CFT Perugia Solomeo di Corciano
22 novembre 2024
mercoledì 23 febbraio 2022
Mercoledì 16 Febbraio si è recuperata la seconda giornata di ritorno. Il Perugia ha conquistato i tre punti contro il Crotone, mentre la Ternana è uscita sconfitta da Frosinone
PERUGIA - CROTONE 8-0
RETI: Sulejmani (2), Ronconi, Dalla Valle, Viti, Ravanelli, Leone, Aronni.
FROSINONE - TERNANA 4-1
RETI: 33’ Bonugli aut. (F), 75’ Coletta (F), 79’ e 90’ Bauco (F), 93’ Galletta (T)
Domenica si è svolta, come da calendario, la sesta giornata di ritorno. Cadono entrambe le compagini umbre: la Lazio ha la meglio sul Perugia, mentre la Ternana perde di misura in casa del Cosenza.
PERUGIA - LAZIO 2-4
PERUGIA: Cerroni, Di Rienzo, Dalla Valle, Gennaioli (35’ st Peroni), Ascani, Virgillito (1’ st Piccioli), Fagotti (35’ st Leone), Mottola (1’ st Viti), Sulejmani (37’ st Ravanelli), Giunti (46’ st Plini), Polizzi (1’ st Ronconi). A disp.: Stacchiotti, Martinetti. All.: Papini Simone
LAZIO: Polidori, Cannatelli (32’ st Giranelli), Milani, Nazzaro, Zazza (32’ st Casonato), Dutu (32’ st Petrucci), Di Porto (11’ st Di Tommaso), Oliva, Brasili (11’ st Della Salandra), Giubrone (21’ st Di Biagio), Di Nunzio (21’ st Reddavide). A disp.: Renzetti, Bigotti. All.: D’Urso Salvatore.
ARBITRO: Gianluca Frizza di Perugia (Marra – Milasi)
RETI: 5’ pt Giunti rig (P)., 14’ pt Brasili (L), 24’ e 47’ pt Di Nunzio(L), 33’ pt Giubrone (L), 38’ st Leone(P).
Cade in casa dopo un 2022 iniziato alla grande il Perugia di mister Papini che deve arrendersi alla Lazio capolista. Parte meglio il Grifo che passa in vantaggio con il solito Giunti che realizza il rigore del vantaggio. Dopo pochi minuti però sale in cattedra la Lazio con le proprie importanti individualità. La sbavatura difensiva al quarto d’ora consente ai biancocelesti di approfittare di una rimessa laterale per mandare in porta Brasili. Accusa il colpo il Perugia che viene scavalcato da Di Nunzio che si mette in proprio e al termine di uno slalom segna la rete del sorpasso. Il monologo Lazio nella seconda parte di primo tempo piega il Perugia che all’intervallo è sotto 4-1, con Di Nunzio che fa doppietta nell’ultima azione utile. Nella ripresa prova a far valere l’orgoglio l’undici di mister Papini: il Perugia ha buone occasioni per accorciare le distanze ma la rete di Leone arriva troppo tardi. Nel finale l’occasionissima per Sulejmani di riaprire definitivamente il match viene sventata. Pesa qualche errore individuale sul bilancio del match, ma la Lazio si conferma una delle rose maggiormente attrezzate dell’intero campionato.
COSENZA - TERNANA 1-0
COSENZA: Iovino, Pedalino (vc), Bellotti, Mammolito, Casciaro (c), Occhiuto, Anaclerio (20’ st Dadone), Gozzo (8’ st Montani), Violante (32’ st Celestino), Chisari (32’ st Vadalà), Bartoletti (8’ st Sommario). A disposizione: Di Stasi, Federico, Montani, Gallo, Dirane, Dadone, Celestino, Vadalà, Sommario. Allenatore: Danilo Angotti
TERNANA: Leone, Peschiaroli (c), Iacono (1’st Purgatori), Mengoni (vc) (36’ st Cruciani), Merluzzi (36’ st Camara), Bonugli, Marcelli, Belloisi (26’ st Bottausci), D’ Agostino, Galletta, Montegolli (21’ st Ciucci). A disposizione: Antonini, Purgatori, Ciucci, Bonifazi, Terranova, Bottausci, Manni, Cruciani, Camara. Allenatore: Pagliarini Mirko
ARBITRO: Montalto Sezione Rossano
RETI: 35’ pt Violante
Partita fisica e ad alta intensità, equilibrata fino al 34’ quando su un’azione dalla fascia sinistra il Cosenza passa in vantaggio con un passaggio filtrante che trova Violante di fronte a Leone ed è 1-0. La Ternana reagisce ma senza essere pericolosa. La ripresa si apre con un Cosenza in assetto difensivo per difendere il vantaggio. I rossoverdi si portano all’ arrembaggio e sfiorano il pari con un bel tiro di Montegolli dal limite deviato in angolo da Iovino. La Ternana tiene il possesso, assedia la metà campo calabrese fino al 95 ma senza incidere. Finisce 1-0.
