Umbria

Attività Online CFT/AST Perugia Solomeo

Riprende virtualmente da febbraio l'attività di formazione

lunedì 18 gennaio 2021

Attività Online CFT/AST Perugia Solomeo

Vista l’impossibilità di ripartenza delle attività in campo, il CFT di Perugia Solomeo riaprirà virtualmente per una formazione online, cercando in questo periodo non facile per il mondo dello sport di far conoscere e approfondire la propria metodologia.

La formazione verrà svolta in modalità online il lunedì, come era consuetudine fare nel periodo pre Covid con 3 incontri al momento programmati che in base alle adesioni potranno essere ampliati.

La formazione partirà nel mese di febbraio e affronterà i seguenti temi:

  1. IL LUNEDÌ AL CFT (Organizzazione, struttura allenamento e pilastri) E L’EVOLUZIONE IN AST (che cos’è un AST, funzione e obiettivi);
  1. I RIFERIMENTI METODOLOGICI DEL PST (riferimento i 10 presupposti, modelli di allenamento integrati, promuovere attività adatte all’età);
  2. LA TECNICA DEL PST (la tecnica come strumento per risolvere situazioni, approccio sistemico e approccio ecologico dinamico).

Relatore della formazione sarà il Responsabile Tecnico del CFT Perugia Solomeo Prof. Mauro Basilico coadiuvato dal suo staff, con interventi del Responsabile Organizzativo Regionale Prof. Lucio Pannacci, del Delegato Regionale dell’Attività di Base Prof. Luigi Abenante e del Coordinatore Regionale FIGC SGS Prof. Giacomo Parbuoni.

Diventa sempre più importante e necessaria la creazione e il rinnovamento di sinergie e interconnessioni forti tra tutte le componenti del nostro sistema, al fine di favorire coinvolgimento attivo, senso di appartenenza, condivisione di obiettivi, clima positivo, dialogo e lavoro di squadra, pertanto, l’avvio di questo percorso formativo non risulta essere volto al rilascio di certificazioni ed attestazioni obbligatorie di formazione.

La partecipazione a questi incontri deve essere esclusivamente spontanea e libera, occasione di scambio di idee per l’accrescimento professionale di tutti i soggetti coinvolti.

Ai fini di una migliore organizzazione di quanto sopra esposto, sono a richiedere entro la data del 28 gennaio 2021 la compilazione del seguente form online indicando i tecnici che parteciperanno ai tre incontri formativi.

Seguirà in seguito alle manifestazioni di interesse ricevute, la calendarizzazione dei webinar con inizio previsto per lunedì 8 febbraio in orario pomeridiano dalle ore 18:15 alle ore 19:45.