AST - Corso Grassroots “Livello E” di Formazione per lo staff Dirigenziale

Come previsto dal COMUNICATO UFFICIALE FIGC SGS N°74 del 05/11/2021, si ricordano gli impegni per le Società partecipanti al progetto di Area di Sviluppo Territoriale (AST) con particolare attenzione ai punti 6 e 7, che prevederanno delle scadenze entro il prossimo periodo.
“Di seguito si sintetizzano i requisiti e l’impegno previsti per completare il percorso avviato:

  1. Presenza del Responsabile Tecnico della Scuola Calcio ad ogni intervento dello Staff FIGCSGS.
  2. Ciascun Tecnico impegnato nell’attività giovanile del Club (dai Piccoli Amici agli Allievi) dovrà partecipare ad almeno 3 degli 8 interventi dello Staff FIGC-SGS previsti nel corso della stagione.
  3. Organizzazione di 3 Workshop in presenza dello Staff FIGC-SGS con Società del territorio (Scuole di Calcio e/o Centri Base) nelle seguenti aree: Area Portieri, Area Performance, Area Metodologica, Area Calcio a 5, Area AIA.
  4. Partecipazione alle attività del CFT di riferimento (convocazioni atleti, tecnici, eventuale partecipazione al Torneo, etc.)
  5. Partecipazione ad eventi SGS di livello regionale/nazionale dedicati
  6. Avvio percorso Tutela Minori della FIGC-Settore Giovanile e Scolastico
  7. Formazione dello staff dirigenziale con il Corso Grassroots “Livello E” per almeno un dirigente per ciascuna delle categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi
  8. Produzione allenamenti con l’APP “Evolution Programme” secondo le indicazioni e le linee
    guida fornite dal Tutor e Responsabile Tecnico del CFT di riferimento”

Per quanto sopra è intenzione del presente Coordinamento organizzare un Corso riservato alle Società aderenti al progetto AST per formare i propri Dirigenti come previsto dal punto 7; si richiede pertanto di compilare il form di seguito allegato entro sabato 8 gennaio 2022 per consentire in tempi adeguati l’organizzazione dello stesso.

Parimenti Le Società saranno a breve contattate dal Delegato Regionale FIGC SGS per la Tutela dei Minori al fine di predisporre la formazione e l’avvio del percorso previsto al punto 6.