CFT Perugia Solomeo di Corciano
19 dicembre 2024
lunedì 19 settembre 2022
3^ GIORNATA - GIR.C
La Ternana non si ferma più: batte la Salernitana e conquista la vetta in solitaria; pari esterno invece per il Perugia, che si fa rimontare dal Benevento all’ultimo tuffo.
TERNANA - SALERNITANA 4-1
TERNANA: Leoni, Pasquale, Visani, Biondini, Petrara, Naydenov, Aldrovandi, Primi (16’st Fulga), Longo (37’st Bartolocci), Loconte, Marchegiani (8’st Piscopo). A disp: Novelli, Rossi, Vecchione, Valenti, Sanna, Korra All: Schenardi.
SALERNITANA: Ricci, Manuzzi, Buonocore (1’st Barretta), Trombetta, Angellotti, Vaccaro, Sepe, Zerillo, Galdo (32’st Nicolai), Coppola (32’st Mele), Casile (20’st Del Piano). A disp: Palazzo, Apetino, Cetta, Fisio, Iorio. All: Procopio.
ARBITRO: Sig.ra Diletta Ciommei di Terni (Raccanello di Viterbo e Vagnetti di Perugia)
RETI: 35′ pt Longo (T), 6′ st Trombetta (S), 30′ st Loconte rig. (T), 44′ st Visani (T), 48′ st Fulga (T)
Prosegue la striscia positiva della Ternana, che batte anche la Salernitana, mantenendosi così a punteggio pieno in vetta alla classifica in solitario. Partono bene gli ospiti che sfiorano il vantaggio in diverse occasioni nei primi minuti di gioco. Da segnalare una bellissima parata sotto il set al 6’ del portiere rossoverde Leoni. Arriva subito la reazione dei ragazzi di Schenardi, che con un paio di chance, una al 10’ con Longo con un tiro che finisce di poco a lato e una al 14’ con Pasquale che piazza un tiro a fil di palo alla sinistra del portiere amaranto. E’ un primo tempo molto equilibrato che sembra debba finire a reti bianche, ma al 35’ Aldrovandi effettua una bella discesa sulla fascia destra e riesce a piazzare un assist al centro area per Longo che con un gran tiro infila il portiere della salernitana per l’1-0, con chi si chiude la prima frazione di gara. La ripresa si apre con una bella azione della Salernitana al 5’ con Trombetta che agguanta il pari (1-1). Reagisce subito la Ternana con Loconte che impegna il portiere amaranto Ricci a due belle parate, la prima su un tiro e la seconda su una punizione angolata. Al 31’ è sempre Lo Conte che con un’azione personale entra in area e viene steso: è calcio di rigore; è lui stesso a portarsi sul dischetto e a trasformare il penalty del 2-1. Gli ospiti provano a reagire, ma la Ternana trova prima il tris al 44’ con Visani e arrontonda poi al 47’ con Fulga fissando così il risultato sul 4-1 finale.
BENEVENTO - PERUGIA 2-2
BENEVENTO: Nunziante, Fastiggi, Esposito, Politi (27’ pt D’Ambrosio), Napolitano, Eletto, Pellegrino (11’ st Donatiello), Rucci (44’ st Rispoli), Ciprio, Carfora, Fierro (44’ st Patricelli). A disp.: Giangregorgio, Umile, Nonga, Damiano, Ruggiero. All.: Dario Rocco.
PERUGIA: Bolzon, Ciattaglia (23’ st Astemio), Falasca, Patrignani, Fontanelli (34’ st Balducci), Costanzi (34’ st Rondolini), Torri, Bussotti, Caprari, Ambrogi (11’ st Barberini), Petterini (11’ st Carbonini). A disp.: Romagnoli, Massei, Cesaretti, Tofani. All.: Giacomo Del Bene.
ARBITRO: Emanuele Rotondo di Frattamaggiore (Savino e Pone)
RETI: 18’ pt Caprari (P), 26’ pt Ciattaglia (P), 26’ st Ciprio (B), 48’ st Patricelli (B)
NOTE: Espulso Napolitano (B) al 48’ st
BENEVENTO – Sfugge all’ultima azione la vetta della classifica a un Perugia dominante nella prima frazione e troppo remissivo nel secondo tempo. Dopo un primo quarto d’ora di studio dove sono comunque i biancorossi a fare la partita è il solito Caprari a sbloccarla al termine di un’azione manovrata conclusa dal destro da fuori area del 9 del Perugia al quarto gol in tre gare. Al 26’ raddoppia il Grifo con una bella imbucata per Ciattaglia che chiude di destro sul primo palo. Prova a reagire il Benevento ma Bolzon fa buona guardia e la prima frazione sfuma così sul doppio vantaggio ospite. Canovaccio totalmente opposto nel secondo tempo con il Benevento che prende fiducia col passare del tempo e trova beffardamente le due reti che conducono al pari finale nonostante lo 0-2 maturato fino a venti minuti dal termine. Dapprima è Ciprio ad accorciare le distanze, ma la doccia fredda arriva a tempo praticamente scaduto con il neoentrato Patricelli che lasciato colpevolmente solo in area colpisce di testa per il 2-2 finale. Rimpianti per la gestione del finale di gara del Perugia che colpisce nella ripresa anche un palo con Barberini. Prossima gara per gli uomini di Del Bene in programma domenica 25 settembre nel sentito derby umbro contro la Ternana al centro sportivo “Paolo Rossi” di Perugia.
CLASSIFICA: Ternana 9, Perugia 7, Lazio 6, Roma 6, Benevento 5, Frosinone 4, Palermo 3, Ascoli 3, Lecce 3, Reggina 2, Salernitana 1, Cosenza 1, Bari 0.
PROSSIMO TURNO - 4^ GIORNATA (25 Settembre 2022)
Bari - Lazio
Lecce - Benevento
Perugia - Ternana
Reggina - Palermo
Roma - Cosenza
Salernitana - Frosinone
Riposa: Ascoli
1^ GIORNATA (25 Settembre 2022)
GIR.C
Ascoli - Bologna
Fiorentina - Empoli
Modena - Napoli
Sassuolo - Perugia
Ternana - Pisa
1^ GIORNATA (25 Settembre 2022)
GIR.C
Ascoli - Bologna
Fiorentina - Empoli
Modena - Napoli
Sassuolo - Perugia
Ternana - Pisa
1^ GIORNATA (25 Settembre 2022)
GIR.D
Città di Pontedera - Gubbio
Lucchese - Virtus Entella
San Donato Tavarnelle - Aquila Montevarchi
Siena - Olbia
Torres - Carrarese
1^ GIORNATA (25 Settembre 2022)
GIR.D
Città di Pontedera - Gubbio
Lucchese - Virtus Entella
San Donato Tavarnelle - Aquila Montevarchi
Siena - Olbia
Torres - Carrarese