CFT Perugia Solomeo di Corciano
22 novembre 2024
martedì 29 novembre 2022
La Ternana pareggia contro il Frosinone. Turno di riposo per il Perugia.
FROSINONE - TERNANA 1-1
FROSINONE: Grasso, Cozzolino, Bianchi, Orlandi (42’st Ambrosini), Pelosi, Iachini, Izzo (19’st Rizzo), Silvestri, Sitek, Centra, Bauco (34’st Schietroma). All. Ledesma A disp. Minicangeli, De Rita, Di Cristofaro, Paparelli, Petrucci, Fiorletta.
TERNANA: Matei, Valenti, Visani, Mellini (36’st Bartolocci), Petrara, Naydenov, Principi, Primi, Piscopo (22’st Longo), Loconte (29’st Aldrovandi), Fulga. All. Schenardi A disp. Leoni, Vecchione, Pasquale, Dibra, Zamporlini, Rossi.
ARBITRO: Lupinsky di Albano Laziale (Tagliafirro di Caserta e Pandozzi di Formia)
RETI: 18’ pt Loconte (T), 29’pt Centra rig. (F)
La Ternana non va oltre il pari contro il Frosinone. La gara è equilibrata, giocata a viso aperto da entrambe le compagini. I rossoverdi passano in vantaggio con Loconte, che al termine di un’ azione personale si porta a tu per tu con il portiere avversario, trafiggendolo per lo 0-1. Il pari dei padroni di casa arriva direttamente da calcio di rigore: dal dischetto è Centra che trasforma per l’1-1 finale.
CLASSIFICA: Lazio 27, Roma 25, Frosinone 20, Benevento 17, Palermo 16, Lecce 16, Ternana 14, Reggina 13, Perugia 12, Ascoli 12, Salernitana 5, Cosenza 4, Bari 3.
PROSSIMO TURNO (12^ GIORNATA - 4 Dicembre 2022)
Ascoli - Reggina
Benevento - Lazio
Cosenza - Bari
Lecce - Perugia
Roma - Salernitana
Ternana - Palermo
Riposa: Frosinone
Finisce in parità il derby tra Ternana e Perugia.
TERNANA - PERUGIA 1-1
TERNANA: Novelli, Campi, Cosmano, Guaglianone, Pagliei, Scopigno, Trifelli, Montenegro (17’ st De Santis), Boudas, Ferlicca, Turella. A disp.: Colletti, Ottaviani, Tofi, Bordi, Pierdomenico, Goretti, Loreti, Neri. All.: Maurizio Caccavale.
PERUGIA: Belia, Cresci, Duro (5’ st Mannarini), Liberti (5’ st Hajri), Barboni, Mori, Montagna (30‘ st Calzoni), Pirani, Monaco, Barberini, Giordani (5’ st Testerini). A disp.: Romagnoli, Prete, Cardoni, Romani, Rinalducci. All.: Simone Papini.
ARBITRO: Sig. Giordano Provenzani di Terni (Sensini – Giardinieri)
RETI: 35’ pt Turella (T), 40’ st Calzoni (P)
Agguanta il pari allo scadere il Perugia Under 16 di mister Papini che colleziona il terzo risultato utile consecutivo dopo le vittorie contro Modena e Bologna. Il primo tempo è dominato dalla Ternana; buona prova per i biancorossi invece che arrivano al derby con molte assenze e qualche pedina incerottata. Dopo due minuti Trifelli colpisce alto sopra la traversa, mentre al 10’ è Turella a deviare di testa a lato di poco. Al 15’ ci prova Bouddas che colpisce la traversa; lo stesso rossoverde si ripete al 19’ impegnando il portiere del Perugia all’intervento provvidenziale. Al 39’ arriva il vantaggio della Ternana con Turella che con un tiro-cross supera imparabilmente Belia per l’1-0. Nella ripresa, al 13’ si fanno vedere i biancorossi con una punizione dal limite dell’area di Barberini, ma finisce alta. Al 17’ la Ternana potrebbe raddoppiare ma Ferlicca si fa parare da Belia il rigore concesso. Quando ormai sembrava concretizzarsi l’1-0 dei rossoverdi, al 32’ Calzoni trova la rete del pari per i biancorossi. Un risultato che sembra stare stretto ai ragazzi di Caccavale, viste le occasioni avute, ma che le consente comunque di mantenere il terzo posto in classifica. Prossimo impegno per la Ternana domenica in casa del Sassuolo, mentre per il Perugia al “Paolo Rossi” arriva l’Empoli.
CLASSIFICA: Fiorentina 24, Empoli 19, Sassuolo 12, Ternana 12, Bologna 10, Napoli 10, Pisa 8, Perugia 7, Modena 6, Ascoli 5.
PROSSIMO TURNO (9^ GIORNATA - 4 Dicembre 2022)
Bologna - Fiorentina
Napoli - Ascoli
Perugia - Empoli
Pisa - Modena
Sassuolo - Ternana
Finisce in parità il derby tra Ternana e Perugia.
