Trento

Attività del sabato mattina del CFT

Sabato 30 novembre a Madrano

mercoledì 27 novembre 2019

Attività del sabato mattina del CFT

Il Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio nell’ottica di sviluppo del calcio giovanile ha avviato un ulteriore percorso ambizioso dedicato in particolare ai Tecnici delle squadre delle categorie più piccole offrendo opportunità di crescita e di esperienza reale e consapevole ai giovani calciatori e alle giovani calciatrici coinvolti nelle attività.

Il programma si articola attraverso il supporto della struttura provinciale ed in particolare attraverso i Centri Federali Territoriali. La circolare n.1 dell’attività di base costituisce parte integrante delle modalità di gioco delle categorie “Piccoli Amici” e “Primi Calci” e consiste in un programma di sviluppo tecnico basato sui presupposti tecnico organizzativi considerati nei CFT ed applicati per le categorie di base.

Il programma si realizza seguendo due direttrici: la prima verso i giovani calciatori e calciatrici, la seconda verso i tecnici. Il programma prevede, inoltre, che nei confronti ufficiali, organizzati sotto forma di raggruppamenti con almeno 3/4 squadre coinvolte, le modalità di gioco con cui si confronteranno i giovani calciatori dovrà prevedere almeno 3 partite (in modalità 2:2 o 3:3 per i Piccoli Amici e 4:4 o 5:5 per Primi Calci) alternati a 3 esercitazioni tra le 5 proposte nel manuale che verrà consegnato alle società.

Il prossimo evento dell’ "Attività del Sabato Mattina CFT”  , in collaborazione con la società polisportiva Oltrefersina è previsto sabato 30 novembre 2019, presso il campo sportivo di Madrano.

Vi parteciperanno le Società:

- POLISPORTIVA OLTREFERSINA

- BERSNTOL

- ISCHIA

- PERGINE CALCIO

Programma:

  8,40    ritrovo organizzazione e 4 tecnici coinvolti + tecnici interessati 

  9,15    ritrovo bambini

  9,30 – 11,00 attività

11,00 – 11,40 riunione post allenamento con i mister coinvolti e ospiti.

Alla giornata sono invitati, oltre ai tecnici delle società sopra indicate, di cui uno disponibile in campo attivamente, tutti i tecnici delle società della provincia che volessero intervenire.