CFT Perugia Solomeo di Corciano
22 novembre 2024
giovedì 17 novembre 2022
Turno di riposo
CLASSIFICA: Lazio 21, Roma 19, Frosinone 19, Reggina 13, Benevento 13, Ternana 13, Palermo 12, Perugia 12, Lecce 10, Ascoli 9, Cosenza 4, Bari 3, Salernitana 2.
PROSSIMO TURNO (10^ GIORNATA - 20 Novembre 2022)
Ascoli - Benevento
Benevento - Frosinone
Cosenza - Palermo
Lecce - Reggina
Perugia - Salernitana
Roma - Bari
Riposa: Ternana
6^ GIORNATA
La Ternana pareggia in casa dell’Ascoli. Vince il Perugia contro il Modena.
ASCOLI - TERNANA 2-2
ASCOLI: Grillo, Neziri, Di Salvatore (25’ st Shakaj), Fontana, Di Filippo, Caucci, Ippolito (30’ st Cipollini), Papaserio, Costantini (16’ st Tirelli), Lo Scalzo, Rimmaudo (16’ st De Witt). A disp: Caucci D., Cicconi, Collini, Mascaretti, Sechi. Allenatore: Giorgi Luigi
TERNANA: Novelli, Benedetti (15’ st Campi), Goretti (15’ st Ottaviani), Guaglianone (39’ st Neri), Pagliei, Scopigno, Trifelli (1’ st Pierdomenico), Montenegro, Bouddas (39’ st Beyai), Bordi (15’ st Ferlicca), Turella (39’ st Tofi). A disp: Colletti, Laoreti. Allenatore: Caccavale Maurizio
ARBITRO: Abdelali Sabbouh di Fermo (Di Rago di Macerata e Senerellini di Ancona)
RETI: 9’ pt Costantini (A), 2’ st Bouddas (T), 22’ st Turella (T), 28’ st Rig. Papaserio (A)
Partita molto equilibrata con diverse occasioni da tutte e due le parti. Il primo tempo va in vantaggio l’Ascoli con il numero 9 Costantini che realizza di testa su un cross proveniente dalla destra; reagisce la Ternana e al 10° Turella tira alto poco sopra la traversa
Da segnalare al 12º una bella parata del portiere Ternano Novelli sul tiro del numero 11 dell’Ascoli Rimmaudo. Al 22ºci prova per la Ternana Montenegro che dopo una bell’azione tira alto poco sopra la traversa. Al 33º sempre Montenegro per i rossoverdi che su punizione impegna il portiere degli ascolani ad una bella parata. Inizia il secondo tempo e la Ternana parte forte trovando il pari al 3° con Bouddas su assist di Pierdomenico. La squadra di mister Caccavale continua a spingere: al 22º sempre Bouddas dopo un’azione personale sulla destra serve al centro Turella che realizza la rete del sorpasso (1-2). Al 28º l’Ascoli ristabilisce la parità su rigore con il numero 8 Papaserio. La Ternana tenta il tutto per tutto prima al 31º con Ferlicca che prende la traversa con un bel tiro al limite dell’area, poi al 38º con Montenegro che realizza ma il gol viene annullato per un presunto fallo di mano. Finisce 2-2.
PERUGIA - MODENA 3-1
PERUGIA: Romagnoli, Salustri, Duro (36’ st Hajri), Mori, Barboni, Cresci (13’ st Romani), Montagna (22’ st Calzoni), Pirani (36’ st Liberti), Monaco, Barberini, Giordani (1’ st Mannarini). A disp.: Belia, Rinalducci, Testerini, Cardoni. All.: Simone Papini
MODENA: Petillo, Molinari, Vullo (30’ st Gualtieri), Berziga (20’ st Domizzi), Fusco (20’ st Padulo), Panfilo, Gnani (1’ st Marchesi), Vessella (13’ st Lecini), Corradi (30’ st Vicenzi), Brugnoli, Bellei. A disp.: Baraldi, Branchini, Cappelletti.
