), Barberini (37’ st Bevilacqua), Romani (27’ st Cardoni). A disp.: Belia. All.: Alessandro Nasini
PINETO: Bora, Di Giuseppe (1’ st D’Antonio), Aliprandi, Sebastiani (1’ st Brindisi (19’ st Cellinese)), Santuccione, Di Nardo Di Maio (1’ st Di Pardo), Di Russo, Di Berardino, Tupone, Cardinali, Savignani (1’ st Fracasso). A disp.: Pomante, Salladini, Di Felice, Dei Rocini. All.: Matteo Di Marzio
ARBITRO: Sara Lo Presti di Città di Castello (Ottobretti-Repace)
RETI: 12’ pt Napolano, 14’ pt Giordani, 38’ pt e 36’ st Barberini, 43’ pt Mori, 23’ st Rondolini
Vittoria tennistica per il Perugia che si impone tra le mura amiche del Paolo Rossi 6-0 contro il Pineto, rilanciandosi in classifica dopo un inizio complicato. Ad aprire le danze é Napolano con un tiro dalla distanza al 12’ che porta avanti i suoi; passano appena due minuti e Barberini pesca in area Rondolini, il portiere ospite respinge corto e Giordani ne approfitta per raddoppiare. Nel finale di tempo dilaga il Perugia prima con Barberini che fa tris con un tiro a giro che scavalca Bora e poi con Mori pescato sugli sviluppi di un calcio d’angolo da Napolano. Nella ripresa la partita è condizionata dal risultato, con le consuete girandole di cambi arrivano anche altre due reti per i padroni di casa: a metà secondo tempo é Rondolini a fare manita con un destro da fuori all’angolino; a dieci minuti dal termine Barberini realizza la doppietta personale che vale il quinto timbro stagionale a una sola distanza dal capocannoniere del girone. Prossimo impegno per i ragazzi di mister Nasini domenica 12 novembre nella trasferta di Caserta contro la Casertana.
DELFINO PESCARA - GUBBIO 1-0
RETI: Shejai
CLASSIFICA: Ancona 21, Arezzo 13, Benevento 13, Latina 13, Delfino Pescara 13, Audace Cerignola 11, Perugia 10, Monterosi Tuscia 9, Foggia 9, Gubbio 7, Casertana 5, Fermana 5, Vis Pesaro 4, Pineto 4, Recanatese 3.
PROSSIMO TURNO - 8^ GIORNATA (12 Novembre 2023)
GIR.C
Ancona - Benevento
Casertana - Perugia
Fermana - Recanatese
Gubbio - Calcio Foggia
Latina - Audace Cerignola
Pineto - Arezzo
Vis Pesaro - Monterosi Tuscia
Riposa: Delfino Pescara
5^ GIORNATA
GIR.C
Il Perugia batte il Benevento, rimanendo in vetta alla classifica.
PERUGIA - BENEVENTO 4-2
PERUGIA: Vinti (36’ st Barbanera), Cingolani, Cantalino (1’ st Bevanati), Peruzzi, Cesarini, Brunori, Merico (36’ st Franceschini), Dottori, Mechelli (16’ st Fiorentini), Perugini (36’ st Ciani), Bellali (29’ st Agnissan). A disp.: D’Ovidio, Pepe, Condac. All.: Pierpaolo Anelli
BENEVENTO: Luongo, Kwete (29’ st Formicola), Correra (24’ st Cerbone), Del Gaudio (10’ st Bosso), D’Ambrosio, Pisani, Battista, Scalici (29’ st Cuozzo), Soprano (24’ st Iasevoli), Giuliano, Matrone (10’ st Infante). A disp.: Di Lauro, Di Martino. All.: Andrea Iuliano
ARBITRO: Maria Caciotto di Perugia (Tabarrini - Cappelloni)
RETI: 11’ e 26’ st Perugini (P), 29’ st Agnissan (P), 34’ st Fiorentini (P), 39’ st Cerbone (B), 41’ st Cuozzo (B)
NOTE: Espulso al 28’ st Battista (B)
Vittoria prestigiosa per il Perugia che si impone nettamente su una big del girone quale il Benevento e rimane saldamente al primo posto del girone C. Partita scoppiettante sin dall’inizio, ma la prima palla gol è per il Benevento che dopo tre minuti con Giuliano colpisce il palo su punizione dalla distanza. All’ottavo si fa sentire anche il Perugia con Merico pescato dal lancio lungo di Vinti che si invola 1vs1 con il portiere ospite ma apre troppo il tiro. La prima frazione si chiude a reti bianche. Sono invece ben sei i gol nella ripresa con il Perugia che si porta avanti addirittura 4-0: dopo una decina di minuti ci pensa Perugini a sbloccarla con una punizione che di destro porta avanti il Grifo; passa un quarto d’ora ed è ancora Perugini ad incanalare la partita anticipando il portiere con la punta dopo un’azione personale. Accusa il colpo il Benevento che in tre minuti subisce anche la terza rete, questa volta ad opera del subentrato Agnissan. C'è gloria anche per Fiorentini che realizza il poker biancorosso. Calano i ritmi e i mister si affidano alla consueta girandola di cambi e negli ultimi minuti di gara il Benevento (che nel contempo resta anche in dieci) trova due reti che non bastano però a riaprire la contesa. Prossimo impegno per il Perugia capolista in programma domenica 12 novembre in casa della Vis Pesaro.
