CFT Perugia Solomeo di Corciano
19 dicembre 2024
lunedì 26 settembre 2022
Il Perugia vince il derby contro la Ternana, guadagnando così la vetta della classifica.
PERUGIA - TERNANA 3-0
PERUGIA: Bolzon, Astemio, Falasca, Patrignani (40’ st Balducci), Fontanelli (34’ st Ambrogi), Rondolini (40’ st Marocchi), Lickunas (13’ st Costanzi), Bussotti, Caprari (34’ st Tofani), Barberini (13’ st Petterini), Ciattaglia (34’ st Carbonini). A disp.: Verdini, Massei. All.: Giacomo Del Bene.
TERNANA: Leone, Pasquale, Visani (Bartolocci), Biondini, Petrara, Neydenov (Fulga), Aldrovandi (Rossi), Primi, Longo (Marchegiani), Loconte, Piscopo (Korra). A disp.: Leonardi, Valenti, Sanna, Vecchione. All.: Marco Schenardi.
ARBITRO: Sig. Matteo Dini di Città di Castello (Fiorucci – Fiordi)
RETI: 30’ pt autogol, 12’ st Patrignani, 41’ st Tofani (rig.)
Vittoria fondamentale nel derby umbro per il Perugia di mister Giacomo Del Bene che porta il Grifo in prima posizione nella classifica del campionato nazionale Under 17. Perugia concentrato e coraggioso già dai primi minuti nonostante la poca brillantezza sotto porta che non consente ai biancorossi di sbloccare il risultato. La rete del vantaggio arriva al 30’ con Caprari che gira un pallone in arrivo dalla corsia di destra, tiro sbagliato ma deviazione sfortunata di un difensore ospite che si trasforma nell’1-0 del Perugia. Nella ripresa partita condizionata da un forte acquazzone che non ferma però l’offensiva dei padroni di casa che trovano il raddoppio al 12’ con il destro da fuori di Patrignani che si insacca all’angolino alla destra di Leone. Nel finale Tofani, appena entrato, realizza il rigore del 3-0 che chiude la gara e proietta il Perugia in prima posizione. Prossimo impegno per i biancorossi domenica 9 ottobre nella trasferta di Frosinone, mentre i rossoverdi se la vedranno in casa contro il Lecce.
CLASSIFICA: Perugia 10, Lazio 9, Roma 9, Ternana 9, Benevento 8, Frosinone 7, Palermo 4, Ascoli 3, Reggina 3, Lecce 3, Salernitana 1, Cosenza 1, Bari 0.
PROSSIMO TURNO - 5^ GIORNATA (9 Ottobre 2022)
Benevento - Roma
Cosenza - Ascoli
Frosinone - Perugia
Lazio - Reggina
Palermo - Salernitana
Ternana - Lecce
Riposa: Bari
Nel campionato Under 16 la Ternana vince contro il Pisa; sconfitto il Perugia in casa del Sassuolo.
SASSUOLO - PERUGIA 3-0
SASSUOLO: Mantini, Campani (39’ st Pracek), Gentile (39’ st Petito), Longano, Appiah, Sibilano, Bolondi, Mussini (33’ pt Penta), Chiricallo (39’ st Baldari), Goulart (20’ st Ardizzone), Trolese (39’ st Belicchi). A disp.: Nyarko, Guerzoni, Piccirillo. All.: Maurizio Neri.
PERUGIA: Romagnoli (10’ st Belia), Massari (10’ st Hajri), Duro, Liberti (1’ st Monaco), Barboni, Mori (16’ st Romani), Montagna (26’ st Calzoni), Pirani, Giordani (16’ st Noce), Testerini (1’ st Cresci), Bevilacqua. A disp.: Prete. All.: Simone Papini.