TERNANA - PERUGIA 2-2
TERNANA: De Libra, Rivelli, Rota, Di Curzio, Bottausci, Tagliolini, Angher, Onesti (37’ st Betti), Righi, Coltorti (29’ st Dezio), Di Gaetani (29’ st Squillacioti). A disp.: Culi, Brocci, Caccavale, Cuffaro, Giacalone, Rossi. All.: Daniel Schiavi
PERUGIA: Vinti, Cingolani (1’ st Peruzzi), Bartolini (20’ st Tomassini), Brizi, Cesarini, Angelino (13’ st Brunori), Merico (7’ st Missaglia), Dottori, Bellali (7’ st Biondini), Perugini, Agnissan (20’ st Pepe). A disp.: Attinelli, Condac, Verdone. All.: Pierpaolo Anelli
ARBITRO: Sig. Matteo Bonifazi di Terni (Bizzarri – Bertoldo)
RETI: 8’ pt Agnissan (P), 23’ pt Perugini (P), 38’ pt Di Curzio rig.(T), 22’ st Angher (T)
Si fa recuperare il doppio vantaggio il Perugia Under 15 di mister Pierpaolo Anelli che crea diverse occasioni da rete già nei primi 10 minuti di gara tanto da passare in vantaggio con Agnissan in una di queste. Insiste il Grifo che trova anche lo 0-2 al 23’ con Perugini. Sul finire della prima frazione di gara i giovani rossoverdi accorciano le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato da capitan Di Curzio. Il secondo tempo inizia con un forcing della squadra rossoverde che chiude la squadra avversaria nella propria metà campo. Al 7’ però Missaglia appena entrato ha la palla per chiudere la partita, ma il punteggio non cambia fino al 22’ quando Angher, da fuori area, rimette tutto in parità. Il finale è ancora ricco di emozioni: prima i giovani rossoverdi vanno vicinissimo al vantaggio con Tagliolini, poi nel finale il portiere ternano salva la propria porta con un intervento sotto l'incrocio sulla conclusione di Tomassini. Finisce 2-2. Prossimo impegno per il Perugia domenica 4 dicembre tra le mura amiche contro l’Empoli, mentre la Ternana sarà di scena in casa del Sassuolo.
CLASSIFICA: Empoli 22, Bologna 17, Modena 16, Sassuolo 14, Fiorentina 10, Ternana 8, Napoli 7, Pisa 7, Ascoli 6, Perugia 5.
PROSSIMO TURNO (9^ GIORNATA - 4 Dicembre 2022)
Bologna - Fiorentina
Napoli - Ascoli
Perugia - Empoli
Pisa - Modena
Sassuolo - Ternana
Il Perugia batte la Vis Pesaro, mentre la Ternana s’impone sull’Ancona.
VIS PESARO - PERUGIA 0-2
RETI: Isidori e Biondini
Continua a fare bene il Perugia Under 14 di mister Michele Gatti che vince a Pesaro con una rete per tempo e si lancia, con una gara ancora da recuperare, verso le zone alte della classifica. Primo tempo controllato da parte del Perugia che propone manovre offensive ma manca però della precisione necessaria a trovare la porta. Dopo venti minuti è Sabatino ad aprire le danze approfittando di un infortunio del portiere avversario. Vis Pesaro che si affida soprattutto a ripartenze, senza risultare mai eccessivamente pericolosa. Ripresa che inizia con la rete di Isidori che agevola inevitabilmente le cose agli ospiti; accusa il colpo la Vis Pesaro, Perugia che potrebbe anche arrotondare il risultato, ma il finale dice 0-2 in favore degli umbri.
ANCONA - TERNANA 0-3
RETI: Rosati, Morelli e Franquillo
CLASSIFICA: Lazio 19, Roma 18, Delfino Pescara 13, Ternana 12, Perugia 9, Ancona 8, Vis Pesaro 7, Frosinone 6, Ascoli 6, Monterosi Tuscia 1.
PROSSIMO TURNO (8^ GIORNATA - 11 Dicembre 2022)
Ancona - Delfino Pescara
Ascoli - Vis Pesaro
Monterosi Tuscia - Lazio
Roma - Perugia
Ternana - Frosinone
Turno di riposo
CLASSIFICA: Pontedera 21, Virtus Entella 19, Olbia 13, Gubbio 12, Aquila Montevarchi 11, Siena 7, Lucchese 7, Carrarese 6, Torres 6, San Donato Tavarnelle 0.
PROSSIMO TURNO (8^ GIORNATA - 4 Dicembre 2022)
Città di Pontedera - Virtus Entella
Gubbio - Olbia
Lucchese - San Donato Tavarnelle
Siena - Carrarese
Torres - Aquila Montevarchi
Turno di riposo
CLASSIFICA: Virtus Entella 19, Siena 18, Pontedera 17, Carrarese 12, Olbia 7, Gubbio 7, Aquila Montevarchi 7, Torres 7, San Donato Tavarnelle 2, Lucchese 1.
PROSSIMO TURNO (8^ GIORNATA - 4 Dicembre 2022)
Città di Pontedera - Virtus Entella
Gubbio - Olbia
Lucchese - San Donato Tavarnelle
Siena - Carrarese
Torres - Aquila Montevarchi