CFT Perugia Solomeo di Corciano
22 novembre 2024
mercoledì 3 maggio 2023
PLAY OFF
BOLOGNA - TERNANA 0-0
BOLOGNA: Sclano, El Archi, Cichy, Di Costanzo, De Luca, Tsioungaris, Fiaschi, Minelli (70’ Sermenghi), Castaldo, Negri, Mazzetti. All. Luca Sordi A disp. Barra, Carrieri, Urbanski, Vassallo, Gori, Bettarini, Colasanto, Toni.
TERNANA: Novelli, Benedetti (68’ Tofi), Cosmano, Guaglianone (57’ Ferlicca), Pagliei, Scopigno, Trifelli, Montenegro (76’ Ciuffi), Boudaas, De Santis, Bordi (75’ Pierdomenico). All. Maurizio Caccavale A disp. Giovannelli, Goretti, Ottaviani, Neri, Laoreti.
ARBITRO: Guitaldi di Rimini (Veli di Pisa e Merella di Bologna)
Chiude la stagione con un pari l’Under 16 della Ternana; basta infatti lo 0-0 al Bologna per superare il turno play off ed accedere agli Ottavi di finale Scudetto.
Primi minuti di studio tra le due squadre; la prima occasione è per i padroni di casa al 13’ con Castaldo, ma il suo tiro finisce fuori. Al 16’, per i rossoverdi, ci prova Bordi che servito in area calcia al volo col destro sul primo palo ma il numero uno del Bologna para. La replica dei rossoblù è ancora affidata a Castaldo al 18’ che spalle alla porta si gira e tira con il sinistro, ma è provvidenziale Novelli a respingere coi piedi. Al 25’ è la volta di Negri che da posizione defilata va alla conclusione, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Nella ripresa la Ternana parte subito forte: al 7’ ci prova Trifelli che dopo una mischia in area, calcia a botta sicura, ma la palla incoccia sul palo. Al 24’ rispondono i padroni di casa ancora con Negri che sulla destra mette in mezzo per Castaldo che non arriva sulla palla per un soffio.
Al 36’ il Bologna sfiora il vantaggio con Mazzetti che da un cross in area colpisce di testa ma il portiere Novelli in tuffo spedisce in calcio d’angolo. Al 38’ ci prova il neo entrato Ferlicca che da assist di Pagliei tenta il tiro ma la palla con il portiere battuto, ancora una volta, si stampa sulla traversa e finisce fuori. Finisce 0-0 la partita che elimina i ragazzi di Maurizio Caccavale dalla corsa scudetto: peccato perché per l’impegno e la determinazione messa in campo avrebbero meritato il passaggio del turno.