ARBITRO: Sig. Marco Melloni di Modena (Sucri – Simmini)
RETI: 35’ pt e 37’ st Chiricallo, 9’ st Trolese
Esce sconfitto all’esordio il Perugia di mister Papini che però può essere soddisfatto del gioco espresso, nonostante le tre reti ingenerose che ingigantiscono il passivo. Nel primo tempo i biancorossi trovano buone trame di gioco mostrando anche un bel carattere senza alcun timore reverenziale. Al 35’ però è il Sassuolo a passare con il colpo di testa di Chiricallo che beffa Romagnoli. Nella ripresa pronti-via e Monaco, appena entrato, impiega poco più di un minuto a trovare la via del gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Dopo dieci minuti la rete di Trolese è una doccia fredda per gli uomini di Papini costretti anche a sostituire il portiere Romagnoli fermato dai crampi. Il Perugia ci prova, ma i neroverdi mettono in ghiaccio il match con un buon palleggio e a pochi minuti dal termine trovano anche la terza rete ancora con Chiricallo. Risultato ingeneroso per un buon esordio del Perugia costretto però a rientrare alla base con 0 punti. Prossima gara in programma domenica 2 ottobre per la prima in casa contro la Fiorentina.
TERNANA - PISA 2-1
TERNANA: Novelli, Benedetti (27’st Rivelli), Cosmano, Laoreti (1’st Neri), Pagliei, Scopigno, Trifelli (27’st Pierdomenico), Montenegro (38’st Tofi), Bouddas (38’st Beyai), Bordi (27’st Ferlicca), Turella (43’st De Santis). All. Caccavale Maurizio A disp. Giovannelli, Stranieri.
PISA: Bernardi, Pucci, Bacciardi (25’st Acquas), Giotti (1’st Casarosa), Morandi, Guarducci, Termini (31’st Ferracuti), Capitanini (40’st Shenaj), Bartoli (1’st Rosselli), Fabbr (25’st Miglione)i, Vivace. All. Cois Alessandro A disp.Masini, Arnesi, Gabriellini.
ARBITRO: Dionigi di Terni (Ben Boubaker e Crostella di Foligno)
RETI: 39’pt Cosmano rig. (T), 4’st Vivace rig. (P), 9’st Montenegro (T)
Buona la prima per l’Under 16 della Ternana che vince contro il Pisa. Partita molto equilibrata nella prima mezzora di gioco, con qualche occasione per entrambe le compagini..
Da segnalare al 30’ la punizione del rossoverde Trifelli con parata del portiere pisano sotto la traversa. Al 38’ il numero 11 ternano Turella viene steso in area di rigore e l’arbitro concede il penalty: dal dischetto va il difensore Cosmano che realizza, spiazzando il portiere pisano per il vantaggio. Nella ripresa, dopo appena due minuti, l’attaccante rossoverde Bouddas con un bel tiro colpisce il palo alla sinistra del portiere avversario. Al 4’ il Pisa però agguanta il pari con Vivace che dagli undici metri fa 1-1. I ragazzi di Caccavale non ci stanno e con gran coraggio reagiscono, tanto che al 9’ trovano il gol del nuovo vantaggio con Montenegro con un tiro da fuori area. I rossoverdi resistono fino alla fine, portando così a casa i primi tre punti della stagione.
CLASSIFICA: Fiorentina 3, Sassuolo 3, Bologna 3, Modena 3, Ternana 3, Pisa 0, Ascoli 0, Napoli 0, Perugia 0, Empoli 0.
PROSSIMO TURNO - 2^ GIORNATA (2 Ottobre 2022)
Bologna - Modena
Empoli - Ascoli
Napoli - Ternana
Perugia - Fiorentina
Pisa - Sassuolo
Nel campionato Under 15 vince la Ternana contro il Pisa; sconfitta di misura per il Perugia in casa del Sassuolo.
SASSUOLO - PERUGIA 1-0
SASSUOLO: Cingolani, Sarrica, Golinelli (51′ Vezzadini), Cairo (58′ Broggi), Torricelli, Reggiani, De Dominicis (58′ Wiredu) (58′ Boccedi), Acatullo, Ditanto, Costabile, Tumminelli (82′ Sassi). A disp.: Lendel, Gianelli, Volante, Cavani. All.: Cris Gilioli
PERUGIA: Attinelli, Cingolani, Bartolini (42’ st Condac), Brizi, Peruzzi, Tomassini (7’ st Perugini), Ciani (7’ st Merico), Dottori, Missaglia (30’ st Pepe), Bellali (1’ st Franceschini), Agnissan (30’ st Bevanati). A disp.: Vinti, D’Ovidio, Bosi. All.: Pierpaolo Anelli.
