Elenco società autorizzate ad organizzare raduni di selezione ed a sottoporre a prova giovani calciatori

COMUNICATO UFFICIALE SGS N° 073 del 13/02/2020

In conformità con quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale n°1 del Settore Giovanile Scolastico, relativamente ai criteri per sottoporre a prova i giovani calciatori, si elencano di seguito le società che, a seguito della specifica richiesta, sono autorizzate ad organizzare Raduni di Selezione per proprio conto o in collaborazione con altre società, ai sensi del citato Comunicato, per la stagione sportiva 2019/2020.

I Raduni di Selezione sono destinati a giovani calciatori tra i 12 ed i 16 anni residenti nella stessa regione in cui si svolge il raduno (ovvero dai nati nel 2003 fino ai nati nel 2007, ma non per i nati nel 2008), mentre le Prove dei giovani calciatori con le società sono autorizzate con le restrizioni specificate di seguito per ciascuna di esse.

Le società che, nel corso della corrente stagione sportiva, incorreranno nella revoca dell’autorizzazione non potranno sottoporre a prova giovani calciatori o non potranno organizzare raduni per proprio conto o in collaborazione con altre società sino al termine della stagione sportiva.

Le Società autorizzate sono tenute a rispettare le norme che regolano l’organizzazione dei Raduni e Provini e di quanto previsto per sottoporre a prova giovani calciatori, inviando le previste comunicazioni entro i termini stabiliti.

Si ricorda che nel rispetto delle norme specifiche, le mancate specifiche comunicazioni rappresentano una violazione delle norme.

Le Società, a seconda della tipologia di richiesta effettuata e dei requisiti in loro possesso, sono autorizzate come segue:

  1. Le Società autorizzate a sottoporre a prova giovani calciatori in età compresa tra i 10 anni compiuti ed i 12 anni non compiuti, residenti nella medesima regione in cui ha sede la società, e/o a sottoporre a prova giovani calciatori di età compresa tra i 12 anni compiuti (ovvero fino ai nati nel 2007, ma non nati nel 2008) e i 16 anni, anche se provenienti da altra regione, sono le seguenti:

UMBRIA:

AC PERUGIA CALCIO Srl

TERNANA CALCIO SpA