CFT Perugia Solomeo di Corciano
22 novembre 2024
giovedì 24 giugno 2021
La Ternana accede ai quarti di finale e Sabato sarà ospite del Catania. Infatti il recupero tra Arezzo e Fermana termina 1-1 con i rossoverdi che mantengono il primato in classifica.
Di seguito i tabellini delle gare dell’ultima giornata.
GIRONE 4
CESENA - PERUGIA 6-1
CESENA: Venturini, Gramellini, David (30’st Pesaresi), Corzani, Pieraccini (42’st Manetti), Diotallevi, Ghinelli, Campedelli, Amadori (42’st Pungelli), Farabegoli (18’st Venturelli), Brigliadori (30’st Fadal). All.Gabanini A disp. Galassi, Trocchia, Rossi, Giovannini.
PERUGIA: Moro, Grassi (39’st Antonini), Lorenzini, Bernardini (7’st Passaquieti), Sirci, Cicioni, Virgillito (7’st Lolli), Parolisi (30’st Gennaioli), Buzzi (30’st Testerini), Paladino (39’st Volpi), Seghetti (39’st Budelli). All.Polverini A disp. Bulgarelli, Di Rienzo.
ARBITRO: Mantelli di Bologna (Masciello di Ravenna e Caminati di Forlì)
RETI: 1’pt, 17’st e 28’st Brigliadori (C), 41’pt Virgillito (P), 45’pt Amadori (C), 2’st Ghinelli (C), 42’st Corzani (C)
Il Perugia esce sconfitto da Cesena nel big match che valeva l’approdo ai quarti di finale; sarebbe bastato un pari ai biancorossi infatti per accedere al turno successivo. Partono bene i padroni di casa che dopo appena un giro di lancette passano in vantaggio con Brigliadori. Il Perugia reagisce e al 41’ agguanta il pari con Virgillito. Prima del riposo però il Cesena si riporta avanti, chiudendo sul 2-1 la prima frazione di gioco. La ripresa è quasi a senso unico per i romagnoli, con Brigliadori autentico mattatore della gara e autore di una tripletta personale. Gli altri due gol portano le firme d Ghinelli e Corzani. Alla fine festeggia il Cesena; al Perugia il rammarico per essere arrivato ad un passo dal traguardo.
GIRONE 6
GUBBIO - AREZZO 3-2
GUBBIO: Ricci, Tortoioli, Bita, Tenaglia, Bontempi, Paciotti, Simeone (25’st Summa), Pauselli (35’st Spera), Mersala (15’pt Conti), Tresa, Treppiedi. All. Tafani
AREZZO: Balucani, Manchia, Di Gregorio, Pincini, Stopponi, Mezzasoma, De Santis, Dema, Selvadagi, Menchinelli, Onesto. All.Gioacchini
RETI: 18’pt Stopponi (A), 37’pt e 35’st Tresa (G), 28’st Tortoioli (G), 45’st Artini (A)
Il Gubbio chiude la stagione al terzo posto, con la vittoria contro l’Arezzo. Un successo meritato quello degli eugubini, che giocano quasi tutta la gara in inferiorità numerica, in virtù dell’espulsione dopo dieci minuti di Bontempi. Sono gli ospiti ad andare in vantaggio al 18’ grazie a Stopponi, con i rossoblù che alla mezzora avrebbero l’occasione di agguantare il pari, ma Tresa dal dischetto colpisce la traversa. Lo stesso Tresa si fa subito perdonare e al 37’ trova il gol del pari. Nella ripresa il Gubbio non riesce a capitalizzare due ghiotte occasioni ed il sorpasso arriva solo al 28’ con Tortoioli, bravo a spingere in rete la palla del 2-1. E’ ancora Tresa al 35’ a chiudere i conti, prima del gol allo scadere di Artini, da poco entrato, per il 3-2 finale.
SAMBENEDETTESE - TERNANA 3-1
SAMBENEDETTESE: Scartozzi (5’st Palestini), Crementi, Sterpi, Fiscaletti, Ferretti, Benigni (5’st Toscanella), Ouali, Amici (5’st Iommi), Traini, Pacchioli, Cardoni. All.Morelli A disp. Pagliuso, Scarponi, Del Moro, Amadio, Cacciola, De Baptistis.
TERNANA: Cutolo (1’st Cupi), Perotti, Natali, Costantini (26’st Nunzi), Varazi, Zavarone (1’st Turano), Solfaroli (21’st Bartolocci), Vincenzini (1’st Pagliari), Capotosto (13’st Alunni Pistoli), Ferrara, Belloisi (13’st Mecarini). All.Pagliarini A disp. Parente, Persio Pennesi.
RETI: 1’pt, 42’pt e 42’st Iommi (S), 25’pt Solfaroli (T)
La Ternana chiude la stagione con una sconfitta in casa della Sambenedettese. Mister Pagliarini fa turnover, in vista dei quarti, decisi dal recupero della gara tra Arezzo e Fermana. Ora i rossoverdi scenderanno a Catania per continuare il sogno. In palio c’è la final four. In caso di vittoria la Ternana affronterà Martedì 29 Giugno il Monopoli, vittorioso contro il Pontedera.
CLASSIFICA FINALE
Ternana 20, Fermana 18, Gubbio 15, Arezzo 11, Sambenedettese 8, Matelica 6.