ARBITRO: Sig. Damiano Nicotra di Finale Emilia (Trezza – Constantin)
RETI: 1’ pt Ditanto
Paga a carissimo prezzo la rete subita dopo appena 40 secondi di gioco il Perugia Under 15 di mister Pierpaolo Anelli che disputa un ottimo esordio di campionato in casa del Sassuolo. Decisivo il portiere avversario Cingolani (fratello del terzino biancorosso) che in un paio di occasioni salva il risultato. Pronti-via è Ditanto a incanalare la gara con la rete dell’1-0 che resisterà fino alla fine. Le occasioni più ghiotte sono il tiro di Bartolini e la chance su punizione di Perugini che il Cingolani neroverde respinge. Primo tempo in cui sono tremate inizialmente le gambe ai biancorossi che però hanno poi dimostrato con il passare dei minuti di poter tenere testa a una delle formazioni più attrezzate del campionato. Domenica prossima arriva al “Paolo Rossi” di Perugia la Fiorentina.
TERNANA - PISA 2-1
TERNANA: Culi, Cuffaro Piscitello, Rota, Caccavale (8’st Squillacioti), Tagliolini, Bottausci, Dezio (18’st Baratta), Onesti, Di Gaetani, Di Curzio, Righi (8’st Angher). All. Schiavi Daniel A disp. Delibra, Betti, Biancafarina, Brocci, Coltorti, Rossi.
PISA: Guidi, Sogli Degli Innocenti, Pardini (1’st Mazzantini), Bendinelli, Cantalino, Bahary, Santi (1’st Gabriellini), Menicucci (17’st Donadel), Tosi (36’st Ontani), Guelfi (28’st Mazzola), Lila (17’st Moriani). All. Rocca Riccardo A disp. Luppichini, Mengali, Manetti.
ARBITRO: Anelli di Terni (Schiavo e Giardinieri di Terni)
RETI: 18’pt Tagliolini (T), 39’pt Cantalino aut. (T), 40’pt Bendinelli (P)
Buona la prima anche per l’Under 15 della Ternana che batte il Pisa. Gara combattuta, giocata con un buon ritmo e con la giusta carica agonistica da ambedue le squadre; gli episodi hanno giocato a favore dei rossoverdi che alla fine del primo tempo chiudono meritatamente in vantaggio. Nella ripresa i giovani rossoverdi sciupano due-tre ripartenze per chiudere il match, senza però rischiare più di tanto in difesa. Finisce 2-1.
CLASSIFICA: Empoli 3, Bologna 3, Modena 3, Ternana 3, Sassuolo 3, Pisa 0, Perugia 0, Napoli 0, Ascoli 0, Fiorentina 0.
PROSSIMO TURNO - 2^ GIORNATA (2 Ottobre 2022)
Bologna - Modena
Empoli - Ascoli
Napoli - Ternana
Perugia - Fiorentina
Pisa - Sassuolo
CITTA’ DI PONTEDERA - GUBBIO 3-0
CLASSIFICA: Pontedera 3, Virtus Entella 3, Aquila Montevarchi 3, Carrarese 3, Olbia 0*, Siena 0*, Torres 0, San Donato Tavarnelle 0, Gubbio 0, Lucchese 0.
* una partita in meno
PROSSIMO TURNO - 2^ GIORNATA (2 Ottobre 2022)
Aquila Montevarchi - Città di Pontedera
Carrarese - San Donato Tavarnelle
Gubbio - Siena
Olbia - Lucchese
Virtus Entella - Torres
CITTA’ DI PONTEDERA - GUBBIO 4-4
CLASSIFICA: Virtus Entella 3, Carrarese 3, Gubbio 1, Pontedera 1, Aquila Montevarchi 1, San Donato Tavarnelle 1, Olbia 0, Siena 0*, Torres 0*, Lucchese 0.
* una partita in meno
PROSSIMO TURNO - 2^ GIORNATA (2 Ottobre 2022)
Aquila Montevarchi - Città di Pontedera
Carrarese - San Donato Tavarnelle
Gubbio - Siena
Olbia - Lucchese
Virtus Entella - Torres