ARBITRO: Alessandro Manfucci di Città di Castello (Giovanardi – Cardinali)
RETI: 22’ pt Pirani (P), 32’ pt e 44’ st Monaco (P), 39’ pt Brugnoli (M)
Arriva finalmente la prima vittoria in campionato per il Perugia Under 16 guidato da mister Simone Papini che al “Paolo Rossi” di Perugia passa 3-1 contro il Modena grazie alla rete in apertura di capitan Simone Pirani e alla doppietta di Monaco che sale così a 4 reti in 6 gare. Predominanza biancorossa sin dal fischio d’inizio con Monaco e Duro che in più di un’occasione concludono verso la porta di Petillo senza però grande precisione. Al 22’ è ancora Duro a innescare Barberini che salta un avversario e mette dentro un pallone che Pirani raccoglie dal limite e insacca all’angolino sinistro. Dopo appena 10 minuti arriva il raddoppio del Grifo: Salustri lancia in velocità dalle retrovie Monaco che si presenta davanti al portiere e, glaciale, realizza la rete del raddoppio. Quando la partita sembra incanalarsi verso una tranquilla fine del primo tempo, in una delle pochissime occasioni ospiti Brugnoli calcia dal limite e spiazza Romagnoli, riaprendo il match. Stesso canovaccio nella ripresa con Mannarini, appena entrato, che va subito vicino alla rete. Attacca ancora il Perugia sulla catena di sinistra con Duro e Barberini protagonisti di un’ottima gara, al quarto d’ora è proprio Barberini ad andare vicino al gol con una bordata di destro dal limite. Nel finale si sbilancia il Modena, che non riesce però a colpire; ci pensa allora ancora una volta Salvatore Monaco che in ripartenza chiude le danze con la rete del definitivo 3-1. Primi tre punti per Papini e i suoi che torneranno in campo domenica 20 novembre nella trasferta di Bologna.
CLASSIFICA: Fiorentina 18, Empoli 13, Bologna 10, Napoli 10, Sassuolo 8, Ternana 8, Modena 6, Pisa 5, Ascoli 4, Perugia 3.
PROSSIMO TURNO (6^ GIORNATA - 20 Novembre 2022)
Bologna - Perugia
Napoli - Empoli
Pisa - Fiorentina
Sassuolo - Ascoli
Ternana - Modena
6^ GIORNATA
Sconfitte per entrambe le compagini umbre.
ASCOLI - TERNANA 2-1
ASCOLI: Ciotti, Marcaccio, De Berardinis, Donzelli, Di Teodoro, Seproni, Manini (32’ st Gabrielli), Luzi, Amadio, Carano, Di Mauro (8’ st Pagnotta). A disp:Serino, Cumerlato, Volponi, Tocchi, Iachini, Silvestrini, Santini. Allenatore: Luca Pieri
TERNANA: Culi, Rivelli (35’ st Bottausci), Rota, Caccavale (7’ st Pellerini), Tagliolini, Biancafarina, Angher, Di Curzio, Dezio (1’ st Coltorti), Onesti, Cuffaro (1’ st Di Gaetani). A disp: Delibra, Betti, Brocci, Rossi, Righi. Allenatore: Daniel Schiavi
ARBITRO: Marco Fielmondo di Macerata
RETI: 11’ st Seproni (A), 32’ st Pagnotta (A), 34’ st Angher (T)
Primo tempo giocato a buoni livelli con leggera supremazia dei ragazzi ascolani. Nel secondo tempo i giovani rossoverdi partono bene ma non riescono a concretizzare le occasioni da gol create e puntualmente vengono puniti con una ripartenza ascolana e gol del vantaggio di Seproni ,e sempre sulle ripartenze i bianconeri ascolani trovano il raddoppio con Pagnotta e colpiscono anche una traversa. Sul finale di partita,al minuto 34 i rossoverdi trovano il gol con Angher e riaprono la partita, ma subiscono l'espulsione di Biancafarina; con un uomo in meno provano nel finale a pareggiare l'incontro senza riuscire. Finisce 2-1.
PERUGIA - MODENA 0-1
PERUGIA: Attinelli, Franceschini (1’ st Tomassini), D’Ovidio (40’ st Condac), Brizi, Cesarini, Agnissan (29’ st Verdone), Ciani (15’ st Biondini), Dottori, Brunori (1’ st Bellali), Perugini (40’ st Angelino), Merico (15’ st Missaglia). A disp.: Vinti, Pepe. All.: Cristian Bensi.
MODENA: Perta, Turco, Berselli, Montanari (29’ st Inglisano), Vicini, Rubino, Waife, Sueri (1’ st Meglioli), Barbi (15’ st Balzano), Benassi (18’ st Usai), Passantino. A disp.: Iseppi, Baraldi, Valvo, Caiazzo, Turchi. All.: Mirco Martinelli.
