Richiesta di partecipazione all’Area di Sviluppo Territoriale (AST UMBRIA)

Si informano le Spettabili Società che, la richiesta di partecipazione all’Area di Sviluppo Territoriale (AST) per la stagione sportiva 2023-2024, è possibile esclusivamente attraverso la compilazione del Form inerente il Sistema di Qualità dei Club Giovanili 2023-2024 specificando l’adesione nella sezione “Progetto”.

Essendo il progetto riservato solo ad un numero limitato di Società, è bene che coloro che richiedono il riconoscimento di 3°Livello, scelgano come opzione alternativa altri progetti caratterizzanti, onde evitare di trovarsi senza progetto qualificante.

Il form può essere raggiunto al seguente collegamento (Click Qui)  o seguendo le indicazioni riportate nel CU CRU LND N° 27 del 20/09/2023 nella sezione “Sistema di Qualità dei Club Giovanili 2023-2024”

Si fa inoltre presente che a seguito della Circolare SGS N°3 del 15/09/2023 il Consiglio Direttivo del Settore ha deliberato l’obbligo di sottoscrizione del “Patto di Collaborazione SGS-Società AST”. Tale patto di collaborazione prevede di impegnare il Club, fin dal momento dell’adesione, a condividere con lo staff FIGC-SGS le attività e le iniziative formative-informative. Si intende così gettare le fondamenta di un rapporto di fiducia, collaborazione e condivisione. Per quanto nella sostanza il patto non presenti dei contenuti inediti rispetto a quanto già viene portato avanti dai Club e dal SGS, la firma congiunta di un documento e il formale coinvolgimento dei Presidenti delle Società, rappresenta un passaggio importante nel raggiungimento di obiettivi comuni e sottolinea l’importanza della collaborazione e della reciprocità. La cerimonia durante la quale verranno formalizzati tali patti di collaborazione è il momento conclusivo di un percorso che deve portare i club a prendere piena consapevolezza dei contenuti e delle finalità del patto.