CLASSIFICA: Roma 42*, Lazio 42, Benevento 35*, Lecce 32*, Napoli 28*, Cosenza 28*, Perugia 26*, Frosinone 19*, Crotone 17*, Salernitana 14, Ternana 11, Reggina 10*, Ascoli 4*.
*gare da recuperare
PROSSIMO TURNO - 7^ GIORNATA RIT. (27 Febbraio 2022)
Lazio - Ascoli
Frosinone - Benevento
Lecce - Cosenza
Reggina - Perugia
Ternana - Roma
Napoli - Salernitana
Riposa: Crotone
Nel campionato Under 16 si è recuperata la prima giornata di ritorno. Il Perugia vince contro il Pisa, mentre la Ternana cade in casa dell’Empoli.
PERUGIA - PISA 3-1
PERUGIA: Belia, Marocchi (25’ st Costanzi), Fucci, Patrignani, Cottini, Bussotti, Ciattaglia (37’ st Petterini), Carbonini (25’ st Tofani), Caprari, Ambrogi, Marinelli (12’ st Giommetti). A disp.: Verdini, Balducci, Saveri, La Sorsa, Massei. All.: Matteo Possanzini
PISA: Rosini, Cerretini (30’ st Lioci), Fraini, Bracci, Bendoni (30’ st Macchi), Signorini, Chelucci (9’ st Lovo (40’ st Pardini)), Castelletti (9’ st Vallini), Ferrari, Doveri, Tararà (40’ st Febbe). A disp.: Menichini, Galletti, Brotini.
ARBITRO: Vanessa Tempesta di Perugia (Cecchetti – Caciotto)
RETI: 1’ pt Ambrogi (PE), 31’ pt Ferrari (PI), 41’ pt e 35’ st Caprari(PE)
Conferma i progressi maturati il Perugia Under 16 di mister Possanzini che ottiene una vittoria importante in casa contro il Pisa che nella prima di campionato aveva battuto i grifoncelli con un passivo troppo pesante. Dimostra subito il proprio valore il Perugia che passa avanti dopo appena un giro di lancette con il calcio di punizione di Ambrogi che si conferma specialista della materia. Dura poco l’entusiasmo locale perché costa caro un disimpegno sbagliato della retroguardia che serve la ghiotta occasione del Pisa per pareggiare l’incontro. A pochi minuti dalla fine della prima frazione, però, arriva lo zampino di Caprari, il primo di giornata, che riporta avanti il Grifo all’intervallo. Tiene botta nella ripresa l’undici biancorosso che impensierisce più volte la difesa nerazzurra – affidandosi anche a una girandola di cambi efficace - fino a quando la doppietta di Caprari mette in ghiaccio l’incontro. Andata vendicata e tre punti in cascina per il Perugia che dovrà ora recuperare la gara esterna con il Parma (e successivamente anche quella casalinga con la Spal, non prima della trasferta di Bologna fissata al 6 marzo pv).
EMPOLI - TERNANA 3-0
EMPOLI: Vertua, Forciniti, Capacci, Criscuolo (39’st Pignataro), Rolla, Tosto, Massarelli (22’st Tempre), Martinelli (1’st Tatti), Pallini (29’st Lamberta), Bacciardi, Coppola. All. Alessandro Birindelli A disp. Poggiolini, Matteucci, Russo, Longo, Viti.
TERNANA: Pitaro, Bartolocci (38’st Palombi), Rossi (19’pt Aniballi), Primi (30’st Vecchione), Biondini, Brescianelli (38’st Maroccia), Fulga, Mauti (19’pt Carconi), Todorov (19’pt Zamporlini), Loconte (30’st Dibra), Marchegiani. All. Francesco Felli A disp. Leonardi, Aldrovandi.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera (Angelelli e Bandini di Pontedera)
RETI: 37’pt Massarelli, 25’st Criscuolo, 35’st Tatti
La Ternana gioca un buon primo tempo, creando anche un paio di nitide occasioni da gol, ma va sotto grazie alla rete di Massarelli. Nella ripresa i rossoverdi non si arrendono, ma l’Empoli trova il raddoppio. La squadra di mister Felli non finalizza e i toscani al 35’ con Tatti realizzano il tris che chiude definitivamente i conti.