ARBITRO: Sara Lo Presti di Città di Castello (Mazzatinti – Calzone)
RETE: 15’ pt Waife
Perde di misura il Perugia Under 15 guidato da mister Cristian Bensi vista l’assenza per influenza del primo allenatore, Pierpaolo Anelli. Decisiva la rete di Waife sugli sviluppi di calcio d’angolo al quarto d’ora della prima frazione. A partire meglio è il Perugia con l’occasione capitata sul destro di Agnissan dopo appena due giri di lancette che non riesce però a centrare la porta. Cresce la formazione ospite che testa i guantoni di Attinelli in un paio di occasioni con Barbi e Passantino, ma è bravo il portiere biancorosso a superarsi in entrambe le situazioni. Al 15’ Waife in mezza girata raccoglie un pallone in piena area di rigore e porta avanti i suoi. Non arriva la reazione del Perugia e la gara scorre all’intervallo sullo 0-1. Nella ripresa prova a farsi sentire il Grifo con i subentrati Bellali e Missaglia, ma senza la precisione giusta per trovare il pari. Nel finale si sbilancia il Perugia, ma è ancora bravo Attinelli a parare sul contropiede del Modena. Esce sconfitta l’Under 15 che tornerà in campo domenica 20 in casa del Bologna.
CLASSIFICA: Empoli 18, Modena 12, Bologna 10*, Sassuolo 10, Napoli 7, Ternana 7, Fiorentina 6, Ascoli 6, Perugia 4, Pisa 3*.
*una gara in meno
PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA - 20 Novembre 2022)
Bologna - Perugia
Napoli - Empoli
Pisa - Fiorentina
Sassuolo - Ascoli
Ternana - Modena
5^ GIORNATA
Vince il Perugia il derby contro la Ternana.
TERNANA - PERUGIA 1-3
Vittoria esterna nel derby umbro per il Perugia Under 14 di mister Michele Gatti che si aggiudica tre punti in una partita sentita, combattuta ma bella e corretta. Dopo un buon inizio dei biancorossi che vanno vicino alla rete con il destro da fuori di Burnelli, ben parato dall’estremo difensore rossoverde, a passare in vantaggio é la Ternana con Colantoni che al quarto d’ora si invola in contropiede e salta Organai per l’1-0 dei padroni di casa. Non ci sta il Grifo che trova il pari con una bordata da lontano di Rocchetti che col destro infila la palla all’angolino. Una manciata di minuti e il Perugia la ribalta con il rigore procurato da Isidori e trasformato da capitan Biondini. Si va all’intervallo sull’1-2. Nella ripresa ci prova la Ternana, ma il Perugia tiene botta e nei minuti di recupero realizza anche la terza rete con Sabatino che é il più lesto ad arrivare su un pallone in area e regala così il derby ai suoi.
CLASSIFICA: Roma 15, Lazio 13, Delfino Pescara 10, Perugia 6 *, Ascoli 6, Ternana 6, Ancona 5, Vis Pesaro 4, Frosinone 3 *, Monterosi Tuscia 1.
*una gara in meno
PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA - 20 Novembre 2022)
Ascoli - Ancona
Monterosi Tuscia - Ternana
Perugia - Lazio
Roma - Delfino Pescara
Vis Pesaro - Frosinone
6^ GIORNATA
GUBBIO - CARRARESE 3-0
RETI: Di Gianni (2), Conti
CLASSIFICA: Pontedera 18, Virtus Entella 16, Gubbio 12, Aquila Montevarchi 11, Olbia 10, Lucchese 7, Carrarese 6, Siena 4, Torres 3 San Donato Tavarnelle 0.
PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA - 13 Novembre 2022)
Carrarese - Città di Pontedera
Olbia - Aquila Montevarchi
San Donato Tavarnelle - Siena
Torres - Lucchese
Virtus Entella - Gubbio
6^ GIORNATA
GUBBIO - CARRARESE 1-1
RETI: Vannucchi (C), Becciolotti (G)
CLASSIFICA: Virtus Entella 18, Pontedera 16, Siena 15, Carrarese 11, Olbia 7, Gubbio 6, Aquila Montevarchi 4, Torres 4, San Donato Tavarnelle 2, Lucchese 1.
PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA - 13 Novembre 2022)
Carrarese - Città di Pontedera
Olbia - Aquila Montevarchi
San Donato Tavarnelle - Siena
Torres - Lucchese
Virtus Entella - Gubbio