CLASSIFICA: Perugia 13, Ancona 13, Avellino 10, Juve Stabia 8, Benevento 8, Turris 7, Taranto 7, Delfino Pescara 7, Fermana 4, Vis Pesaro 3, Arezzo 2, Sorrento 0.
PROSSIMO TURNO - 6^ GIORNATA (12 Novembre 2023)
Ancona - Avellino
Arezzo - Taranto
Benevento - Delfino Pescara
Sorrento - Fermana
Turris - Juve Stabia
Vis Pesaro - Perugia
7^ GIORNATA
GIR.C
Il Perugia pareggia contro il Pineto. Gubbio sconfitto dal Pescara.
PERUGIA - PINETO 2-2
PERUGIA: Cataldo, Rosati, Massi (1’ st Pascucci), Seppoloni (1’ st Pelli), Santillo, Lalleroni (15’ st Citernesi), Meyou (15’ st Sabatino), Bosi, Bendini (1’ st Castroreale), Castellucci, Ulivieri (15’ st Fahmi). A disp.: Tarducci, Brunori, Olimpieri. All.: Gatti
PINETO: Pace, Santuccione, Ruggieri, Tuttolani, Iacobucci, Di Giacomo, Ruzzi, Baldacci, Romagnoli, Cordone (30’ st Cameli), Iezzone (30’ st Di Bello). A disp.: Vastano, Masciangelo, Berardinucci, Romanelli, De Falco, Lupinetti, Appignani. All.: Sabatelli
ARBITRO: Mattia Valentini di Città di Castello (Baha-Ponte)
RETI: 4’ pt Cordone (PI), 30’ pt Romagnoli (PI), 10’ st Castroreale (PG), 28’ st Castellucci (PG)
Recupera un doppio svantaggio il Perugia di mister Gatti che rimane comunque in testa alla classifica complici i risultati delle altre gare. Passa a sorpresa il Pineto dopo quattro giri di lancette con la rete di Cordone. Il Perugia accusa il colpo e alla mezz’ora é addirittura 0-2 per gli ospiti. Cambia molto all’intervallo mister Gatti e il suo Perugia reagisce con Castroreale, uno dei subentrati, che accorcia le distanze dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa. Alla mezz’ora arriva anche il pari dei padroni di casa con Castellucci, ma il forcing degli umbri non è sufficiente a ribaltare del tutto la gara. Un punto che sta stretto al Perugia ma che conferma la grinta di un gruppo capace, ancora una volta, di recuperare da una situazione complicata. Prossimo impegno domenica 12 novembre in casa della Casertana.
DELFINO PESCARA - GUBBIO 4-1
RETI: Collevecchio (D), D’Angelo (D), Di Marcello 2 (D), Chirizzi (G9
CLASSIFICA: Perugia 16, Delfino Pescara 16, Arezzo 15, Monterosi Tuscia 13, Calcio Foggia 13, Latina 11, Benevento 10, Audace Cerignola 10, Gubbio 8, Pineto 6, Ancona 6, Vis Pesaro 5, Casertana 4, Recanatese 2, Fermana 0.
PROSSIMO TURNO - 8^ GIORNATA (12 Novembre 2023)
GIR.C
Ancona - Benevento
Casertana - Perugia
Fermana - Recanatese
Gubbio - Calcio Foggia
Latina - Audace Cerignola
Pineto - Arezzo
Vis Pesaro - Monterosi Tuscia
Riposa: Delfino Pescara