CLASSIFICA: Bologna 33*, Sassuolo 22*, Fiorentina 21*, Spal 20*, Empoli 15*, Pisa 14, Parma 9***, Perugia 7**, Ascoli 5, Ternana 5.
*gare da recuperare
PROSSIMO TURNO - 4^ GIORNATA RIT. (6 Marzo 2022)
Bologna - Perugia
Parma - Ternana
Pisa - Ascoli
Sassuolo - Fiorentina
Spal - Empoli
Anche nel campionato Under 15 si è recuperata la prima giornata di ritorno. Vittoria rotonda del Perugia contro il Pisa, perde invece la Ternana in casa dell’Empoli.
PERUGIA - PISA 3-0
PERUGIA: Romagnoli, Cresci (7’ st De Santis), Mori, Romani (27’ st Mannarini), Barboni, Montagna (7’ st Mazzeo), Giordani (27’ st Rinalducci), Rondolini, Monaco (27’ st Passaquieti), Calzoni (22’ st Hajri), Barberini (27’ st Duro). A disp.: Migliorati, Gnazale. All.: Emanuele Tedoldi.
PISA: Bennardi, Gabriellini (27’ st Gronchi), Morandi, Casarosa, Gaffarelli (27’ st Massaro, Bacciardi (18’ st Acquas), Ferracuti (7’ st Celeste), Fiaschi, Silvestri (18’ st Micchi), Giotti (7’ st Fabbri), Vivace (27’ st Rosselli). A disp.: Masini, Arnesi. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Vincenzo Oristanio di Perugia (Caciotto – Cecchetti)
RETI: 4’ pt autogol Giotti, 9’ pt Monaco, 24’ st Barberini (rig.)
Torna finalmente al successo il Perugia Under 15 guidato da mister Emanuele Tedoldi che al “Paolo Rossi” ipoteca la gara già nei primi minuti. Dopo soli quattro giri d’orologio, infatti, è il retropassaggio di Giotti al portiere Bennardi che – a causa di un controllo maldestro – termina in rete per il vantaggio biancorosso. Dopo nove minuti è già raddoppio con la rete del capocannoniere del torneo Salvatore Monaco che insacca per il 2-0, risultato con il quale termina la prima frazione. Avrebbe qualche occasione anche per triplicare il Perugia, ma il doppio tentativo del centrale Barboni di piede, prima, e di testa, poi, finiscono di poco a lato.
Nella ripresa prova a rientrare in gara il Pisa ma senza dare mai l’impressione di poter colpire a rete. Al 24esimo della ripresa ancora Monaco si fa atterrare dal portiere ospite: infortunio, lieve, per la punta che non può calciare il rigore; si presenta allora Barberini che realizza il 3-0 definitivo. Nel finale Mazzeo potrebbe fare poker ma viene ipnotizzato da Bennardi. Boccata d’ossigeno per il Grifo che torna a correre in vista della trasferta di Bologna di domenica 6 marzo. Nel mezzo, un turno di stop per l’intero girone.
EMPOLI - TERNANA 3-2
EMPOLI: Versari, Egan (20’st Menconi), Lemmetti (27’st Micheli), Tavernini, Rugani, Huqi (20’st Ceccherini), Bertellotti (27’st Berizzi), Olivieri, Menchetti (31’st Rossetti), Orlandi (31’st Citrano), Veroneanu. All. Andrea Filippeschi A disp. Mugnaini, Guarducci, Fanucchi.
TERNANA: Novelli, Campi (32’st Tofi)i, Riga, Guaglianone (18’st Neri), Ciuffi, Scopigno, Trifelli (18’st Generali) , Montenegro (32’st Ferlicca), Bouddas, Bordi, Turella (32’st Ottaviani). All. Maurizio Caccavale A disp.Antonini, Benedetti, Laoreti, Longaroni.
ARBITRO: Traini di Carrara (Lembo di Valdarno e Tarocchi di Prato)
RETI: 6’pt Bordi (T), 37’pt rig e 25’st Orlandi (E), 11’st Scopigno (T), 30’st Menchetti (E)
Una partita combattuta. Primo tempo di marca rossoverde; la Ternana sempre attenta e pronta a ribattere colpo su colpo: dopo una bella parata nei primi minuti del portiere Novelli, i rossoverdi riescono a portarsi in vantaggio con Bordi che con un gran tiro a fil di palo batte il portiere dell’Empoli Versari (che comunque a fine partita è risultato il migliore in campo). Un’altra bella parata al decimo minuto di Novelli su un diagonale di Lemmetti dell’Empoli sembra portare alla fine del primo tempo con la Ternana in vantaggio ma un rigore dato in pieno recupero dall’arbitro per fallo di mano in area riporta in parità i toscani con Orlandi (1-1). Nel secondo tempo parte ancora forte la Ternana e trova all’undicesimo il nuovo vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un bello stacco di testa di Scopigno. Da segnalare due interventi prodigiosi del portiere azzurro Versari che segnano la partita: infatti, a dieci minuti dalla fine, succede l’inaspettato su una respinta del portiere rossoverde Novelli, con Orlando che riesce a ribadire ancora in rete. Nel recupero, sulla pressione della Ternana, i toscani riescono con una bella ripartenza a segnare il gol vittoria con Menchetti per il 3-2 finale.
CLASSIFICA: Fiorentina 31, Empoli 27, Bologna 26, Sassuolo 21, Spal 14, Pisa 13, Perugia 12, Ternana 11*, Parma 11, Ascoli 1*.
*gare da recuperare
Bologna - Perugia
Parma - Ternana
Pisa - Ascoli
Sassuolo - Fiorentina
Spal - Empoli
ROMA - TERNANA 2-0
RETI: 1’pt e 7’pt Vella
1^ GIORNATA RIT.
FROSINONE - TERNANA 3-1
FROSINONE: Cera (dal 25’ st Massella), Magliozzi (dal 1’ st Rosa), Ciucci (dal 25’ st Giorgi), Muccitelli, Marini, Reali, Cascone (dal 1’ st Callara), Summa (dal 9’ st Carlaccini), Mancini, Colafrancesco (dal 1’ st Stangoni), Carpentieri (dal 25’ st De Santis). Allenatore: Broccolato.
TERNANA: Onelli, Rivelli (dal 20’ st Bicchi), Rota (dal 26’ st Brocci), Di Curzio, Bottausci, Biancafarina, Angher, Betti (dal 4’ st Giontella), Dezio (dal 24’ st Baratta), Caccavale (dal 4’ st Virgilio), Coltorti. A disposizione: Culi, Delibra. Allenatore: Bosco.
ARBITRO: Mizzoni di Frosinone.
RETI: 1’ st Stangoni (F), 3’ st Carpentieri (F), 24’ st Ciucci (F), 31’ st Angher (T)
ROMA-PERUGIA 4-0
ROMA: Marcaccini (57' Sbaccanti); Mirenzi, Caviglia, Tosti, Pallassini (60' Forni), Piermattei (62' Ricciardi), Patitucci (36' Virgilio), Segni, Vella (45' Modugno), Maccaroni (51' Mariani), Loreti (45' Borghi). A disp.: Pierini, Basile. All.: Scala.
PERUGIA : Vinti; Bevanti, Tomassini (37' Brizi), Cesarini, Peruzzi, Agnissan (37' Scricciolo), Merico, Dottori, Bellali, Perugini, Sheji. A disp.: Casciani (GK), Liotti, Pepe, Condac, Giambarveri. All.: Gatti.
ARBITRO: Alessio Biondi di Latina.
RETI: 1' Piermattei, 15' Maccaroni, 32' Pallassini , 44' Virgilio
CLASSIFICA: Lazio 26*, Roma 25, Ternana 17, Delfino Pescara 16, Frosinone 16, Perugia 14**, Ascoli 14*, Ancona Matelica 13, Fermana 9, Monterosi Tuscia 9, Vis Pesaro 1.
*gare da recuperare
Monterosi Tuscia - Ancona Matelica
Fermana - Ascoli
Ternana - Delfino Pescara
Perugia - Frosinone
Vis Pesaro - Roma
Riposa: Lazio
FERMANA - GUBBIO RINVIATA
CLASSIFICA: Cesena 25*, Modena 24, Reggiana 20*, Ancona Matelica 20, Vis Pesaro 15, Imolese 14, San Marino Academy 14, Gubbio 12*, Fermana 8**, Teramo 8*.
*gare da recuperare
PROSSIMO TURNO - 4^ GIORNATA RIT. (6 Marzo 2022)
Vis Pesaro - Ancona Matelica
Reggiana - Fermana
Cesena - Modena
Gubbio - San Marino Academy
Imolese - Teramo
FERMANA - GUBBIO RINVIATA
CLASSIFICA: Modena 31, Cesena 26**, Ancona Matelica 23, Reggiana 21*, Vis Pesaro 16, Imolese 15, Gubbio 11** , Teramo 9* , Fermana 4** , San Marino Academy 3.
*gare da recuperare
Vis Pesaro - Ancona Matelica
Reggiana - Fermana
Cesena - Modena
Gubbio - San Marino Academy
Imolese - Teramo